domenica 30 giugno 2013

Orecchini uncinetto

Anche se non posso mostrarvi i nuovi orecchini perlinosi perchè stò aspettando che arrivino le monachelle posso farvi vedere orecchini uncinettosi.
Anche questi fatti in collaborazione con mia mamma.
Dalla foto non si nota ma le farfalle swarovski brillano moltissimo.
Viola e neri dello stesso modello.
E infine questo paio gialli che ho regalato all'amica Fiore.
Spero abiate iniziato bene la settimana!
Quì finalmente sembra tornata l'estate!!

venerdì 28 giugno 2013

Bracciale Pentagon

Non sò da voi ma quì oggi sembra inverno!!!vabbè!!
Io in questi giorni ho fatto altri orecchini ma non posso ancora farveli vedere perchè ho incredibilmente finito le monachelle (credevo di averne una scorta infinita!).
Quindi oggi ecco un bracciale.
Le perle sono intervallate a dei penatagoni di perline.Lo schema è di Jean Power.L'idea iniziale era di farne molti di più per fare un bracciale interamente di pentagoni senza altre perle,poi però mi sono stufata e ho deciso che sarebbe andato bene anche così.Non mi piace fare lavori troppo ripetitivi,per fare il bracciale completo avrei dovuto farne una ventina!!

Che ne dite???Io lo trovo abbastanza estivo e originale!

giovedì 27 giugno 2013

Si passa a Bloglovin


Ciao a tutte,come tante saprete ormai abbiamo ancora pochi giorni per poter usare Google Reader,poi verrà chiuso.Come tante anche io sono passata a Bloglovin.Oggi ho provato a confrontare l'elenco dei post con quelli di Google reader e ne mancavano un paio.Forse perchè erano stati caricati da poco,non sò.Spero che funzioni bene,ancora mi devo abituare!
Comunque se volete seguitemi su Blogloving cliccando nel pulsante a destra!!
 

mercoledì 26 giugno 2013

Regalo da Fiore

Ieri la postina mi ha portato un pacchettino e indovinate cos'era??
Un regalo inviato da Fiore per aver partecipato al suo indovinello!!
C'è una bella cartolina delle sue vacanze,una piccola scatolina decorata a mano dei campioncini dell'erbolario (che uso sempre) e ha pensato anche a Cocca con due stick da mangiare.Uno l'ha già fatto fuori,ha gradito molto!!
Che dire grazie Fiore è stato un piacere ricevere questo regalo!!!

lunedì 24 giugno 2013

Orecchini Polaris

Come vedete la mania degli anelli è finita presto visto che è di nuovo periodo creativo di orecchini.Oggi vi mostro gli orecchini Polaris di Valentina oOo.Ne avrete visto già tanti in giro ma sono talmente carini e veloci da fare che non si può non farli!Prima li ho fatti in lilla e turchese.
Poi visto quanto sono veloci da fare ne ho fatto anche un paio blu e oro visto che di questi colori non ho niente.

E li ho usati proprio ieri!
Spero che vi piacciano e grazie a Valentina per il tutorial.

venerdì 21 giugno 2013

Orecchini finto soutache

Questi orecchini li avevo visti in un numero di fashion gems dell'anno scorso e mi erano piaciuti un sacco ed era uno di queli progetti messi nella cartella mentale "da fare,prima o poi".
L'altro giorno mi sono decisa e li ho fatti.Eccoli quì.
Devo dire che questa lavorazione ad herringbone che imita il soutache mi piace moltissimo!!Mi sà che ne farò ancora di simili!
Caldo permettendo!
Pare che nel fine settimana si rinfrescherà un pò,speriamo perchè perlinare in queste condizione non è per niente piacevole!!

