venerdì 15 giugno 2012

Fiori di carta:datemi un parere

Ecco che cosa stò facendo in questi giorni,fiori di carta.L'idea era di attaccarli a una molletta di legno e usarli come segnaposto al ristorante.Cosa ne dite?A me piace l'idea che poi ognuno se lo possa portare a casa,però non sono convintissima.A voi piacciono?Il probblema è che devo farne tantissimi e ho paura di non fare in tempo!
Ho anche una altro Puncher per fare il fiore di un'altro modello ma non funziona molto bene,peccato.è che poi volevo rimanere su tema carta per le decorazioni e mi sembravano carini.Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate o se vi vengono in mente idee alternative su come usarli.
Aspetto i vostri commenti!


17 commenti:

  1. Io mi sono persa qualcosa...al ristorante ma con quale occasione? matrimonio? sono belle come segnaposto!
    Se pensi che non riesci a farne abbastanza puoi sempre abbellire i tavoli o i centri-tavoli....li vedrei benne incollati su una sfera, sai una palla di fiori agganciata ad un filo.....o adagiata semplicemente su un centrotavola....
    Mariana

    RispondiElimina
  2. sono molto carini......e vedo che siamo sempre in tema con i colori........hai anche ragione sul fatto che per poi portarselo a casa, un lavoro cartaceo non è l'ideale, perchè nel tempo la carta si rovina.......ma non è che potresti fare la stessa cosa ma con la stoffa? al meno con la stoffa non si deteriora come la carta, e poi evventualmente si può lavare. non saprei molto cosa indicarti altrimenti, io non ne avevo fatto segnaposti......buon lavoro comunque.

    RispondiElimina
  3. Io ti dirò che sono molto molto carini sia nel color che nella forma. Anche se io la carta come materiale per un matrimonio non me la vedo, penso ai bambini o anche agli "adulti" che la fanno in mille pezzettini. Poi se è solo un gesto per abbellire e colorare le tavole, allora vanno benissimo... Comunque buon lavoro e facci sapere

    RispondiElimina
  4. Secondo sono molto carini, non so come siano fatti sotto però ci vedrei un nastrino di raso bianco applicato, appunto sotto, e lasciato sciolto senza fiocchi.

    RispondiElimina
  5. Non saprei, sono carini, ma non convincono molto neanche me come segnaposto...

    RispondiElimina
  6. A me piacciono, forse gli manca qualcosa, magri un centro con un punto luce!
    Comunque mi sa che è un lavoraccio, a settembre si sposa una mia cara amica di cui sono la testimone e sto facendo i conetti porta riso in cartoncino, un pò laborioso, ma mi sa che i tuoi fiori lo sono anche di più.
    Sai cosa magari? Potresti restare su quei colori ma cambiare l'oridne, per dare un pò di varietà!

    RispondiElimina
  7. Devo dirti che come idea mi piace davvero tantissimo e credo che anche agli invitati farebbe piacere portarsele a casa ;P.
    Quindi io promuovo questa idea... adesso devi vedere tu però se riesci a farle tutte...
    Notte cara!.
    :***

    RispondiElimina
  8. Al fatto dei bambini che le distruggeranno ci avevo pensato e mi sono rassegnata,gli adulti spero abbiano un minimo di cura.Comunque avevo pensato di dargli una spruzzata di lucido protettivo per irrobustirli un pochino.
    è vro,è un lavoraccio,ma per ora vado avanti!
    Grazie per i vostri consigli!

    RispondiElimina
  9. Io li trovo proprio belli, laboriosi...quando è la scadenza????
    Potresti anche riunire più fiori a formare un bouquet per decorare il tavolo
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Ciao Francy, sta mattina stavo girovagando su FB, e mi è capitato qualcosa soto gli occhi che mi ha fatto pensare a te. Se ti sei stancata di fare fiori di carta per i segnaposti, puoi fare anche queste farfalline, sembrano facili e veloci da fare:_ https://www.facebook.com/photo.php?fbid=357318904334247&set=a.222605887805550.53600.148231205243019&type=1&theater
    Un bacio e buon lavoro!

    RispondiElimina
  11. sono molto belli come segnaposto ,se vuoi farli per i tovaglioli puoi mettere un nastrino o un elastico sottile già chiuso a mò di braciale cosi che dopo le signore lo possono mettere al polso !

    RispondiElimina
  12. L'idea è molto carina, i colori anche... forse l'unica cosa che non mi convince è che mancano di "morbidezza", non so se riesco a spiegarmi....

    RispondiElimina
  13. Ciao ho appena letto il tuo SOS e sono corsa :DD
    Parere sui fiori... io ti do un bel pollicione alzato verso il cielo!!! Per l'utilizzo mi piace la tua idea di farli diventare un ricordo della giornata festosa... non sapendo come saranno addobbati tavoli io ti butto un'idea.... se i toni dei piatti, tovaglioli e tovaglie saranno sul bianco io metterei dei bei centrotavola confezionati con della lavanda, legherei sotto ai tuoi fiori di carta tre rametti di lavanda e li posizionerei sopra ad ogni piatto... oltre al ricordo della giornata gli ospiti porteranno a casa anche i profumi :DD

    RispondiElimina
  14. Carini sono carini e probabilmente l'effetto sarà bello... ma un bel impegno! E i colori devono essere in tema con tutto il resto della scenografia ... o risulterebbero fuori luogo. Ma... ti sposi???

    RispondiElimina
  15. Può essere solo un parere positivissimo!
    Grazie per essere passata dal mio blog e aver lasciato un gentilissimo commento!

    RispondiElimina
  16. fren sono stupendi come ti ho detto :) vedrai che riscuoteranno molto successo,son cosi' carini !

    RispondiElimina
  17. i tuoi lavori di carta sono originali , bravissima passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina