giovedì 30 maggio 2013

Cuore e Una pausa e due chiacchiere

Oggi vi faccio vedere un ciondolo a  cuore che ho realizzato per mia cugina (sempre quella amante dei cuori).E' veramente molto luminoso.Il laccio nero era provvisorio,lei ci metterà una catenina dorata.
Poi vi voglio parlare di un blog che ho scoperto da pochissimo e mi ha incuriosito subito la sua idea di una sorta di "giochino" per conoscersi meglio tra blogger.Il blog è Rock-n-roll-stops-the-traffic e il giochino si chiama proprio Una pausa e due chiacchiere.
Partecipate anche voi scrivendo la vostra domanda e mi raccomando dopo leggiamo tutte le risposte e commentiamo!!
A presto!!!

mercoledì 29 maggio 2013

2° Book swap concluso

Anche quest'anno ho partecipato al Book Swap indetto da Fiore e come sempre è stato molto interessante!E' sempre bello sapere che qualcosa che a noi non serve più può sempre servire o piacere a qualcun altro!
Questo è il libro che ho ricevuto io da Silvia del blog Lavanda e cioccolato
Io invece l'ho spedito a Barbara di Dammi due mani per creare.Mi sono dimenticata di fotografarlo,nel suo blog ci sono tutte le foto!
Adesso abbiamo tutte cose nuove da leggere!Grazie a Fiore che ha sempre queste belle idee per farci giocare insieme!!

lunedì 27 maggio 2013

Bracciale Dragon Dance

Salve a tutti,com'è il tempo oggi da voi??
Oggi vi faccio vedere questo bracciale che ho fatto nei giorni scorsi.All'inizio non ero affatto convinta dei colori,non era quello che avevo in mente,ma a furia di guardarlo mi stà convincendo un pò di più.Volevo usare un altro colore al posto del blu ma mi sono dovuta adeguare alle perle che avevo.
Voi che ne dite??
Lo schema l'ho preso da un numero di beadwork.
Ho fatto delle foto proprio brutte però!
Auguro a tutti buon inizio settimana!!
Ciaoo!!

sabato 25 maggio 2013

Due Giveaway da non perdere!

Oggi vi segnalo due giveaway a cui partecipo che sono bellissimi!
Il primo è di IlariaTj del blog La notte le penso.. il giorno le creo che fà delle bellissime borse e si può "rischiare" di vincerne una!!
Il secondo è indetto da Ocanie Creations che fa delle creazioni artigianali meravigliose!In palio però non c'è una sua creazione ma del materiale creativo molto interessante!!Correte nel suo blog a dare un'occhiata e partecipate anche voi!C'è tempo fino al 15 giugno.

mercoledì 22 maggio 2013

Diario di viaggio:giorno 7...l'ultimo!!

Eccoci arrivati all'ultimo giorno passato in giappone,ad Osaka.
Anche Osaka è una bella città,piena di fiumi e di ponti.Abbiamo potuto vedere l'intero panorama dall'alto dell'Omeda Sky Building,un grattacelo molto moderno fatto a specchio.
Faceva piuttosto freschetto lassù!!
Abbiamo visitato anche il castello che aveva  intorno un enorme parco con ben 2 fossati,uno pieno di acque e uno vuoto.Questo castello era abbastanza alto e al suo interno c'era un bel museo con spade e armature di samurai che però non era permesso fotografare.
Ecco un dettaglio del tetto visto dalla terrazza interna.
Anche da quì c'era un bel panorama.Da quì si vede un campo da baseball che è lo sport più praticato in giappone.Lo sport nazionale è il Sumo,ma non è molto praticato perchè è una disciplina molto impegnative e pochi ragazzi ci si vogliono dedicare ormai.Infatti i campioni attuali non sono nemmeno giapponesi.
Per pranzo ci hanno portato in un quartiere di ristoranti dove come sempre c'era l'imbarazzo della scelta per quanti ce n'erano.La particolarità di questo quartiere è che in ogni ristorante capisci subito cosa si mangia dall'enorme insegna che c'è fuori.In questi ad esempio cucinano polipo e pesce palla.

Non chiedetemi però cosa cuninano in questo che ha il drago!!