giovedì 20 giugno 2013

Comunicazione per le mie lettrici

Care amiche che mi lasciate sempre dei commenti vi scrivo per dirvi che sono proprio un'idiota!!
Mi spiego.Ultimamente avevo preso l'abitudine di rispondere ai vostri commenti non più direttamente quì nei post ma tramite le email di notifica cliccando semplicemente rispondi.E rispondevo sempre a tutte.Ma mi sono accorta solo ieri che non a tutte arrivano le mie risposte (forse perchè non hanno abilitato le notifiche tramite email,non lo sò).Insomma mi dispiace perchè così mi veniva più comodo ed ero convinta di rispondere a tutte anche con un solo grazie e invece magari molte avrete pensato che ero anche maleducata se mi chiedevate qualcosa !Tranquille sono solo tonta!!Ora che l'ho scoperto starò attenta!!
Perdonate la mia imbranataggine!

martedì 18 giugno 2013

Anello violetta

Ecco l'altro anello di cui vi parlavo.Niente di originale è la violetta di Peetje,ma non l'avevo mai montata come anello,ne avevo fatto un ciondolo la prima volta che l'avevo realizzata.

L'ho montata su una base regolabile e la sua particolarità secondo me è il colore.Un salmone chiaro molto delicato.
Ogni tanto mi viene voglia di cambiare colori!!Che ve ne pare?

domenica 16 giugno 2013

Anello

Il caldo è arrivato eccome e si fà sentire!E il perlinaggio và avanti solo col ventilatore puntato.
Stavolta vi stupisco perchè sarà un secono  che non ne facevo,ho fatto un anello!!Il modello è di Minomars Bijoux.
Lo trovo molto carino,mi fà pensare ai cesti sardi.

L'ho montato su una base regolabile così in caso qualcuno volesse adottarlo sarà adattabile a ogni dito!
Che ne dite?E pensate un pò, è in arrivo un'altro anello!!
A presto!!

mercoledì 12 giugno 2013

Rosa Carolingia

Questa è una di quelle creazioni fatte così,senza pensarci.Avevo in mente di fare altro quel giorno,poi girando per il web ho trovato il tutorial e l'ho fatta immediatamente!Lo schema è della brava Patty che nel suo blog Patty Perline ha messo lo schema a disposizione di tutti.E quindi la ringrazio.
Mi piace molto ed è un ciondolo bello appariscente come piace a me!Provvisoriamente l'ho attaccato a una catena nera rivestita,ma non sono convinta,però era per richiamare il nero delle gocce.Che dite la lascio o la cambio?Fatemi sapere che ne pensate.
Ciao a presto!!

martedì 11 giugno 2013

Candy da Eridhan Creation

Partecipo a questo bellissimo Candy di Eridhan Creation.Il bello è che in palio ci sono tanti bellissimi schemi che crea lei.Impossibile non partecipare!
C'è tempo fino al 30 giugno!

