Grazie all'ultimo numero di Donna più Creativa dove c'è un articolo sui gioielli di carta fatti da due brave creatrici,Laura e Fulvia,ho rispoleverato la mia passione per il quilling.Fin'ora avevo usato questa tecnica solo per decorare scatole o bigliettini d'auguri,ma era da un po che mi frullava l'idea di fare anche dei gioielli.
Ed ecco finalmente i miei primi orecchini di carta!
E' una tecnica veramente divertente e poi gli orecchini sono davvero leggerissimi che sembra di non averli!Quindi credo che per l'estate ne preparerò sicuramente altri!Che ne dite?
dico che sono bellissimi ma cos'è carta, cartoncino?...
RispondiEliminaciao Grazia
Una favola!!! Che brava che sei e che bella idea hai avuto^^
RispondiEliminaSono proprio belli. Complimenti per la fantastica idea. Ciao Tullia
RispondiEliminaDavvero bellissimi, avevo visto questa tecnica ma mai applicata ai bijoux, complimenti devi assolutamente farne degli altri!!!
RispondiEliminaChe ne dico? Dico che ho l'attrezzatura da anni e da anni mi riprometto di farci bijoux, ma ho paura che durino poco, che non siano abbastanza resistenti! A te come ti sembrano? Che colle hai usato? Sono proprio belli!
RispondiEliminaUna volta ho fatto un paio di orecchini a Quilling, inglobando la carta nella pasta sintetica! :P
E' semplicemente carta arrotolata che ho comprato in striscioline già pronte.Volendo una può anche farsele in casa e infatti ci stavo pensando perchè quelle che ho sono di colori poco vivaci,e poi non c'è il viola!!Gravissimo!
RispondiEliminaScarabocchio sai sono più solidi di quanto sembri!Ho usato della semplice vinavil con cui li ho interamente spennellati per renderli più robusti e mi sembra che abbia funzionato!Adesso vado a cercare quelli che hai fatto tu.Per curiosità tu dove avevi comprato l'occorrente?
sei un pozzo di idee! bravissima come sempre, molto originali, giovani, estivi!
RispondiEliminaBellissimi!!!
RispondiEliminaSembrano di filigrana!!!
baciii
Cri&Anna
Belli, belli, belli! Questa tecnica mi affascina, non l'ho ancora provata, ma è nella lista delle cose da fare. Brava!
RispondiEliminaCiao Fra! Che belli, da non credere...sono veramente di carta! Non conoscevo questa tecnica e mi piace molto. Complimenti!
RispondiEliminaMa che bella questa idea, mi sa che te la rubo per fare un quadro da mettere nel mio negozio!
RispondiEliminaBuona serata,
Ele
ommioddio! Ma quanto brava sei? ho dato un'occhiatina alle tue pagine e sono rimasta a bocca aperta! Bravissimissima! Davvero eccezionale!
RispondiEliminaDico assolutamente... Sììììììììììììììììììì!!!! Meravogliosissimi questi tuoi primi orecchini di carta. Senza ombra di dubbio... non possono rimanere soli! A presto e buon fine settimana!!!
RispondiEliminaSplendidi!
RispondiEliminaCiao e serena domenica
Erika
Kilara, se ricordo bene acquistati il kit di striscioline e ago nello shop Artare!
RispondiEliminaLo trovi facilmente nel web! ;)
Sono splendidi.... devi farne tantissimiiiii!!!!!
RispondiEliminaScusa l'esaltazione ma non conoscevo questa tecnica ed è stata una bellissima scoperta... si è notato molto?
che spettacolo!!!!ma quanto sei brava
RispondiEliminaPinuccia