mercoledì 28 marzo 2012

Linky party by Topogina


Questi ciondoli coi fiori carta non sono nuove creazioni li ho fatti l'anno scorso,ma a me piacciono tanto e li trovo molto primaverili e li ho scelti per il Linky Party il cui tema della settimana è pasqua e primavera.Le regole le trovate sul blog di Topogina! 
 Spero di non aver sbagliato niente!!

domenica 25 marzo 2012

Bracciale Babylon

Ed ecco cosa ho finito ieri,il meraviglioso bracciale Babylon di Sabine "mitica"Lippert!E' molto elaborato e il risultato è un bracciale che io definirei "sontuoso"!All'inizio non ero affatto soddisfatta dei colori che avevo scelto,poi ho deciso di usare delle pietre sfaccettate bordeaux per staccare  e non me ne sono pentita.
Questa era la prima volta che usavo le miyuki hex cut,che sono quelle esagonali,però le ho trovate molto irregolari e mi hanno fatto perdere tempo perchè praticamente le dovevo scegliere!E' capitato anche a voi?
Eccolo indossato.Che ne pensate?
Anche a voi blogger fà i dispetti??A me qualche giorno fa mi ha azzerato il contatore delle visite!!Misteri che non sò risolvere.Pazienza!

mercoledì 21 marzo 2012

Benvenuta Primavera!

Finalmente è arrivata la primavera e io mi sento rinascere con queste splendide giornate di sole!
Per stare in tema primavera ecco questi orecchini a forma di fiore di Monica Mallardo (fashin gems n.25) che  sono veramente appariscenti.Ma quale stagione migliore per non osare??Nell'ultimo giro andavano inseriti dei bicono swarovski,ma io li preferivo senza.E con questi orecchini dico BENVENUTA PRIMAVERA!!!

lunedì 19 marzo 2012

Ritorno dalla wedding week

Rieccomi di nuovo a casa dopo la mia wedding week,cioè una settimana di ferie dedicata ai preparativi per il mio matrimonio.Ho scelto il mio abito,ed è completamente diverso da come lo imaginavo,perchè un conto è vederli nei giornali sulle modelle,un conto è vederli addosso a mè che non sono certo magra.Non voglio svelare troppo,però un pezzetto ve lo faccio vedere!!Ovviamente ci sono degli swarovski!! 



Poi ho sbrigato tante altre cose da fare quando si organizza un evento del genere,e mi sento più tranquilla.
Ora c'è da fare le partecipazioni,ce la farò???
In questa settimana che sono mancata alcune di voi mi hanno assegnato dei premi,quindi ringrazio Lucia (se non la conoscete adate a scoprire i suoi stupendi gioielli in macramè),Topogina per il versatile Blogger e il Lobster Award da Marina

Invece La civetta Chiacchierina  mi sfida a dire 10 cose che mi fanno stare bene!
Quindi ecco 10 cose:mi fà star bene
-le fusa della mia micia
-una bella giornata di sole
-finire una creazione perlinosa ed essere soddisfatta del risultato
-pane e nutella
-ridere di gusto
-sapere di avere delle amiche di cui mi posso fidare
-leggere i commenti sul mio blog
- sentire odori che mi ricordano l'infanzia
-scoprire che nel mondo ci sono ancora delle brave persone
-e ultimo,ma non ultimo,il mio futuro marito che ieri è venuto a prendermi all'aereoporto con una bella rosa rossa!!!(se sa che l'ho scritto sul blog però mi strozza,acqua in bocca!!!)
Perdonatemi per questo post chilometrico!!
Non vedo l'ora di perlinare,dopo una settimana di astinenza!Perciò scappo,un bacio a tutte quelle che hanno letto fin quì!!

sabato 10 marzo 2012

Premi Prem,i Premi e un saluto!

