lunedì 27 febbraio 2017

card bamboo

Ancora un pò di atmosfera orientle per queste due card.
La prima semplice ed essenziale,con i bamboo e un charm a moneta.L'avete mai vista una foresta di bamboo?Io l'ho vista,incredibile.
E quest'altra più vistosa,con carta per origami.La lanterna quasi non si vede.L'ho fatta con la carta lucda semitrasparente ma si nota poco temo.
Fatemi sapere quale vi piace.
Oggi vi lascio in fretta.
A presto
Frà

giovedì 23 febbraio 2017

Prima torta di pannolini

Qualche giorno fa una mia collega mi ha chiesto se facevo anche torte di pannolini.Non ne avevo mai fatte prima ma le ho detto di si perchè mi piace fare cose nuove e diverse dal solito.Dopo una piccola ricerca su come fossero fatte(ne ho visto molti tipi che non mi piacevano affatto e ho capito come volevo che fosse la mia) mi sono messa all'opera ed ecco il mio risultato.
Ho decorato con un bel fiocco e dei fiori in gomma crepla e al piano centrale ho messo il nome del bambino.In cima c'è un piccolo pelouches Chicco che mi ha fatto aggiungere la committente.

Forse ci sarebbero stati meglio soggetti come animaletti,orsacchiotti o altro.Per le prossime mi attrezzerò,stavolta l'ho decorata con ciò che avevo.
Alla mia collega è piaciuta.La mamma di questo bambino invece la riceverà sabato.Spero che rimanga contenta.Eccola confeziona pronta alla consegna.
Spero piaccia anche a voi.A presto
Frà



martedì 21 febbraio 2017

Scraplift con Katya

Vi chiederete:"ma che cavolo vuol dire??"Ora vi spiego:si tratta di uno swap organizzato nel gruppo Barattiamo Creativamente dove non ci si doveva semplicemente scambiare dei lavori,ma il lavoro da fare doveva essere un Lifting di qualcosa creato dalla nostra abbinata,a nostra scelta e a sua insapurta??Ancora troppo complicato???Vi faccio vedere allora.
La mia  compagna di swap era  la bravissima Katya e io ho realizzato questa easel card
Liftando questa di Katya
Che praticamente ho copiato perchè mi piaceva molto,ma a modo mio".Ho mantenuto il modello,cioè una Easel card.Il tema orientale,che come sapere lo amo,quindi ho timbrato una gheisha con l'ombrellino (come la tilda di Katya) e poi ho usato dei fiori come decorazione.
Ho fatto questo fiore in gomma crepla e poi ho decorato con un ventaglio fatto con carta giapponese e una moneta,che credo sia cinese in verità.

Lei invece per me ha realizzato questa.Come vedete il tema non cambia,ormai mi conoscete troppo bene.Infatti Katya ha capito subito quale delle sue card avessi scelto.
Liftando una card che avevo fatto io lo scorso Halloween.E si è fatta ispirare dalla struttura e dal modello.E io come una fessa proprio non ho indovinato che si trattava di questa card.
Spero che vi piacciano le nostre card.E' stata lunga da spiegare ma spero si sia capito.
Grazie a tutti quelli che passeranno e commenteranno.
A presto
Frà


venerdì 17 febbraio 2017

Un micio alla finestra

Ma chi c'è dietro quella finestra???Un micetto che assomiglia tanto alla mia Cocca!!!Ma non è lei,anche perchè quella scemotta di Cocca ha paura dei davanzali da quando molti anni fa è caduta di sotto facendo un goffissimo salto dal letto al davanzale.Meno male che eravamo al primo piano!!!

Questo preambolo per presentare questa nuova card che ho fatto utilizzando il nuovo sancil a "muretto" e la fustella finestra.
Sotto la finestra anche due bei vasi di fiori.
E poi ho timbrato un gatto in modo che risultasse all'interno della casa.Ci sono delle imperfezioni però mi sembra carinuccia lo stesso,che dite?

Questa card l'ho regalata alla mia amica Fiore per uno scambio che abbiamo fatto.
Per lei ho fatto anche questo segnalibro micioso visto che anche lei è molto amante di cani e gatti.


Spero che questi lavoretti miciosi vi piacciano,daltronde oggi è la festa dei gatti,non potevo ignorarla del tutto.
Buon fine settimana
Frà

mercoledì 15 febbraio 2017

Gorjus mania!!

