Poi rotta verso il quartiere di Ginza che è il quartiere dei negozi chic e ce lo potevano pure risparmiare,tanto mica entro da Dior o Chanel a fare compere.Però dato che ne abbiamo trovato uno siamo entrati in un negozio di dischi e il marito è riuscito a trovare un cd che cercava grazie all'aiuto di una ragazza giapponese che capiva un pochino di italiano e sentendoci parlare si è offerta di aiutarci.Che carina!
L'ultima visita del giorno era al Tokyo Metropolitan Building cioè un enorme grattacelo dove si ha una vista a 360° dell'intera città,che come potete vedere è enorme,da ogni lato non si vede la fine!
La grande massa verde che si vede è il parco del tempio di Meiji,il primo che vi ho fatto vedere.Purtroppo non era una bella giornata e le foto risultano piuttosto deprimenti.
Ma voi vi starete chiedendo perchè ho scritto che è un post gattaro!!Perchè dopo esserci riposati un pò siamo usciti in cerca di un Neko Cafè!I Neko Cafè (neko vuol dire gatto) sono locali dove ci sono tanti gatti e,pagando,la gente di tokyo và per accarezzarli e giocarci e se vuole può anche prendere da bere.Io ovviamente ero troppo incuriosita da questa cosa e volevo proprio andarci.Per fortuna ce n'era uno non lontano dall'albergo!
Pagando circa 10 euro a testa si può stare dentro un'ora a fare quello che si vuole,naturalmente senza disturbare i mici che dormono e senza prenderli in braccio.Ma sono affettuosi e si avvicinano loro alle persone!
Ed eccomi beata tra i gatti!!Per meno di 3 euro ho preso una scatolina di sfilaccetti di pollo così da attirare a me i magnifici pelosoni!!
Ho visto per la prima volta gatti di razze che non avevo mai visto,sopratutto il gatto bassotto.Non sò se ha un nome specifico,comunque è un gatto normale ma con le zampe molto corte.In realtà mi facevano un pò pena,sopratutto quello bianco e nera che era il più basso!
Comunque nel complesso mi sono sembrati sani e ben tenuti.E c'era tanta gente ma nessuno li scocciava se non erano i mici per primi ad avvicinarsi!
Per me che sentivo già la mancanza della mia Cocca è stata una bella oretta.In realtà non volevo andarmene!!Spero che tutti questi bei mici vi abbiano rallegrato come hanno rallegrato me!
Alla prossima puntata!
Bellissimi i Neko Cafè! e che bonezza tutti questi mici <3
RispondiEliminaMa sai che mi diverto da matti a leggere il tuo resoconto del viaggio?? Le foto sono bellissime, tu molto spiritosa e il locale con i gatti una trovata veramente fantastica!!
RispondiEliminaRimango in attesa della prossima tappa! ;-)
Che bellezze!!!! Certo dev essere una esperienza unica!
RispondiEliminaBellissimo il viaggio e questo reportage, Fra!! Poi tu in mezzo ai gatti un sognoooooooooooo!!
RispondiEliminaoh che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sapevo di qst special miao bar!!! evidentemente sono molto amati e rispettati , grande segno di civiltà!!! bene!!! mi è piaciuto qst post ma penso non avevi dubbi, miaoooooooooooooo!!!
RispondiEliminabello anche il secondo giorno!
RispondiEliminaDel bar ne sapevo qualcosa,Gianni fece un post su questi luoghi particolari.
Baci
ps
RispondiEliminascusa ....cafè.
Ciao Francy, i gatti "bassotti" proprio...poverini!! Beh, se non altro sono tenuti bene e rispettati, almeno spero..molto interessanti i tuoi post, grazie!!
RispondiEliminaBuona settimana
Carmen
hai realizzato un sogno di molti!
RispondiEliminaTi ritrovo a Tokyo, Francesca, che emozione! Non sono mai stata, e forse non ci andrò mai, in oriente e leggere questi tuoi post mi incuriosisce molto, il tuo diario fotografico oltre che interessante è anche divertente. Davvero particolari questi Neko cafè e la tua foto col gatto che allunga la zampina è molto simpatica, ma certo che è strano entrare a pagamento per vedere dei gatti...mi viene da pensare che in giro ce ne siano pochi... I grattacieli delle prime immagini sono impressionanti, ma chissà che vista incredibile da lassù...mi vengono le vertigini solo a guardar le foto!
RispondiEliminawow che reportage...belli i mici....
RispondiElimina*.* Me l'appunto per quando riuscirò ad andarci.. Visita in un Neko bar!
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminama che bel posto- Carinissimi i mici.
Un sogno, praticamente!
RispondiEliminaPurtroppo io non pagherei 10 euro per poterli accarezzare... Mi sembra un po' esagerato!