martedì 31 gennaio 2017

La botteguccia della creatività

Volevo informare le mie amiche di blog che da pochi giorni ho aperto una pagina Facebook con una mia amica Nadia(neo scrappina) dove potrete trovare in vendita i miei e i suoi lavori e anche del materiale creativo.
Io non sono molto brava in queste cose ma abbiamo deciso di provarci.Se vi va date un occhiata 
La botteguccia della creatività
Anche la mia ultima shaker card con maneki neko potete trovarla lì.

A presto e grazie a chi metterà un "Mi piace"
Frà

lunedì 30 gennaio 2017

Shaker card Neko

Ben ritrovati a tutti,oggi vi mostro con orgoglio la mia prima vera shaker card.Ovvero una card con una sorta di oblò trasparente che all'interno può contenere paillettes brillantini o piccole forme di carta che si muovo agitando la card stessa.Come vedete è in stile orientale,che mi piace tanto.Un ramo di ciliegio in fiore,una lanternina e un Maneki Neko e il gioco è fatto!!

Ora fatemi un pò vantare delle cose che ho imparato nel ormai lontano viaggio in giappone.Molti pensano che questo simpatico gattino con la zampa alzata stia salutando ma non è così.Con la zampina stà invitando i passanti,infatti se avete notato ci sono in tutti i negozi,anche dei cinesi per quello.E' un portafortuna per tutti i commercianti,sia in cina che in giappone.Quello bianco di preciso sarebbe per portare denaro.Ogni colore ha un significato preciso.
Ma tornando alla card l'ho fatta diventare un biglietto di auguri di buona fortuna generico appunto perchè il micio ha in mano una moneta con l'ideogramma che significa "buona fortuna".
Ho pure  il timbro di quell'ideogramma.Ovviamente quelli non li so leggere,magari!!!
Dopo tutte queste chiacchiere spero che questa shaker card vi piaccia quanto piace a me!!!
Fatemi sapere
e buona giornata a tutti!!!
Frà

venerdì 27 gennaio 2017

Due card di prova

Oggi vi faccio vedere due card che ho fatto già da un pò ma mi ero dimenticata di fotografare.La prima è stato il primo esperimento dei Distress ink per creare uno sfondo dai colori sfumati.Diciamo che il risultato non mi dispiace.
Ne è venuta fuori una card semplice utilizzabile per tutte le occasioni.
La seconda è ugualmente semplice.Ho ulizzato un timbro gattoso e la pagina ingiallita di un vecchio libro.
Nella prima foto non si vede perchè la scritta è dorata ma nella targhetta c'è la scritta Best Friend

Che dite?Vi piace il frutto delle mie sperimentazioni???
Fatemi sapere quale vi piace di più.
A presto e buon fine settimana
Frà

martedì 24 gennaio 2017

Io e la fortuna

Questo periodo pare che io sia particolarmente fortunata coi vari giochi e challenge dei vari blog che seguo.Voglio farvi vedere cosa mi ha inviato Betta per aver vinto il suo nuovo gioco sul suo blog BettaScrap.E' un calendario da tavolo realizzato riciclando un calendario vecchio.Io dico che ha fatto una vera magia perchè è veramente stupendo.
E oltre a calendario è anche porta post-it,con tanto di matita.Insomma sono orgogliosissima di averlo nella mia scrivania!
Poi ho vinto il primo challenge del blog Le tre pazze PAPERine e ieri mi è arrivato il loro premio.
Una delle tre card a tema paperine e un sacco di materiale bellissimo.

A parte che questa card è bellissima.Ma guardate anche quà:fogli di crepla sia liscia che glitterata,delle bellissime carte,botoncini vari e fiori di feltro e dei fustellati.Adoro gli uccellini.
Direi che è un premio più che ghiotto perciò non posso che ringraziare di cuore le tre Paperine Nunzia Katya e Milly!!Ormai mi avete viziato,ora parteciperò sempre a tutti i challenge!!!
E voi blogger state attente perchè se partecipo ai vostri giochi non ce n'è più per nessuno!!!AAhhh,scherzo dai!!!!
A presto con altri lavoretti
Frà



lunedì 23 gennaio 2017

Card ombrello

Oggi il cielo è nuvoloso e sembra che stia per piovere.Ma è inverno,è normale che succeda.
Ho voluto fare una card con l'ombrello e la pioggia perchè comunque gli ombrelli mi piacciono.La pioggia meno in realtà.Però in questa card le gocce di pioggia sono specchietti che trovo molto carini.Ah quì niente uso di big shot,ritagliato a mano,alla vecchia maniera.
Volevo aggiungere un sentiment ma in realtà non ho trovato qualcosa che andasse bene abbinato a una giornata piovosa.Per ora resterà così.
L'importante che ora qui non nevichi.
Con questa card partecipo al challenge del blog 