Oggi si parla di premi,e innanzitutto vi faccio vedere la bellissima sorpresa mi è arrivata l'altro giorno da parte di Etoile per il suo gioco Chi cerca trova.Un segnalibro e un paio di orecchini bellissimi che non vedo l'ora di mettere.Con queste belle  giornate di sole non tarderò!è stata davvero una bella sorpresa!
Poi devo ringraziare Betti per avermi assegnato il premio Blog affidabile.
Il mio blog è stato premiato per le seguenti qualita':
1. E' aggiornato regolarmente
2. Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3. Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4. Offre contenuti ed informazioni utili ed originali
5. Non è infarcito di troppa pubblicita'

Infine ringrazio anche Ivana per un altro premio .
Il regolamento di tutti e due i premi prevede che passi il premio ad altre 5 blogghine,ma io faccio troppa fatica a scegliere,quindi non odiatemi se spezzo la catena ,ma dedico questi premi a tutte le creative che passano a trovarmi,perchè ve lo meritate tutte!
E se ancora state leggendo vi inforno che la settimana prossima sarò assente dalla mia casetta virtuale perchè sarò giù dai miei e andrò a scegliermi l'abito da sposa!La parte più bella dei preparativi del matrimonio credo!Magari poi vi faccio sapere qualcosa,comunque passerò a trovarvi.
Se avete letto fin quì grazie a tutte!
A presto!

giovedì 8 marzo 2012

Collana Eclipse


Anche io ho voluto fare il ciondolo Eclipse di Happyland.Ci ho pensato un bel pò prima di montarlo perchè il foro era veramente grande e rimaneva male.Poi ho trovato una soluzione per restringerlo e l'ho montato in maniera abbastanza classica abbinato a delle perle stile pandora.Il bello è che allo stesso modo,con anelli abbastanza grandi si può creare un bracciale rigido!Chissà che non mi venga lo schiribizzo di farlo!Che ne pensate?

Risposta dal Ministero

Direttamente dal blg di Antonella ecco la risposta dal Ministero di economia e sviluppo a proposito dei giveaway.
Visto che ognuno dice la sua (anche gli avvocati) e considerando che è mia cura tutelare principalmente VOI amiche carissime che mi seguite, ho deciso di seguire l'esempio di Lucia e andare direttamente alla fonte.
Poco fa ho scritto alla signora Silvia Petrucci, del Ministero di Economia e Sviluppo, responsabile del controllo sui concorsi a premio e devo dire che è stata gentilissima, sollecita e molto paziente con me perchè  non essendomi spiegata bene le ho scritto ben tre volte. Allora:

La mia e-mail:

Gentile Signora Petrucci,
immagino che lei abbia questioni più importanti di cui occuparsi, ma mi creda: c'è un mondo in subbuglio nel web ed necessario un chiarimento anche perchè gli stessi legali ai quali alcune di noi si sono rivolte, danno pareri diversi.

La questione è questa: se una persona possiede un blog assolutamente non legato a marchi, prodotti, servizi o pubblicità di alcu tipo e si diletta in creazioni handmade e ad un certo punto vuole festeggiare con i suoi followers una ricorrenza (compleanno, compleanno del blog ecc..), organizza un giveaway mettendo in palio una sua creazione che non ha un grande valore, nè a volte è quantificabile questo valore. Se questa persona, che non può creare per esempio 200 oggettini per tutti i 200 followers, ma vuole comunque fare un gesto carino e simbolico, mette in palio una o due sue creazioni e le sorteggia facendo riferimento alle estrazioni del lotto di un dato giorno, è fuori legge?

Per quanto riguarda me ed altre amiche del web (perchè di amiche si tratta) questa cosa è paragonabile ad una pesca di Natale, ma per la legge è così?

La ringrazio per la risposta che vorrà darci e della quale darò tempestiva
comunicazione a tutte le mie amiche followers.

Distinti saluti

La risposta della signora Petrucci:


Premesso che se si parla di pesca, essa può essere svolta solo da associazioni senza fini di lucro o ONLUS, comitati ecc. con le modalità ed i limiti di cui agli articoli 13 e 14 del d.P.R. n. 430/2001 di cui competenti sono i Monopoli di Stato, il Prefetto della provincia ove si svolge la manifestazione o il Sindaco del Comune, quando si organizzano le iniziative da Lei descritte, che hanno i caratteri di un concorso a premio, colui che le fa dovrebbe essere iscritto al Registro imprese perché sui premi dati in palio devono essere pagate le imposte e le manifestazioni a premio, in base all'art. 5 del d.P.R. n. 430/2001, possono essere svolte esclusivamente dalle imprese. In realtà, se però non si acquista nulla per partecipare ed il bene dato in premio ha il valore di mercato non superiore ad euro 1,00, tali iniziative beneficiano dell'esclusione dagli adempimenti di cui al citato d.p.R. n. 430/2001. 
Qualora invece siano concorsi a premio sottoposti alla disciplina predetta, e il soggetto non è impresa, vi sarà segnalazione alla GdF e all'Agenzia delle Entrate per verificare se tali soggetti svolgono attività di impresa evadendo il fisco.   

