mercoledì 30 gennaio 2013

Ciondolo Eros

In questi giorni non si vede altro,e allora beccatevi pure il mio!!Ecco la mia versione del ciondolo ideato dalla bravissima Margherita Fusco.
La lavorazione mi piace molto e sono molto soddisfatta dei colori che ho scelto e credo proprio che lo terrò tutto per mè.Devo ancora montare la catenina,ma lo farò presto.
Con la nebbia che c'è oggi le foto non sono neppure uscite brutte.A volte mi escono peggio col sole.Misteri delle digitali!!
Buona giornata a tutti,spero senza nebbia!

lunedì 28 gennaio 2013

Ancora pergamena e Giveaway di Simona

Innanzitutto ringrazio tutte per le parole che mi avete lasciato nel post precedente per la nostra Maya.So che tante di voi ci sono passate e capite lo stato d'animo di questi giorni.
Infatti non ho combinato un granchè però avevo fatto altri esperimenti con la carta pergamena giorni fa e oggi li ho fotografati.Sono un segnalibro e un biglietto di auguri.

Che ne pensate?Manca ancora tanta precisione,ma vado avanti!
Vi segnalo anche il giveaway indetto da Simona per il compleanno del suo blog dove in palio ci sono gli orecchini della foto!
Perchè non provare la sorte?
 

venerdì 25 gennaio 2013

Addio Maya

Ieri sera Maya ci ha lasciato.Maya era la mia sorellina,cioè il cane dei miei genitori.Io ora vivo lontano da loro quindi non l'ho potuta salutare,ma col pensiero ero lì.Aveva 16 anni.
Non ti dimenticheremo mai Bimba!

martedì 22 gennaio 2013

Gufetto

Vedendone in giro così tanti e così carini anche io mi sono fatta contagiare dalla gufomania e ho realizzato un gufetto grazie al tutorial della bravissima Antonietta Rizzo.E' proprio simpatico non trovate?
Mi sà che ne farò altri!
Grazie ad Antonietta per aver condiviso con noi il suo schema!

domenica 20 gennaio 2013

Nuovo amore:Pergamena art

Ed finalmente vi svelo la mia nuova passione,e cioè la Pergamena art,che è di lavorare la carta pergamena per ottenere effetti meravigliosi da farla sembrare quasi pizzo di carta.

Oggi vi presento i primi due esperimenti,un segnalibro e un bigliettino.
Sono ancora imprecisi e nel biglietto mi sono pure dimenticata di fare l'embossing nella scritta.In realtà è molto più difficile di quanto credessi e bisogna conoscere bene il procedimento per embossare,perforare,colorare.E avere gli attrezzi giusti.Per questo ringrazio tantissimo Francesca, che credo conoscete tutti,che mi ha dato tanti consigli visto che lei è già bravissima in quest'arte!
Così nelle mie giornate libere come oggi alterno perline a bulini e pennini.
Spero di farvi vedere prensto altre cose!
Buona domenica a tutte!!!

venerdì 18 gennaio 2013

Ancora Orecchini granada

Ecco i secondi granada.Lo chaton del centro non si nota molto in foto ma è molto bello,il colore è Sand opal e cattura i riflessi dei bicono blu che ha intorno.
Spero vi piacciano.Ora torno al lavoro,stò sperimentando una nuova tecnica,niente a che fare con le perline però.Siete curiose??

mercoledì 16 gennaio 2013

Orecchini Granada

Finalmente oggi sono riuscita a fotografare qualcosa.Il cielo è grigio ma la neve riflette molta luce.
Ecco i bellissimi orecchini granada di Sabine Lippert.Sono veramente molto piccoli e delicati,quasi troppo.
Infatti credo che si potrebbe fare anche un anello così.In arrivo anche di un'altro colore!
Poi ne approfitto per dirvi che partecipo al gioco creato da Lucia per vincere 5 dei suoi bellissimi cabochon in resina!Aspettiamo e vediamo chi sarà la più fortunata!!

domenica 13 gennaio 2013

Preciosa ornela e nuovo sfondo

Ormai le feste sono finite e il blog ha cambiato vestitino indossando uno sfondo nuovo creato sempre dalla brava Lucia!Carino vero?

E poi chissà che quest'anno non sia più fortunata quindi perchè non riprovare a con Preciosa Ornela a vincere un chilo di perline?L'ultima volta ho ricevuto queste come premio di consolazione,e mica sono dispiaciuta,anzi ringrazio la ditta Preciosa Ornela per questi doni!
Speriamo bene,Buona domenica a tutti.


giovedì 10 gennaio 2013

Collana Eva Blu

Finalmente oggi vi faccio vedere una nuova creazione.Non è proprio la prima creazione del 2013 perchè l'ho iniziata l'anno scorso.E' composta da una sfera Eva (ormai mi sono innamorata) della brava Eva Maria Keiser ,due beaded bead con miyuki due tubolari crochet e delle perle di agata blu.I tubolari li ho fatti a fiorellini e la griglia per farlo è di Stella.

Stavola invece di mettere il pezzo principale in mezzo come ciondolo ho deciso di cambiare modello e sistemala lateralmente e devo dire che questo modello mi piace abbastanza.

Purtroppo le foto sono terribili,già fotografare le collane lunghe è difficoltoso,poi con queste giornate buie ogni scatto è da buttare.Insomma spero  che possiate lo stesso apprezzare il lavoro!

sabato 5 gennaio 2013

Bracciali da uomo

Allora ecco quì,oggi vi faccio vedere due bracciali che ho regalato a natale.
E' la prima volta che creo qualcosa da uomo con le perline.I destinatari ne sono stati contenti e sono contentissima anch'io e per questo ringrazio Mike,perchè sono una sua invenzione.
Penso che ne farò altri per quest'estate.
Vi volevo anche segnalare che Francesca nel suo blog Il mondo creativo di Francesca festeggerà il 2° compliblog con tanti stupendi regali in palio.Andate a vedere!


mercoledì 2 gennaio 2013

Fiocco di neve macramè di Happyland

Eccoci arrivati al 2013,come avete iniziato l'anno??Avete fatto la lista dei buoni propositi da realizzare?Io ho iniziato l'anno con una giornata di ozio totale.Non faccio liste ,però una cosa è certa,devo ricominciare a fare un pò di attività fisica e mettermi a dieta.E spero di perlinare sempre di più e di fare qualche mercatino quest'anno!

Intanto vi faccio vedere questo fiocco di neve a macramè che ho fatto prima di Natale.Lo schema è di Happyland.Il progetto originale è un pò diverso,doveva essere a 6 punte ma a me è venuta con 5 punte perchè ho usato perle e filo un pò più grandi del dovuto.A parte infilare il filo nei cristalli non è stato difficile e gli schemi di Claudia sono spiegati sempre benissimo.
Non è perfetta ma direi che l'effetto generale và bene,messa nell'albero ha fatto la sua figura!Magari l'anno prossimo ne avrà altre a fargli compagnia.

E oggi si ricomincia a perlinare e si cerca di finire i lavori iniziati.
A presto!