Certe insegne sono davvero buffe!!
Uno dei cibi tipici di questa zona sono i takoyaki,che sono delle polpette di polipo e si usa prenderle e mangiarle in strada,infilate in dei bastoncini o nei vassoietti di bamboo,come abbiamo fatto noi.Eccole quì,erano abbastanza buone!!
La cena invece era organizzata dall'agenzia ed era in un ristorante pseudo-italiano e lasciava molto a desiderare.Mi sà che non hanno le idee chiare sulla nostra cucina.Ci hanno dato una pizza coi gamberetti ma i gamberetti erano quelli microscopici che di solito io vedo nella pappa di Cocca!!Che ridere!!
Poi salutiamo la nostra guida e i compagni di viaggio e si torna in albergo a preparare i bagagli perchè il giorno dopo sveglia presto per la partenza.
Mi è dispiaciuto tanto andarmene così presto,c'erano tanti altri magnifici posti da visitare,ma dobbiamo accontentarci perchè è stato comunque un bel viaggio che mi ha lasciato tanti bei ricordi e mi ha fatto innamorare ancora di più del giappone!!
Spero sia stato piacevole anche per voi segurmi in questo diario di viaggio!!
Vi saluto e vi ringrazio tutte e a presto con i "soliti" post perlinosi!!

domenica 19 maggio 2013

Borsetta Valentino by Mike

Ciao a tutte,che tempo fa da voi?Quì sole e pioggia vanno e vengono ogni giorno,non si capisce ancora come vestirsi!
Io perlino sempre e ho tante cose nuove da farvi vedere ma oggi vi faccio vedere la borsetta  che ho fatto col kit che Mike mi ha inviato per aver indovinato il suo  indovinello.

Si festeggiavano i tre anni del suo blog e lui ha deciso di festeggiare mettendo in palio tre kit delle sue borsettine.Grazie Mike per averci dato l'opportunità di vincere questi bei premi!

Poi volevo dirvi che ho scoperto grazie a Fiore questo blog, Musical e vecchi merletti gestito da due simpaticissime ragazze che hanno un programma radiofonico  su Wip radio dove parlano di tutto ciò che è creatività e fai da te.Il prossimo martedì alle 21.30 il programma parlerà di blog e verrò nominata anch'io.Se martedì siete occupate non c'è problema perchè la puntata potete ascoltarla quando volete,basta andare nel loro blog.La prima puntata di Mondo Blog era martedì scorso,e potete riascoltare anche quella per scoprire tanti nuovi blog!
Con questo vi saluto,Buon inizio settimana a tutti!

giovedì 16 maggio 2013

Diario di viaggio:giorno 6 (parte seconda)

Rieccomi quì,dopo la bella mattinata al mare la meta del pomeriggio è la città di Hiroshima che è tristemente famosa per lo sgancio della bomba atomica il 6 agosto 1945 che causò la morte di 140 mila persone all'istante,e tante altre dopo fino ai giorni nostri.Dopo questa catastrofe la città piano piano è stata tutta ricostruita ed è davvero una bella città,piena di fiumi che la attraversano.Della città prima della bomba è rimasto solo il rudere di questo edificio che è stato l'unico  rimanere in piedi.
Quì ci hanno portato a vedere il museo della pace dove ci sono oltre ai filmati dell'epoca tanti oggetti e foto a tesimonianza dell'atrocità di quanto successo.Non voglio farvele vedere perchè sono veramente tristi,però vi racconterò la storia di Sadako.Sadako era una bambina di 11 anni che dopo la bomba fu una delle prime ad ammalarsi di leucemia causata dalle radiazioni.Quando era ricoverata in ospedale incominciò a fare le gru di carta con la tecnica dell'origami perchè si diceva che chi fosse riuscito a fare 1000 gru di carta avrebbe potuto esprimere un desiderio.Sperava così di poter guarire.Si dice che realizzo circa 1300 con qualsiasi carta le capitasse a disposizione.Come potete immaginare lei morì lo stesso ma da allora la gru di carta è diventata simbolo di pace.A lei fu dedicata una statua nel parco della pace e ogni anno migliaia di persone da tutto il monda portano le loro gru di carta in suo onore.
Ecco delle "catene" fatte di gru
Mi è capitata la fortuna di vedere un anziano signore in chimono,era in una panchina del parco che faceva le gru.Mi ha visto che lo osservavo da lontano e quando l'ha finita mi ha chiamato e me l'ha regalata.Avrei dovuto donarla a Sadako,ma sono stata talmente felice che me l'abbia data che me la sono portata a casa.