domenica 9 giugno 2013

Una pausa e due chicchiere

Buongiorno a tutte,quì domenca piovosa.
Intanto mi accingo a rispondere alle domande di Una pausa e due chicchiere ideato da Eli del blog rock-n-roll-stops-the-traffic.Giochino che serve per conoscerci di più tra noi blogger.
Ognuna di noi doveva proporre una domanda e in tutto sono diventate 22 domande.
Ecco le mie risposte!!
1 Nome, età, residenza, professione?Francesca,35 anni,residenza ancora in sardegna a casa dei miei genitori(ma vivo in provincia di Reggio Emilia),cassiera.
2 Cibo preferito? Ti piace cucinare?Non amo molto cucinare,ma amo molto mangiare e sono molto curiosa di assaggiare cibi nuovi!Amo tutto ciè che assomiglia a pizza o pane!
3 Nomina qualche band/artista/genere musicale che ami. Suoni uno strumento?Ho sempre amato il genere rock/metal.da ragazzina amavo i Guns N'Roses e li ascolto sempre molto volentieri.Da bambina ho suonato per un pò il pianoforte,ma ero portata e ho mollato.
4 Ultimo (bel) film visto e libro letto?Io guardo molti film.....vediamo l'altro giorno ho riguardato La marcia dei pinguini.Una parola per definirlo è emozionante!Purtroppo leggo pochissimo.
5 Pratichi sport? Ce n’è qualcuno che ti piace guardare?No,non sono affatto sportiva.In tv guardo gli sport di compattimenti (boxe muay thai)con mio marito che è appassionato e non mi dispiacciono.Anche le olimpiadi non mi dispiacciono.Odio vedere il calcio!!
6 Raccontaci una tua giornata tipo.Allora dipende molto dai turni miei e di mio marito.Se faccio il mattino e il pomeriggio sono sola mi dedico alla pulizia della casa e alle mie perline.Se c'è il marito a volte si esce a fare spese e commissioni.Dopo cena o guardiamo un film insieme oppure io stò attaccata al pc a girare per blog,e creare.nei giorni liberi lo stesso,ma se ci sono in uscita film interessanti la sera andiamo al cinema,quasi sempre soli.
7 Ti piace fare viaggi/gite/escursioni? Il posto più bello che hai visitato? Uno che vorresti visitare?Sono molto curiosa e mi piace vedere posti nuovi,ma odio viaggiare in macchina.Perciò ho viaggiato molto poco in vita mia e ci sono tantissimi posti in cui vorrei andare.Potrà essere incredibile ma non sono mai andata a roma o a venezia e vorrei andarci!!In compenso da poco sono stata in giappone e me ne sono innamorata!
8 Hai abitudini (buone o no) particolari/strane?Ho abitudini curiose riguardo il cibo.A esempio i pomodori li mangio in un modo tutto mio,e anche le carote(non stò a descrivervelo ma mio marito mi prende in giro).Ad esempio se devo magiare dei biscotti (o altro) col ciccolato all'interno d'inverno li scaldo un pochino al microonde perchè sennò non mi piace la consistenza.
9 Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più? Quale invece è capace di illuminarti una giornata partita male? Mi fà molto arrabbiare l'ignoranza della gende.E la cosa che più mi fà arrabbiare e che non ci posso fare niente!hai voglia di sprecare fiato!!Ovviamente il sole già mi rende allegra.Passare del tempo a contatto con gli animali mi rallegra l'umore!
10 L’ultima cosa che hai fotografato?A parte le mie creazioni la mia micia Poppina,la adoro e la fotografo continuamente!Ecco l'ultima!


11 Il regalo più bello/significativo che hai ricevuto?Mio marito mi ha sempre stupito coi regali!Dal primissimo regalo che mi fece più di 15 anni fà (per natale fece venire una persona vestita da babbo natale a portarmi il regalo la mattina di natale,e non ero neppure a casa mia) fino a due natali fà che mi ha regalato un bracciale Swarovski per cui sbavavo ogni volta davanti alla vetrina!!!
12 C’è qualcosa che non sai fare ma ti piacerebbe imparare?Mi piacerebbe essere brava a cucire per potermi modificare i vestiti.E mi piacerebbe molto saper ballare!
13 Descrivici la tua casa/il luogo dove preferisci creare.Ho una casa a due piani e al piano di sopra c'è lo studio e quella è la mia stanza creativa con grande scrivania e pc sempre di fronte.Però a volte scendo giù in cucina col vassoietto delle perline se c'è qualcosa in tv che voglio vedere ,perchè la tv è solo in cucina.
14 Un tuo sogno/progetto che vorresti veder realizzato prima o poi?Mi piacerebbe poter andare in un gattile e adottare altri micetti,e perchè nò un cane,ma a parte la casa ci sono altri problemi che non me lo permettono.
15 Di cosa non puoi fare a meno per creare?dello spazio e della luce!
16 Qual è la tua più grande passione oltre a quella che, ovviamente, ti ha spinto ad aprire il tuo blog?Come forse avete già capito sono sempre stata molto appassionata di cinema,infatti a volte ho pensato anche di aprire un blog solo per questo.Ma poi avrei meno tempo per guardare film!!
17 Da dove prendi ispirazione quando vuoi creare ma non riesci a iniziare di punto in bianco?A volte vago per il web,spesso tiro fuori vecchi libri creativi,di perline e non e mi viene sempre qualche idea!!
18 Fin dove ti puo' portare il creare?Dimenticarmi di fare la cena e poi fingere di aver programmato di mangiare una pizza surgelata!!
19 La tua tecnica preferita? Cosa preferisci creare e perchè?Credo che la tecnica che uso di più con le perline sia il peyote perchè si possono fare tante cose.Ma sono tutte belle.Vado a periodi,a volte faccio solo orecchini,a volte solo bracciali.Comunque preferisco sempre creare lascindomi guidare da ciò che mi piace!Eseguisto dei lavori su commissione ma a volta mi sembra una costrizionne!!
20 Qual è il momento migliore per creare?Di pomeriggio con la luce.Creo spesso anche dopo cena ma con la luce naturale si lavora sempre meglio!
21 Ti piace stare in compagnia quando crei?Non mi è mai capitato,ma credo mi piacerebbe fare degli incontri creativi.Creo in compagnia della mia Cocca di solito!
22 Mentre, crei, ascolti qualcosa?Si sempre,non solo rock,un pò tutto.Se il lavoro che devo fare non è impegnativo metto su direttamente un film.