martedì 6 marzo 2012

Informazione importante

Sono venuta a conoscenza oggi delle conseguenze che può avere organizzare candy/giveaway sui propri blog o su FB.Copio e incollo dal blog di Gothic Toyland,in modo di divulgare l'informazione.


Diversi siti e blog in questi ultimi giorni stanno annullando i giveaway a causa della divulgazione di una legge che gestisce e regola i concorsi a premi. Questa legge, a differenza di quello che molti pensano, nasce nel 2001 (DPR.430 del 26.10.01) quindi in realtà nulla di nuovo!

La legge in questione definisce il concetto di concorso a premi definendolo “l’attribuzione dei premi offerti, ad uno o più partecipanti ovvero a terzi, anche senza alcuna condizione di acquisto o vendita di prodotti o servizi”. Ci sono poi delle esclusioni; ovvero, non si considerano concorsi e operazioni a premio:

a) i concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nonché per la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività;
d) le manifestazioni nelle quali i premi sono costituiti da oggetti di minimo valore, sempreché la corresponsione di essi non dipenda in alcun modo dalla natura o dall’entità delle vendite alle quali le offerte stesse sono collegate;
e) le manifestazioni nelle quali i premi sono destinati a favore di enti od istituzioni di carattere pubblico o che abbiano finalità eminentemente sociali o benefiche.

Per premi di minimo valore si intende  premi di valore monetario effimero!
Generalmente i giveaway creativi vengono gestiti dalla creatrice handmade  in maniera “casareccia” con estrazione del vincitore dal sito random.org. È ovvio che il sito non può garantire  l’obiettività della persona in quanto è possibile ripetere l’operazione più e più volte al fine di estrarre il nome desiderato. Qui subentra il discorso del notaio che dovrebbe garantire l’obiettività di chi estrae.
Insomma, la legge esiste da anni.. è stata semplicemente “rispolverata” e riproposta nel web! Quello che la legge non tollera non è il regalo in sè ma la trovata commerciale che c’è dietro la promozione stessa che ha proprio il fine di incrementare le nostre vendite.
Tra l’altro i concorsi possono essere effettuati “ soltanto da imprese produttrici o commerciali fornitrici o distributrici dei beni o dei servizi promozionati e dalle organizzazioni rappresentative dell’associazionismo economico tra imprese costituite sotto forma di consorzi e di società anche cooperative ”
Quindi, se volete comunque premiare i vostri fan della pagina facebook, nel rispetto della legge, dovete evitare i concorsi e la diffusione della vostra pagina tramite condivisione di link; ma potete fare dei regali ai fan più assidui e presenti, premiando la loro costanza e interessamento al vostro lavoro.

lunedì 5 marzo 2012

Collana peruviana e nuovo atelier di Etoile

E' da un sacco di giorni che lavoro a questa collana e finalmente l'ho finita.Tutto è partito da questa ciambella di ceramica peruviana che avevo da un sacco di tempo e avevo montato con un semplice laccio di pelle.
Ho pensato che invece poteva essere in pendente di una collana interamente ispirata a lui,e così ho fatto creando vari componenti che riprendono i disegni geometrici della ciambella,due palline,un rocchetto di legno rivestito e due triangoli.E per completarla un bel tubolare crochet.Amo molto questo tipo di collane e sono molto soddisfatta del risultato.Voi che ne pensate?Di queste ciambelle ne ho altre due,di cui una viola ovviamente,continuo la collezione?

 
Poi vi informo che Stella nel suo blog ha organizzato un nuovo atelier,questa volta per creare una giostrina di perline!Io partecipo,se volete iscrivervi cliccate QUI.