Una veduta del parco della pace.Quello che c'è in fondo è il museo.
Hiroshima mi è sembrata una città dove hanno particolare simpatia per gli italiani,e infatti questa è stata l'unica città dove abbiamo trovato cartine e volantini informativi anche in italiano!
Il cibo tipico di quì è l'okonomiyaki,e ovviamente a cena l'abbiamo mangiato e siamo andati in un edificio dove c'erano solo ristoranti di okonomiyaki.Era molto buffo,è come se in italia ci fosse un palazzo con dentro 30 pizzerie tutte una attaccate alle altre!!Ovviamente i ristoranti non sono grandi,assomigliano a dei bar,con solo il bancome e 6 o 7 posti a sedere.
Questa era la scalinata d'ingresso,ovviamente è sempre tutto come un cartone in giappone!!
Gli okonomiyaki sono abbastanza buoni,vengono fatti su una piastra al momento ed è una specie di impasto di farina e verdure che si puà farcire a piacemento con carne o pesce e alla fine sopra ci mettono pure un uovo.Per intenderci (per chi se lo ricorda) erano quelli che preparava Marrabbio nel cartone Kiss me Licia.
O per chi è più giovane e leggeva o guardava Ranma1/2 quelli che faceva Ukyo
Il viaggi stà per finire,manca solo l'ultimo giorno.Intanto voglio ringraziare tutti quelli che hanno letto e commentato questi post,i vostri commenti mi hanno fatto un'immenso piacere!!
Grazie a tutte/i!

lunedì 13 maggio 2013

Diario di viaggio:giorno 6



Rieccomi quì,in questa domenica giapponese ci hanno portato in un posto di mare,l'isola di Miyajima,nel mare interno giapponese.Isola che è per la maggior parte ricoperta da foresta ed è considerata sacra.
In questa isola sorge un tempio shintoista dedicato al dio del mare e infatti il tempio è sull'acqua.Quando c'eravamo noi c'era bassa marea quindi diciamo che c'era solo fanghiglia,ma quando l'acqua è alta dev'essere molto suggestivo.

La cosa che colpisce già dal traghetto,ancora prima di sbarcare è questo enorme Tori-i arancione nell'acqua che si vede da lontano.
Un'altra cosa incredibile di quest'isola è che ospita circa 500 cervi selvatici che però sono assolutamente integrati con le persone e te li ritrovi davanti già appena scedi dal traghetto.Sono talmente abituati che bisogna pure stare attenti perchè amano la carta e cercano di strappare le cartine dalle mani.
Si fanno accarezzare tranquillamente e ormai sono anche loro un'attrazione turistica dell'isola e vendono anche i souvenir coi cervi!Io ero molto stupita e ovviamente mi fermavo ad accarezzare ogni cervo.Ed erano tanti!!

Una fortuna che ci è capitata quì è che nel tempio si celebrava un  matrimonio e abbiamo potuto vedere gli sposi con gli abiti tradizionali e si sono fatti fotografare anche da noi.
Il copricapo della sposa serve simbolicamente per non farle crescere le corna.Però le corna non hanno il significato come da noi ma se la moglie ha le corna vuol dire che è arrabbiata contro il marito.Quindi il copricapo serve come buon auspicio affinchè la coppia vada sempre d'accordo.
Poi per pranzo abbiamo fatto un giro nelle vie dei ristoranti e dei negozi.Da ogni punto c'era sempre un bel panorama.
Il cibo tipici di quest'isola sono le ostriche,quindi per pranzo ostriche.Io quì non le mangio mai,non ne vado matta.Ma vi assicuro che quelle erano assolutamente deliziose!!Le ho mangiate fritte e alla griglia!Da leccarsi i baffi!!Guardate che carine come le impiattano,c'è anche il Tori-i arancione in miniatura!
In questo locale quando hanno capito che eravamo italiani ci hanno preso subito in simpatia e si sforzavano di "chiacchierare" con noi,se così si può dire!
In questa isola hanno anche dei dolcetti tipici,una sorta di biscottini ripieni di marmellata di fagioli rossi.Che dire:i dolci proprio non li sanno fare!!Lasciate perdere!!!
Dopo pranzo si torna al porticciolo per riprendere il battello.Si saluta quest'isola bellissima da cui non saremmo mai voluti andare via!!
Saluto anche a voi,alla prossima per il resto della giornata!

