mercoledì 31 ottobre 2012

Ciondolo Ice Vulcano


Stasera in molte case si festeggerà Halloween mascherandosi,farcendo dolcetti a tema ecc.Noi non lo festeggiamo e non ho fatto nessun addobbo o creazione.Però vi faccio vedere un ciondolo realizzato di recente,che visto da dietro sembra proprio una ragnatela!

Si tratta del ciondolo  Ice Vulcano  di Laura Giusti che si trova nell'ultimo numero di Monilia.Il modello è molto particolare,avrei potuto realizzarlo meglio,ma quando mi sono accorta di un piccolo errore che avevo fatto non ho avuto voglia di smontare il lavoro e sono andata avanti lo stesso!
Questo è il massimo di Halloweenoso che potevo mostrarvi oggi,spero vi piaccia!
Gli orecchini del post precedente sono stati molto apprezzati e ringrazio tutte per i vostri commenti!
A presto con altre creazioni!!

lunedì 29 ottobre 2012

Orecchini Red Circle


Buongiorno a tutti,oggi non piove,ma fa freddo!!!
La creazione di oggi è un paio di orecchini con le tila molto appariscenti.Sono decisamente fuori tempo massimo perchè secondo me sono prettamente estivi,io non riesco a portare orecchini così grandi in inverno per questioni pratiche,sciarpe colli alti ecc.
Li terrò in attesa del prossimo caldo.Intanto stò facendo anche un'altro modello sempre con le tila,per disintossicarmi un pò dalle superduo.
Spero vi piacciano,a presto!

sabato 27 ottobre 2012

Preciosa Ornela


Ci ritento anche io a partecipare al concorso indetto da Preciosa Ornela che mette in palio per le vincitrici ben un chilo di perline!!Speriamo bene e se siete curiosa andate anche voi a iscrivervi nel loro meraviglioso sito!

giovedì 25 ottobre 2012

Regalini da Isterylandia

Ieri ho ricevuto un pacchetto dalla mia cara cognatina Erika-Isterylandia.aprirlo è stato una sorpresa!Era pieno di materiale creativo (che in realtà avevo suggerito io) ma lei ha fatto anche due aggiuntine,una bellissima calamita tartaruga,che è già nel frigo,e un paio di carinissimi orecchini.Sono lilla e romantici,potrebbero non piacermi??? E anche qusti li ho usati subito!!!

Bei regali vero??Grazie ancora Ery!!!

martedì 23 ottobre 2012

Orecchini Sashasi

Un'altro paio di orecchini fatti col le Superduo di questo colore bellissimo lilla-oro,sembrano pietre dure.Se vi interessa il colore è Opaque Mix Rose Gold Ceramic.Invece lo schema è di Sashasi.Doveva essere un ciondolo,ma per me era davvero piccolo per essere un ciondolo e allora ne ho fatto due per farli diventare degli orecchini.A me piacciono,i colori sono discreti ma si fanno notare lo stesso!!


domenica 21 ottobre 2012

Parure dorata


Oltre alle Superduo stavolta ho voluto provare anche Twin Bead che sono molto simili.Ho fatto questo braccialetto,molto semplice,fin troppo piccolo e delicato per i miei gusti,tanto che ho deciso di fargli un paio di orecchini da abbinare per non lasciarlo da solo.
 
Il bracciale è molto semplice come modello,gli orecchini li ho fatti guardando un video su youtube (non mi ricordo più di chi era) e li ho un pò modificati in corso d'opera perchè volevo farli un pò più grandi.

Non sono troppo convinta di questa parure però ora che le ho provate posso affermare che preferisco le Superduo!Stò già facendo altri orecchini che presto vi farò vedere!! 
Ciao a tutti!!

giovedì 18 ottobre 2012

Orecchini


In questa giornata buia e uggiosa vi faccio vedere due orecchini che ho realizzato.Il primo paio l'ho fatto seguendo un tutorial della bravissima Sara.La foto è un pò penosa e come sempre il viola è difficile da fotografare.
Il secondo paio invece li ho visti un giorno indossati da una signora e li ho fotografati mentalmente per rifarli perchè mi piaceva il modello,ed eccoli quì.
Spero vi piacciano.Intanto io contino a fare altre cosine con le superduo!!!
A presto!

lunedì 15 ottobre 2012

Cuscino finito!!!!


Finalmente ce l'ho fatta!L'ho finito!!!!E' stato complicatissimo capire cosa non andava bene nella macchina da cucire,ma alla fine grazie a Marina e Pia che mi hanno dato buoni consigli sono riuscita ad andare avanti.Tutto il gatto è praticamente "ricamato" con la macchina  e ho persino cucito la cerniera,non l'avevo mai fatto!!!Non ero assolutamente sicura di riuscire a fare queste cose!Il soggetto è gattoso l'ho trovato in una vecchia rivista in cui non c'era il nome dell'ideatrice del disegno!
Adesso è un pò vuoto perchè ci ho messo dentro un cuscino troppo piccolo,appena posso compro un'imbottitura della misura giusta!
Anche se questi miei lavoretti di cucito sono un pò stortarelli io ne sono orgogliosissima!!!E poi è con l'esperienza che si impara no???Spero vi piaccia,a presto e buon inizio settimana!
Cocca sempre in mezzo ai piedi!