A presto
Frà

venerdì 20 gennaio 2017

Fuoriporta gattoso

Oggi niente carta ma un pò di caldo feltro e cucito per questo fuoriporta micioso!!!Io da brava amante dei gatti quando l'ho visto in fiera non ho potuto resistere e ho preso subito il cartamodello.Poi adesso ho visto che è uscito pure in edicola.In realtà il micio volevo farlo grigio,ma non avevo feltro grigio e allora l'ho fatto bianco.
Volendo si può personalizzare anche con il nome di un bambino e metterlo nella porta della cameretta o in mille altri modi.
A quante gattare come me piace???
Fatemi sapere.
A presto
Frà

martedì 17 gennaio 2017

Card compleanno bambino

Oggi un post veloce veloce per farvi vedere la card che ho realizzato per il primo compleanno del mio nipotino Jacopo.E' stato il primo utilizzo dei pennalli Spectrum,devo ancora fare pratica,non sono molto soddisfatta.Comunque a mia cognata è piaciuta lo stesso.
Ditemi i vostri pareri e critiche
Oggi scappo subito
A presto!
Frà

domenica 15 gennaio 2017

Card Falene

Quì per fortuna siamo ancora salvi dalla neve,e io ne sono molto felice.Quindi procede tutto come sempre (a parte i miei attacchi di emicrania che stanno peggiorando).Oggi vi faccio vedere unal'tra semplice card dove ho utilizzato la pasta gesso per dare una texture allo sfondo.
Eccola più da vicino.
E un piccolo charm quadrifoglio,perchè un pò di fortuna serve sempre



Spero che questa card vi piaccia.
A presto
Frà

venerdì 13 gennaio 2017

Album foto per Davide

Con la nascita del bambino di una cara amica mi sono cimentata nella realizzazione di un album portafoto.Per me è stato il primo ed è molto molto semplice.Purtroppo anche se il piccolo Davide è nato già da un pò non ho ancora avuto modo di consegnare l'album perciò sarete voi i primi a dirmi cosa ne pensate.
Partiamo dalla copertina.
E una carrellata di tutte le pagine.







E il retro copertina

Cosa ve ne pare???Fatemi sapere.
A presto
Frà

mercoledì 11 gennaio 2017

Card e tag romantiche

Questa card l'ho fatta qualche mese fa ma visto che c'è già chi se ne stà preoccupando è perfetta per san Valentino.Festa di cui mi dimentico anche dell'esistenza.Quì si può vedere l'utilizzo di due resine,la chiave e la serratura nel cuore!
Più romantico di così non si può!!Non so se si nota bene ma nello sfondo le scritte sono in rilievo,fatte con pasta gesso e stancil.Mi piace moltissimo questa tecnica!
Ho usato una chiave in resina anche per impreziosire questa tag.Volendo potrebbero essere anche abbinate.


Ditemi che ve ne pare.
A presto
Frà

domenica 8 gennaio 2017

Poket Letter

Grazie allo swap della Community Barattiamo Creativamente ho fatto questa nuova scoperta:le Poket Letter.E le ho subito adorate!!
In pratica consiste nell'utilizzare dei raccoglitori trasparenti,tipo quelli per la raccolta di tessere o figurine,e decorarle.Nelle varie taschine si possono inserire decorazioni o regali di piccole dimensioni.Questa è quella che ho creato per la mia compagna di swap Sabrina che ama lo stile shabby e il colore blu e marrone.
Credo di aver rispettato i suoi gusti.Ecco un pò di particolari.


Qualche inserto in resina,del pizzo,dei charm,una nappina ecc.Quasi tutte incollate all'esterno della facciata.


Perchè le taschine erano già piene nel retro,dove ho messo del materiale creativo.Bottoni,nastrini,nappine,qualche piccolo fustellato,uno dei miei tappi e una resina.Spero che a Sabrina saranno utili.
Questa invece è quella che ho ricevuto io da lei.Tutta in oro,che mi piace un sacco.Fronte e retro.



Ultima card natalizia

Le feste sono finite tutte ormai,molti sono felici e non vedevano l'ora,io personalmente sono sempre un pò triste quando smonto l'albero di natale,e voi???Felici o tristi?
Intanto giuro vi faccio vedere l'ultima card natalizia che ho fatto,ed è quella che ho dato a mio marito.
il modello l'ho realizzato grazie al tutorial di Katya che ha fatto nel blog Le tre pazze Paperine.
Il disegno l'ho colorato con i pennarelli normali,avendolo fatto prima di ricevere i regali.
Come vedete aprendolo si crea una specie di scaletta dove ho fatto con gli stancil la scritta Xmas.
Da un lato lo spazio della dedica e dall'altro un immagine che non ho ne stampato ne colorato io,l'ho tovata già così e l'ho utilizzata perchè la trovo molto carina.
Anche le carte che ho usato le ho scaricate on line e stampate.
Poteva venirmi più precisa in effetti,ma è stata apprezzata lo stesso e quindi sono contenta.Grazie a Katya per il tutorial.
A presto!
Frà



mercoledì 4 gennaio 2017

Piccoli pensierini

A volte anche una pensiero più piccolo può far piacere,magari regalato insieme a qualcos'altro.
Per queste feste ho realizzato due segnalibri.Il primo l'ho fatto per mia mamma a cui ho regalato un libro,perciò mi sembrava il minimo.
Realizzato con colori delicati prendendo spunto dalla bellissima carta che ho usato sul rosa e verdino che ho trovato on line scaricabile gratuitamente.
Poi ho fatto anche quest'altro,con colori più forti e abbellito con uno dei miei tappi.Giusto per non dimenticarceli.


Sempre in tema tappi ho realizzato anche questo ciondolo (fotografato col cel purtroppo)
A cui ho fatto una scatolina quasi più bella del contenuto stesso!!!
Le creazioni natalizie sono quesi finite,promesso.Ho già realizzato nuove cose ma prima finisco di farvi vedere le cose del vecchio anno così chiudiamo definitivamente!!!
A presto
Frà