lunedì 28 settembre 2015

Quadretto quilling

Oggi vi mostro un lavoro che finalmente non è un pezzo di bigiotteria bensì un quadro realizzato con la tecnica quilling.
Ho realizzato un'ambientazione marina con tanto di pesci tropicali!!
Io mi sono divertita un sacco a farlo.che ne pensate?Vi piace???

E' un periodo che ho voglia di staccare un pò dalle perline e credo che farò altri lavoretti simili.
Spero vi piaccia
A presto
Frà

lunedì 21 settembre 2015

Segnalibri Kokeshi

Oggi vi faccio vedere questi simpatici segnalibri di ispirazione nipponica,come piace a me.Realizzati con carte tipiche giapponesi,allegri e colorati.
Che ne pensate vi piacciono?Un lavoretto poco impegnativo da fare in questi giorni che il tempo scarseggia!
A presto
Frà

giovedì 17 settembre 2015

Week-End a Venezia

Ben ritrovati a tutti.Oggi vi faccio vedere qualche foto dello scorso week-end che ho passato a Venezia con mio marito.Mi ha fatto una sorpresa lui facendomi trovare la prenotazione nel biglietto di auguri del mio compleanno,io non ci ero mai andata e lo desideravo da tanto.Finalmente anche io posso dire quanto è bella Venezia.Anche se di sabato era strapienissima di turisti e si faticava a camminare ho potuto apprezzare lo stesso questa città unica.

Ovviamente i negozi di maschere abbondano e sono davvero spettacolari.A me sono sempre piaciute molto.Non ho resistito e ci siamo prese queste.Una è gattosa ovviamente.
Qui sotto una veduta dal basso del canale,siamo in gondola!!!
Questa invece dall'alto della torre in piazza san Marco!!Impressionante vero?E sotto il famoso ponte dei sospiri.Che abbiamo percorso anche dall'interno.

A proposito di ponti il famoso ponte di Rialto non lo abbiamo neppure fotografato perchè una parte era in ristrutturazione e proprio al centro sopra l'impalcatura c'era un enorme cartellone pubblicitario che era orrendo,un vero pugno nell'occhio.
Quì sotto una facciata del palazzo ducale.

Qui sopra l'interno del palazzo Ducale che è attaccato al retro della basilica di San Marco.
Io non mi intendo affatto di arte o architettura ma mi piace ammirare questi stupendi soffitti riccamente dipinti e decorati che erano all'interno del palazzo Ducale.

Ed eccone anche un paio in notturna!

Ovviamente io ci tenevo anche ad andare a murano per assistere alla soffiatura del vetro.Ci siamo andati di domenica e il maestro vetraio in un batter d'occhio ha realizzato questi due oggetti come se fosse la cosa più facile del mondo.noi lo abbiamo guardato a bocca aperta.

Come souvenir mi sono presa questo portacandela che mi è piaciuto molto.in realtà la cosa che adoro di più del vetro di Murano sono i lampadari ma a parte il costo non saprei neppure dove metterlo,casa mia non è predisposta,ci sono solo applique.
Abbiamo girato a piedi le varie isolette e Murano è davvero carina e pacifica,non c'era caos ed era molto caratteristica.
Sotto quì la cometa di vetro che è in una delle tante piazzette.

E quì a murano abbiamo anche mangiato meglio!
Posso dire una cosa però?Sarà perchè sono ormai stufi dei turisti ma i veneziani sono un pò antipatichini!Proprio musoni e di poche parole.Vabbè ma questo non mi ha certo impedito di godermi questi due giorni e sono veramente contenta e soddisfatta.
Spero di non avervi annoiato con questa montagna di foto di posti che la maggior parte di voi avrà sicuramente già visto.Ho anche cercato di non mettere la classica foto di me in mezzo alla piazza,ahah!!!
Dai il prossimo sarà un post creativo di nuovo,prometto.
E poi ormai basta gite e giretti,il detto che venezia è cara è vero,perciò ora si stà un po a casa!!
A presto
Frà

sabato 5 settembre 2015

Collezione Magika

E finalmente un post per farvi vedere gli ultimi lavoretti creativi!
Una nuova collezione di ciondoli che a tratti sembra fatta col fimo,a tratti sembra rame o metallo lavorato,invece è un materiale plastico termo-modellabile che viene commercializzato col nome Magika Friendly Platic.Quando l'ho visto la curiosità è stata fortissima e l'ho voluto sperimentare e questo è quello che ne è saltato fuori!
Questo con l'impronta miciosa è il mio preferito!
Questi di sopra sono lavorati con timbri e inclusioni.
Quì sotto invece con effetto martellato tipo ferro battuto e una fantasia coi fiori di ciliegio.

Ecco quì si vedono meglio.
Il colore reale è quello della seconda foto.
Cosa ve ne pare??Sono molto curiosa di sapere il vostro parere.Di certo si può sperimentare ancora.
Fatemi sapere
A presto
Frà

martedì 1 settembre 2015

Gita a Ferrara

Allora,questo blog sembra veramente abbandonato,poverino.Il fatto è che non sono ancora ripartita pienamente con i lavoretti creativi(mi stò ancora schiarendo le idee) e non ho nulla da farvi vedere.Cioè qualcosa la sto facendo,ma non c'è niente di pronto .E non sono cose pelinose.Curioseee???
Cmq per non dimenticarmi che ho un blog vi faccio vedere qualche foto della gitarella fatta domenica scorsa con mio marito a Ferrara.
Il castello,enorme e con un vero fossato pieno di acqua intorno
Il Palazzo dei Diamanti
La Cattedrale(quella vestita di nero davanti al portone sono io)
Purtroppo ci si è scaricata la batteria della digitale e non abbiamo potuto fare foto all'interno del castello.Peccato.
Quel giorno ho pure beccato un mercatino dell'artigianato che devo dire Artigianato con la A maiuscola perchè ho visto cose veramente belle,veramente creative e originali.E' stato un vero piacere!
E per finire io e maritino che quel giorno ci siamo veramente squagliati per il caldo perchè da noi c'era freschetto e mi sono vestita coperta e invece lì c'era un caldo infernale!!!
Spero nel prossimo post di farvi vedere qualche creazione.
A presto e grazie a tutti quelli che passano di quì!
Frà