venerdì 10 maggio 2013

Ciondolo Double Starlight con spike

Oggi torniamo un pò alle perline.L'ultima volta che ho fatto un ordine da Perles & Co ho preso anche una bustina di Spike (perle a forma di borchia) perchè ero curiosa di usarle.Giro un pò per il web in cerca di uno schema che mi piacesse e mi accorgo che tutti gli schemi che mi piacevano necessitavano di almeno 12 spike e invece il pacchettino che io avevo ne conteneva solo 8.

Gira che ti rigira alla fine ho deciso di fare il ciondolo Double Starlight di Rossella usando perlò le spike al posto delle perle da 6mm.Il risultato mi piace moltissimo e con le 2 spike avanzate ho fatto anche un paio di orecchini abbinati.Lo schema è di Ewa e lo trovate Quì.
A me piace un sacco.Mi sa che lo tengo per me.

Vi faccio anche vedere il premio che ho ricevuto da Nadina di Arcobaleno Bijoux per aver vinto il suol Blog Candy.è un coniglietto fatto da lei con la tecnica margarete e ideato da Patrizia Paris (che è stata la mia maestra di macramè).Non è carinissimo!!Poi questa tecnica è ancora un gran mistero per me.
Grazie Nadina per questo bel regalino!!
Buon fine settimana a tutti!!!

mercoledì 8 maggio 2013

Diario di viaggio:giorno 5 (seconda parte)

Proseguo con questa lunghissima giornata che si è conclusa in maniera veramente eccezionale!!La visita successiva è stata al Tempio Kodaiji.L particolarità di qiesto tempio è che nel suo giardino c'è un bosco do bamboo.
Non sò se da questa foto si capisce ma questa statua era davvero gigantesca!

L'ultima visita è stata al Tempio Kiyomizu famoso per la sua fontana di acqua sacra.
Questa è la fontana scara vista dall'alto con tutta la gente in fila per poterne bere un sorso.

Da quì non abbiamo ripreso il pulman per tornare all'albergo ma ci siamo fatti un bel giretto a piedi in un quartiere pieno di bellissimi negozi di cose tipiche dove non ho comprato niente perchè erano veramente cari.Mi è dispiaciuto troppo però.
Ora la conclusione della serata è stata molto particolare perchè Kyoto è una delle poche città giapponesi dove ancora esistono le gheishe.Però non è facile vederle.Innanzitutto non vogliono neanche essere chiamate gheishe ma gheiko perchè ormai nel resto del mondo la parola gheisha ha preso un significato un pò sbagliato.Il significato reale del termine infatti è "artiste" e il loro compito è quello di suonare e ballare.
Ecco,questa non è una vera gheiko,ma una modella vestita come loro.Una vera gheiko,ci hanno spiegato,non si metterebbe mai in posa per farsi fotografare!
Però noi ci siamo fatti dire dov'era il quartiere dove era possibile vederle (perchè ci sono i locali dove lavorano) e siamo andati lì nella speranza di vederne qualcuna.Questa è una delle vie di quel quartiere,molto caratteristica.
Siamo stati fortunati perchè era sabato e ne abbiamo visto più di una.Le foto purtroppo sono molto mosse perchè,come ci avevano detto,loro non voglio essere fotografate e si mettono a correre.Però queste sono vere gheishe!!!!
Guardate questa nel taxi,fà impressione da quanto è inespressiva,sembra di porcellana!L'altra ci ha visto con la macchina fotografica e si è giarata apposta.
Quella sera pioveva e faceva molto freddo ma è valsa la pena stare appostati ad aspettare perchè vederle è stato veramente emozionante,sembrava di tornare indietro nel tempo.Anche perchè oltre quel quartiere le case erano tutte tradizionali e non ci sono palazzoni o grattaceli.

Insomma Kyoto mi rimarrà nel cuore perchè è una città veramente bellissima,piena di cultura e posti incantevoli!E ci tornerei volentieri!
Ma il tempo in questa città e finito e nel prossimo post ci sposteremo e sarà anche un post animaloso,ma non si tratta di gatti.Curiose????