Evviva ce l'ho fatto ho risposto a tutte!Ora sapere un saco di cose su di mè.Ora non mi resta che andare dalle altre partecipanti a leggere le loro risposte!
A presto!!!

giovedì 6 giugno 2013

Occhi di gatto e premio

Questo è il nome che ho dato a questo nuovo ciondolo che ho fatto.Quando ho visto questo piccolo cabochon in resina col musetto di un micio non ho saputo resistere,dovevo prenderlo.Non avevo idea di cosa farne finchè non ho iniziato a incastonarlo,poi man mano mi è venuta l'idea di inserirlo all'interno di una goccia!
Sarà che il soggetto è micioso,ma a me piace un sacco.Sono curiosa di sapere se vi piace!!
Poi devo ringraziare Simona del blog Perline e Bijoux per avermi assegnato questo premio:Very Inspiring Blogger Award
Le regole sono queste:
1) copia e inserisci il premio in un post
2) ringrazia la persona che ti ha dato il premio e crea un link al suo blog
3) racconta 7 cose di te
4) nomina 15 blog a cui vuoi assegnare il premio e avvisa postando un commento su un post
 
Dunque raccontare 7 cose di me che ancora non sapete,vediamo...
1 amo i tatuaggi ma ne ho solo uno perchè secondo me ,come per certi abiti, per portare i tatuaggi ci vuole un certo fisico!Non tutti se li possono permettere!
2 Invece i piercing li trovo orrendi!
3 Sono golosa e la mattina col latte mangerei un pacco intero di biscotti,ma non lo faccio!!
4 Come tutte le donne sono perennemente a dieta.con scarsi risultati.(vedi punto 3e 5)
5 non amo praticare sport
6 vorrei leggere di più,ma vado a letto troppo tardi e quando apro il libro mi addormento senza nemmeno aver finito una pagina!
7 avrei voluto studiare architettura e design,ma l'ho capito solo da poco!!
L'ultima tappa,cioè quella di nominare altri blog da premiare mi mette sempre un pò in imbarazzo,ci sono tanti blog che mi piacciono e non sò scegliere senza avere la sensazione di escludere qualcuno.Perciò a voi prime 15 che decidete di commentare questo post dò questo premio!Mi raccomando prendetelo!!
A presto!!

martedì 4 giugno 2013

Tubolari con twin beads

A proposito di Preciosa Ornela mi stavo dimenticando di farvi vedere cosa ho realizzato con le ultime twin beads che ho ricevuto in omaggio.Ho imparato a fare un tubolare grazie al tutorial di Claudia Z. amica di Betty che però non possiede un blog e non sò come contattare e che ringrazio per il suo tutorial (che potete trovare su Pinterest).
Mi è piaciuto talmente tanto che ho fatto due bracciali,uno con chiusura dorata e uno con chiusura argentata.
Il tutorial era fatto per farlo con le superduo ma come vedete viene bene anche con le twin anche se sono più cicciotte.
Spero vi piacciano.
Buona settimana perlinosa!!


domenica 2 giugno 2013

Preciosa Ornela

Ritento anche io la fortuna con Preciosa Ornela.Io non sempre ricevo il regalo di consolazione,ma spero di vincere il regalo vero cioè un chilo di perline!!Chissà che non sia la volta buona!!
Intanto continuo a perlinare!!
A presto con nuove creazioni!!