In questo periodo stò latitando molto dal blog,ma proprio perchè non stò facendo un bel niente di perlinoso.Non sò perchè ma non ho tempo!
Un pò mi ha anche scombussolato l'arrivo di Lola che comunque richiede del tempo per lei!!
Se vi state chiedendo se con Cocca la situazione è migliorata vi dico....No,Cocca non la sopporta proprio,non la vuole in mezzo alle zampe ed è gelosa.Spero che col tempo le passi e capisca che possono essere amiche.
Quì sembra che stiano giocando ma in realtà Cocca ringhiava inferocita!
Purtroppo Lola da quando l'ho presa (ormai tre settimane) ha ancora il problema della diarrea (e fa pure le puzzette)e visto che con una prima cura di antibiotico la situazione non è cambiata oggi è stata dal veterinario per un'ecografia e un prelievo.Pare che il problema sia nell'intestino,per ora abbiamo cambiato cura e stiamo a vedere.
Intanto lei stà benissimo e gioca come una matta anche da sola!
E Cocca la guarda da lontano!
Poi vi farò sapere come procede.
Auguro buon fine settimana a tutti e speriamo che non arrivi la neve!!
Buongiorno a tutti,finalmente riesco a farvi vedere di nuovo qualche creazione.In queste settimane non ho avuto tempo di fare proprio niente,e non vedo l'ora di recuperare!
Allora avevo due pietre di agata viola striata e inizialmente avevo pensato di farci un paio di orecchini.Si vede che non sono ancora molto pratica col soutaches perchè mi sono resa conto solo quando il lavoro era molto avanti stavano venendo davvero troppo enormi e non potevano certo essere indossati come orecchini.Perciò la soluzione migliore mi è sembrata quella di farli diventare ciondoli.
Nella parte inferiore li ho rifiniti in modo diverso visto che l'inizio l'ho fatto uguale per entrambi.La prima foto è venuta un pò scura ma i colori usati sono identici.
Quale vi piace di più?A me il primo credo!
Aspetto la vostra opinione!!
Buon inizio settimana a tutti!
Oggi vi faccio vedere un lavoretto veloce veloce.un anello fatto con un cabochon a forma di occhio.
Mi incuriosiva provare a usare questi cabochon e ne ho preso due.Questa era piccolino e ho voluto provare con un semplice anello.L'altro che ho è più grande e prevedo di farci un ciondolo.
Che dite,è un pò troppo strano??Diciamo che l'ho scelto anche per il colore,è un bel verde luminoso.
Fatemi sapere le vostre impressioni!!
A presto con qualcosa al soutaches!
Mi sono ricordata che non vi ho fatto vedere il ciondolo che ho fatto per il BlogPal + Swap.
Ho deciso di fare il Medina Pendant di 75Marghe75 perchè era uno di quelli messi in lista da fare perchè mi piaceva.
Devo dire che mi piace molto e credo proprio che lo rifarò per me,in rosa credo.Ho desiderio di un ciondolo sul rosa.
Quando lo farò lo vedrete.Intanto grazie a Marghe per il tutorial di questo ciondolo!
Il mese scorso me ne sono dimenticata,ma ogni tanto è bene che mi ricordi di partecipare al concorso di Preciosa Ornela che ogni mese mette in palio 1 kg di perline per 4 fortunate perlinatrici!!
Chissà che stavolta non tocchia me?
Incorocio le dita!
Sono felicissima di dirvi che la nostra famiglia gattosa è aumentata!!
Lei è Lolita (per gli amici Lola) e domenica siamo andati a prenderla al gattile di zona.La scelta non è stata certo facile,io li vorrei tutti,ma poi è stata lei a scegliere me salendomi in braccio mentre accarezzavo un'altro micio.La sua indole affettuosa mi ha subito convinto!
Ha circa due anni ed è molto buona.Ieri l'ho portata a visita perchè già immaginavo le sue condizzioni e infatti è piana di parassiti,tra intestino,orecchie e pulci.Stiamo già provvedendo allo sterminio degli ospiti indesiderati e lei stà già meglio,anche se si vede che non è in piena forma.
Cocca lentamente la stà accettando,molto lentamente.Ma conto che col tempo diventeranno amiche.Ci spero!E' un grande cambiamento per tutte e due.
Quando riuscirò a farle una foto insieme sarà un bel traguardo,e vi informerò subito dell'evento naturalmente!
Come dite?Ora avrò meno tempo per perlinare perchè ho due gatte da coccolare??Bhè pazienza,tanto coccolare loro potrà solo farmi bene!E poi il tempo per le perline lo troverò di certo,piuttosto non mangio!!!!
Spero che siate state contente di conoscere lola
Buon proseguimento a chi passa di quì!!!
Eccomi quì,questo bracciale avrei voluto mostrarvelo già la settimana scorsa ma poi non ero molto in vena di scrivere e ho rimandato a umori migliori!!
