giovedì 9 febbraio 2012

Bracciale Netting

Innanzitutto voglio ringraziare tutte le persone che passano a vedere le mie creazioni e mi lasciano sempre dei commenti molto carini.Grazie a tutte!!
Oggi non ho nulla di nuovo da mostrarvi perchè ho 4 lavori iniziati ma nessuno finito,allora vi faccio vedere un bracciale che ho fatto circa 11 anni fà.E' realizzato con la tecnica Netting ma solo da poco ho scoperto che si chiama così.Sono affezionata a questo bracciale perchè è stato uno dei miei primi lavori decenti e che mi ha fatto innamorare del perlinaggio.Realizzai questo bracciale senza schema,guardando la foto di uno già fatto,cosa che ai tempi mi sembrava difficilissima.Anche la chiusura lascia a desiderare,ma l'ho lasciata così perchè è il simbolo del mio amore per questo tipo di lavori manuali che da allora si è rafforzata sempre di più.

Ancora oggi lo uso e ne sono orgogliosa!Spero di farvi vedere nuovi lavori al più presto,sempre se la bufera di neve prevista per stasera non ci spazza via!!Un saluto anche dall mia Cocca!!Copritevi bene!!

22 commenti:

  1. beh! capisco perfettamente il tuo orgoglio in questo tuo primo bracciale decente, come lo chiami tu, a parte il fatto che mi piace molto, sia la lavorazione che il colore.......... anche io sono molto affezionata ai primi lavori "decenti" che feci agli inizi che scoprì le tecniche un po' più impegnative del semplice raw.......lavorare con le delica e le rocaille con il peyote, il brick, il crochet.........insomma tutte queste nuove tecniche che stanno buccando il cuore di noi perlinatrici.......una ferita che non potrà mai rimarginarsi............e chi lo vorrebbe??!! oramai faccio solo quello e mi piace tantissimo..........quindi ...sono con te cara Francesca..... E VIVA IL TISSAGE!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' molto bello e hai ragione ad esserne orgogliosa: bella la realizzazione e bello il colore!

    RispondiElimina
  3. Nessuno meglio di me può capire cosa significhi la prima creazione, la mia era piena di colla, ma la indosso con orgoglio.....

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca bello il bracciale ed attuale anche per i colori sembra che lo hai fatto ieri!!!!
    Già 11 anni fa realizzavi ceazioni molto carine ed hai continuato sempre in questi anni a perlinare? A me la perlinite mi ha contaggiato solo da qualche anno spero di continuare ad avere sempre nuovi stimoli per elaborare nuove tecniche di perlinaggio.
    Credo che la nostra sia proprio una bellissima passione!!!!
    Ciao bella!!!!!

    RispondiElimina
  5. Il bracciale è bellissimo e non dimostra l'età che ha! ^^
    E' un ricordo bellissimo che tra l'altro, a paragone, dimostra anche i mille progressi che hai fatto in questi ultimi anni di perlinaggio selvaggio! ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Kilara, grazie per la visita... non è una sedia rivestita... una ragazza francese ha scritto è una piovra?, no, nemmeno una piovra... hi! hi! hi! Una volta terminato svelerò il segreto... tanti baci a te e a questa gattina stupenda!!!

    RispondiElimina
  7. che stanca che sono... ancora una volta mi tocca farti i complimenti... uff... sei stancante per quanto sei brava eheh!!!

    è bellissimo e non gli avrei dato 11anni di vita... se li porta davvero bene... beh è proprio vero... l'arte non ha tempo!!!!!

    RispondiElimina
  8. E' davvero molto bello e ben fatto.Hai visto hai imparato la tecnica netting che ora va per la maggiore ben 11 anni fa e questo bracciale è attualissimo.
    Mi piace.
    Un abbraccio
    Pinuccia

    RispondiElimina
  9. Ciao Fra! Che bei colori, anche io sono molto affezionata ai miei primi lavori, anche perchè a ciascuno di loro attribuisco un periodo particolare della mia vita...la tua cocca è proprio un'amore :-)

    RispondiElimina
  10. Che bella creazione, se poi mi dici che lo hai fatto così tanto tempo fa è tornato di gran moda! Un bacio

    RispondiElimina
  11. Bellissimo!!!
    E poi l'hai realizzato con uno dei nostri colori preferiti!!!!

    Bacini surgelati!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  12. bello, leggendo nei vs blog scopro sempre nuovi termini , c'è tutto un mondo da scoprire!! anche qui neve e ancora neve, la torta è finita...che dici? ne fo' un'altra ?;-))
    ciao e miao a Cocca!!! :-)

    RispondiElimina
  13. io mica lo avrei detto che era il tuo primo lavoro?
    E da cosa si dovrebbe capire?
    Buona domenica

    RispondiElimina
  14. uhhhhhh la Cocca coccolosissima, che amore!!!!! Scusa ma prima faccio i complimenti a lei!! Questo bracciale lo voglio!! starebbe d'incvanto col mio abitino nuovo estivo, stile sirena!! un bacione
    elly

    RispondiElimina
  15. Questo bracciale è davvero bello e la gattina stupenda!

    RispondiElimina
  16. ciao! spero che anche tu abbia trascorso una bella giornata (o magari passerai la serata fuori...chissà...) nel frattempo ti giunga questo dolce pensiero:
    clicca
    ti ricordo che sei in gioco per il candy del cuore e sei abbinata al n. 11
    ciao!!! :-)

    RispondiElimina
  17. HAI VINTO TU IL CANDY DEL CUORE!!!
    aspetto tuo indirizzo scrivimi qui:

    fioredicollina@yahoo.it

    complimenti e auguri! :-)

    RispondiElimina
  18. Bravissima.....fantastico anche il primo lavoro!!!!!
    Ciao da Na'

    RispondiElimina
  19. io ho versato fiumi di lacrime,quando ho scritto i due post..le foto sono strazianti...
    lu

    RispondiElimina
  20. cara amica, mi fa piacere che sei contenta , io quando vedo i vostri bei lavori nei vs. blog mi sento un pò inadeguata , ma ti assicuro che partecipo sempre con grande gioia , penso lo si capisca! :-) salutissimi.

    RispondiElimina
  21. mi fa piacere sapere che anche a te da fastidio le paroline magiche!
    Lu

    RispondiElimina