In questo perio queste "bamboline" della Santoro si vedono un pò dappertutto e non nego che le trovo adorabili anch'io perciò in questi giorni ho fatto due card.
Sono entrambe delle Easel Card come struttura,è molto carina e semplice ma diversa dai soliti biglietti e voglio farle così più spesso.
Per intenderci chiusa è così,
e aperta è così.Come vedete rimane impiedi aperta e l'effetto è molto carino.
Per questa ho usato un timbro e l'ho colorata io.I capelli mi deludono,non è così che avrei voluto farli.Devo ancora imparare bene.Invece il resto della colorazione mi soddisfa abbastanza.voi che dite?
Le decorazioni le ho tenute molto semplici anche perchè mi piacciono troppo le carte che ho usato (sempre Santoro) e non volevo nasconderle troppo.
La seconda è lo stesso modello però invece di utilizzare una timbrata ho usato una cartolina col già il disegno.Certo non è la stessa cosa,ma sono così belli questi disegni e ne ho tante di queste cartoline,qualcuna la sfrutterò così.
Eccola aperta
E la piccola decorazione che ho fatto
Per oggi è tutto,fatemi sapere cosa ne pensate mi raccomando,anche le critiche sono ben accette!!!
A presto con altri lavoretti scrapposi
Frà






domenica 12 febbraio 2017

Lavagnette

Copiando l'idea da un'amica ho riutizzato due piccoi taglieri in legno facendoli diventare delle lavagnette.Ho incollato dei fogli di lavagna autoadesiva che avevo comprato tempo fa in attesa di un'idea,ed eccola quì.Poi ho decorato la prima con fiori in feltro,e il gessetto.

E la seconda con cuori e i micetti innamorati in fommy,e il suo gessetto per scrivere.

Trovo che anche queste si prestino come simpatiche ed economiche idee regalo.
Come sempre ditemi cosa ne pensate.
A presto
Frà



sabato 11 febbraio 2017

Cornici portafoto

Eccomi tornata dopo una settimana di assenza forzata perchè mi si era fuso il monitor del pc!
Oggi vi faccio vedere delle cornicette portafoto da appendere che ho fatto con la mia prima fustella XL.La prima è in feltro,fiocco e farfalla in fommy glitter e il fiore invece è fatto di carta 3D,ovvero è "imbottito" all'interno per dargli un effetto più reale.
La seconda è per chi ama i cani,mi pare evidente.Rivestita di carta e le decorazioni sono sempre in fommy glitterato.
L'ultima è per quelle come me amanti dei gatti e infatti non ci ho messo neppure il fondo perchè questa l'ho tenuta per me e ci metterò una foto di Lola.
Io le trovo molto carine anche per fare un pensierino.
Fatemi sapere quale vi piace.
Ora passo nei vostri blog a vedere che mi sono persa.
A presto
Frà


lunedì 6 febbraio 2017

Shaker San Valentino

Buongiorno,non sono molto sanvalentinosa questo periodo però ho creato lo stesso na card a tema  ed è anche la mia seconda shaker card.
Due micetti innamorati e all'interno dell'oblò tanti cuoricini brillosi.
Quì la vedete in piedi.
E all'interno ho messo il cuore ritagliato dal cartoncino frontale.
Spero vi piaccia
Con questa card partecipo al challenge
 di

A presto
Frà

venerdì 3 febbraio 2017

Gru in volo

Oggi vi faccio vedere una card che ho fatto già da tanto e ritrovato ora la foto.Siamo di nuovo in stile orientale con una bellissima carta con le gru.La foto è venuta maluccio perchè la carta ha dei filamenti dorati e luccica molto.
Nello spazio  della targhetta non ho scritto nulla così si potrà personalizzare a seconda dell'occasione in cui verrà utilizzata.
Spero vi piaccia!!
Buon fine settimana
Frà

mercoledì 1 febbraio 2017

Gatta arlecchino

Oggi vi faccio vedere una card miciosa romanticona!!
Per farla ho riutilizzato l'immagine di una delle pagine del calendario dell'anno scorso che avevo preso a venezia.Infatti la vezzosa micina è vestita da arlecchina come potete vedere.
Per me sono troppo belle queste immagini per poter buttare il vecchio calendario.Quindi può darsi che ne vedrete altre di simili.
Daun lato l'ho decorata con fiorellini vari.Quello più grande l'ho fatto grazie a una nuova fustella.
Un pò di pizzo (che mi era stato  regalato da Milly il un baratto).
Come ulteriosi abbellimenti ho messo due foglioline di resina dorata e una farfallina.
Non sò bene in che occasione potrebbe essere utilizzata questa card.secondo voi??
Comunque io mi sono divertita tanto a farla.
Spero vi piaccia!
A presto!
Frà