Dal giappone ho riportato a casa qualche moneta,un pò per ricordo un pò per darle a chi era curioso di averle come souvenir.Ne ho dato una anche a mia cugina Manuela (Sally Nightshade) e lei ha subito pensato che le sarebbe piaciuto indossarla in qualche modo.E come non cogliere l'occasione??
E' così che una semplice moneta da 100 Yen (che vale meno di un euro) è diventata un bracciale!
Le ho fatto uno schizzo,l'abbiamo studiato un pò insieme,poi ho lasciato fare alle perline e questo è il risultato!Lei è rimasta molto contenta e anche io!!!voi che ne pensate?Per i colori ho scelto i suoi preferiti.
Quì si vede anche il retro della moneta.
Io mi sono divertita a farlo,e chissà che non finisca per incastonare e trasformare anche le altre monete che ho!!
Oggi facciamo tanti Auguri a Fiore!!
E' il suo compleanno e per l'occasione è in corso anche un candy nel suo blog Casalinga per caso!
La cosa assurda è che è il suo compleanno e lei ha mandato un regalo a me!!
Proprio così,mi ha fatto davvero una bellissima e gradita sorpresa,anche perchè guardate,tutte cose gattose!!
Un portachiavi che è un libricino con frasi sui gatti,una calamita e un calendarietto che è fatto apposta per tagliare ogni mese e farlo diventare un segnalibro!Degli snack per Cocca e una bella letterina!
Perciò cara Fiore grazie di cuore e ancora Tanti Auguri!!
Oggi quì c'è un bel sole e anche se c'è freddino la giornata inizia molto meglio così!!!
Oggi vi presento una collana sbarazzina fornata da due ciondoli.Mi piaceva l'idea di decorare questo charm a forma di chiave,però da solo mi sembrava troppo "poco" e allora ho aggiundo un altro giro di catenina con un elemento negli stessi colori.
La collana è molto lunga,ideale da usare sopra i maglioni secondo me.Quì sono riuscita a fotografarla per intero come dovrebbe rimanere.
Ed ecco i ciondoli in primo piano!
Spero che la collana vi piaccia e che da tutte/i voi ci sia il sole!!
A presto!!!!
Ricordate che per il mese di ottobre ho partecipato al BlogPal +Swap indetto da Topogina .
Ecco che dopo i vari post in comune e intervoste a finemese ci siamo scambiate anche un regalino.
Ecco cosa ho ricevuto da Cinzia,la mia compagna di quest'avventura!
E' stata molto previdente e pensando già al natale mi ha mandato del materiale utile per fare i pacchetti e anche una presina natalizia.
Io le ho fatto un ciondolo ma ve lo faccio vedere la prossima volta,anche perchè forse lei non ha ancora ricevuto il mio pacchetto,quindi non voglio rovinarle la sorpresa!
Fare queste collaborazioni è molto divertente,e nei prossimi mesi non parteciperò solo per questioni di tempo.Non vorrei trascurare la mia abbinata.E' tempo di iniziare a preparare i regalini!!!
Tanto sarò in ritardo lo stesso anche quest'anno.
Ciao a tutti,in questi giorni vi stò mostrando poche creazioni ma non perchè non stò lavorando,ma perchè alcune cose non voglio mostrarle finchè non saranno nelle mani delle future proprietarie e come sempre c'è anche qualche lavoretto incompleto per mancanza di materiale!
Questa settimana non ho neppure avuto tempo di fare le foto per la fotosfida,però voglio farvi vedere qualcosa di bello,ed ecco che vi presento i gatti di mia mamma.
Non sono adorabili?Tutto è partito dalla micia capostipite che si è insediata nel cortile di casa dei miei.E da lei la stirpe si è moltiplicata.Infatti sono già alla terza generazione.La micia di sinistra è la prima.Quella grigia e un'altra nera sono sue figlie.E il rosso il tigrato e l'altro nero sono figli della grigia.
Ovviamente tutte femmine!!!!
Per fortuna adesso è riuscita a sterilizzare le tre adulte.
Appena i piccoli avranno l'età giusta toccherà anche a loro.Il micetto rosso da piccolo era molto malato e ha perso un occhietto perchè era molto selvatico e mia mamma non riusciva a dargli la medicina.Da queste foto non si vede,ma è comunque bellissimo!Per fortuna adesso hanno capito che quell'umana che cerca sempre di prenderli è dalla loro parte e ora si lasciano curare,anche se restano sempre poco coccolabili.
Però quando è ora di mangiare non si fanno problemi!!Ecco quì la piccola colonia durante il pasto.Ma che bella riunione di miciotti!!
Vi saluto e spero di tornare presto con nuove creazioni....e forse anche una novità!
Buona domenica a tutti!