mercoledì 20 maggio 2015

Il miglio verde

Allora questo post uscirà programmato perchè io sono in vacanzaaaaa!!!Quando rientro vi racconto qualcosa,ma ora veniamo al fotogramma.

Il film era Il miglio verde,tratto da un libro molto bello di Stephen King.Dai suoi libri hanno fatto tantissimi film ma questo secondo me è uno dei migliori.Voi potreste pensare subito al famosissimo film Shining ma il film è un pò diverso dal libro ed è stato più che altro Jack Nicholson a renderlo mitico.
Nel Miglio verde c'è il bravissimo Tom Hanks ma anche il resto del cast è perfetto e rispecchia pienamente il racconto.Un film che tiene attaccati alla sedia e che mi ha commosso.
Questo ovviamente è il mio parere,voi ditemi la vostra.Intanto brave a Sabrina G e Betta che hanno indovinato e grazie comunque a tutte quelle che partecipano anche se non azzeccano il titolo!A proposito,se non avete mai visto il film recuperatelo subito che ne vale la pena!
Ci rileggiamo direttamente la settimana prossima,buona gionata a tutti!
Frà

venerdì 15 maggio 2015

Orecchini Gonzaga

Oggi un post veloce per mostrarvi questi orecchini fatti da un tutorial di 75Marghe75.

Le perline e i bicono sono verde smeraldo ma chissà perchè sembra quasi azzurro.
Non è detto che con la light boxe vengano perfette tutte le foto!!
Spero che da voi il tempo sia migliore,da me al momento piove un bel pò!!Ma la settimana prossima tornerà bello,e per me l'importante è quello perchè sarò in ferie!!
A presto
Frà

mercoledì 13 maggio 2015

Un fotogramma mi disse 9

Rieccoci all'appuntamento settimanale col nostro fotogramma.Stavolta è tratto da un film molto famoso quindi il fotogramma non ritrae i protagonisti ma un personaggio secondario,ma secondo me subito riconoscibile.
Un piccolo aiutino??Il film è stato tratto da un libro.
Non dico altro.Chissà se è piaciuto anche a voi!

lunedì 11 maggio 2015

Parure verde acqua

Ormai il caldo è arrivato,e io per ora ne sono felice.
Oggi vi faccio vedere una piccola parure creata su richiesta di una mia collega.Voleva orecchini e bracciale da poter abbinare a un vestito color verde acqua.Queste sono state le sue scelte e devo dire che non è male.
Questo è il bracciale,non troppo grande ma delicato.
E come orecchini ha scelto gli orecchini Diva di Eliana Maniero
Questi orecchini sono belli di qualunque colore secondo me.

Ora si torna a perlinare,
Buon lunedì
Frà.

giovedì 7 maggio 2015

Orecchini Origami seconda parte

Ecco ancora alcuni orecchini origami.Sono contenta perchè sono piaciuti molto e mi davvero piacere!
Ecco altri ventaglietti!
E altre lanternine!
Spero di imparare presto a fare altre forme!
Intanto vi auguro buon fine settimana!
Frà

mercoledì 6 maggio 2015

X-Files il film


Allora innanzitutto sono contenta che stavolta c'è stata un pò più di partecipazione per il fotogramma e quindi vi ringrazio per i commenti che lasciate.
Stavolta si trattava di un film derivato dalla famosissima serie X-Files di cui io e mio marito siamo molto appassionati e abbiamo tutti cofanetti.In questo periodo in tv non c'è mai niente e allora abbiamo ricominciato a guardarlo.poi ho pensato,ma di x-files sono stati fatti anche dei film,quindi vediamo quante delle mie amiche blogger sono appassionate dei mitici Mulder e Scully come me e li conoscono!
Li hanno riconosciuti Istery,Silvia 16 e Dani.Quì trovate comunque i dettagli del film,che in realtà non è un granchè ma per chi ama i protagonisti è sempre un piacere vederli in azione!
Gio ha dato la risposta Twin Peaks,anche se sbagliata ne aprofitto solo per dire che amavo molto anche quella serie e tuttora mi terrorizza!!
Voi seguite delle serie?Se si quali?Fatemi sapere!!
A presto!!
Frà

domenica 3 maggio 2015

Orecchini Origami

La settimana scorsa ho avuto voglia di giocare un pò con la carta da origani presa in giappone e cosa fare di meglio se non dei piccoli e leggerissimi orecchini con le tecniche degli origami!!??
I ventaglietti sono stati il mio primo pensiero,ed è anche facile farli!


Ho fatto anche due micro kimoni con tanto di cintura (detta Obi).
E poi delle palle di carta che ricordano le lanternine tipiche sia cinesi che giapponesi.

Avrei voluto fare altre forme ma era la prima volta che mi cimentavo con gli origami e alcune cose non sono riuscita a farle,spero di riuscirci presto.
Intanto sono molto curiosa di sapere se questo tipo di bijoux vi piace e quale modello preferite.
Presto spero di farvene vedere altri.
Buona Giornata
Frà

venerdì 1 maggio 2015

Soutaches semplice:orecchini

Buongiorno a tutti,avete passato bene questa giornata di festa??Quì il tempo è bruttino ma miracolo oggi non lavoravo e già questo va bene visto che sò che alcuni supermercati sono aperti anche oggi.Da pazzi!!
Ma passiamo alle creazioni di oggi:due paia di orecchini a perno creati con questi stupendi bottoni di vetro che ho preso da Royal Stone.
Questo è quello che io chiamo soutaches semplice,e mi piace tantissimo perchè credo valorizzi al meglio il cabochon.Una bella goccia come pendente e il gioco è fatto.
Sono uno nei toni del verde acqua e uno sul blu/turchese.Una paio è mio e un paio sono già promessi per un'amica,ma non vi dico quali dei due perchè non lo sa neanche lei!
Che ve ne pare?Voi quale scegliereste???
Aspetto i commenti e Buon 1°Maggio a tutti!