venerdì 12 ottobre 2012

Ciondolo Twinnely


Stavolta con le superduo ho voluto fare  un ciondolo,anche stavolta seguendo un tutorial di Ewa.Questo modello mi piace molto però non ho fatto l'ultimo giro perchè lo preferivo così.Anche stavolta ho usato dei colori autunnali.Per me sono parecchio inusuali questi colori però devo dire che il risultato non mi dispiace affatto!!
Che ve ne pare?
P.S. Forse ho fatto la pace con la macchina da cucire,ma lo piano piano,che non si sa mai!!

giovedì 11 ottobre 2012

Contenitore per Linky Party


Ieri stavo per buttare un grosso barattolo di latta nel secchio del vetro quando mi è venuto in mente che il tema del Linky Party di Topogina questa settimana sono i contenitori,allora mi sono detta,perchè buttarlo,vediamo di abbellirlo un pò per farlo diventareun contenitore!
Un pò di feltro avanzato e una vecchia passamaneria ed ecco trasformato un insignificante barattolo!Ho deciso che diventerà il nuovo portavaso di questo spinoso cactus,magari gli tiene un pò di calduccio!Oggi è una brutta giornata di pioggia ed è già bello sentire il caldo feltro tra le mani.
Anche Cocca vuole stare nella sua calda cuccetta pelosa a ronfare!
Con questo post partecipo al Linky Party di Topogina!


mercoledì 10 ottobre 2012

Orecchini Twinora

In ritardo rispetto a tutte le perlinatrici anche io ho finalmente provato a fare qualcosa con le perline Super-duo,e me ne sono innamorata!!Per iniziare ho fatto un paio di orecchini della bravissima Ewa che mette i suoi schemi a disposizione nel suo blog.Però stò già facendo altro.
Queste perline mi danno molta soddisfazione e questi orecchini mi piacciono proprio.A voi??

Mi fa molto piacere che vi sia piaciuto il bracciale del post precedente.Grazie a tutte per i vostri commenti!!

lunedì 8 ottobre 2012

Bracciale bokhara


Dunque per ora non sono riuscita ad andare avanti col cucito,oggi farò il terzo round con la macchina da cucire.Però ho finalmente finito questo bracciale/polsiera che era fermo perchè avevo finito le perline e non potevo terminarlo (mi capita sempre).Si tratta del bracciale Bokhara di Sabine Lippert che ho cercato di copiare guardando le foto,infatti non è identico..Ho usato i cubi per farlo e mi piacciono molto,però mi sono un pò pentita dei colori che ho scelto.Vabbè ormai!
Che ve ne pare?
Quì oggi c'è un cielo grigissimo,tristezza,e quindi anche foto buie!
 

sabato 6 ottobre 2012

Work in progress....sono ferma Aiutoo!!

Come vi avevo detto stavolta mi stò dedicando un pochino al cucito,ho iniziato un lavoro,all'inizio la macchina da cucire coolaborava,ero a buon punto,ed ecco che la macchina si blocca e si formano dei grovigli di filo sotto (dove c'è la bobina) e non riesco più ad andare avanti.
Ho provato e riprovato,ma niente.Ho tolto tutti i fili e rinfilato tutto per bene,ma non ne vuole sapere e allora ho lasciato perdere perchè stavo per buttare tutto giù dalla finestra.Domani intendo rimettermi con calma e riprovarci,intante se le più esperte hanno dei consigli da darmi li accetto volentieri.
Vi faccio vedere il primo passo.l'unico che ho fotografato.
Si capisce già cos'è vero????
Vi lascio col bel musetto della mia Cocca!!Buon fine settimana!!


venerdì 5 ottobre 2012

Gioco di Stefylù e Swap di Natale

La brava Stefylu per il compleanno del suo blog La Luna di Stefylu vuole giocare con noi,perchè non tentare la fortuna visto quanto sono belle le sue creazioni??C'è tempo fino al 10 ottobre.
Invece Fiore nel suo blog Casalinga per caso stà organizzando per Natale il 2° Swap Noel.Le iscrizioni sono aperte fino a fine ottobre e si può anche scegliere la categora di che tipo di swap si vuole fare,non è per forza necessario saper creare qualcosa.L'anno scorso non ho partecipato,ma quest'anno ho voglia di farlo e sono sicura che sarà divertente.

lunedì 1 ottobre 2012

Paraspifferi Autunno


Sono molto contenta di presentarvi il mio lavoretto di cucito finito,il paraspifferi per la porta tutto fatto da me!Cioè il progetto l'ho preso dalla rivista Tutto Cucito uscita il mese scorso ed è di Margherita Muttini,e io l'ho adattato alle mie capacità diciamo.
Le applicazioi a tema autunnale sono di feltro sottile,feltro grosso(credo 5mm) e cotone e le ho tutte cucite a mano,per il resto ho cucito a macchina.
Era da un pò che mi serviva ma mi rifiutavo di comprarlo perchè volevo farlo io,finalmente eccolo fatto!!
A Cocca è piaciuto!!

Ora vorrei provare a fare un cuscino,ma lo dico sottovoce perchè c'è anche da inserire una cerniera e il lavoro potrebbe farmi dannnare!!Nel frattempo credo che vedrete altri lavori perlinosi.
Quì piove e il cielo e grigio,beata chi di voi ha ancora il sole!!!