lunedì 30 gennaio 2017

Shaker card Neko

Ben ritrovati a tutti,oggi vi mostro con orgoglio la mia prima vera shaker card.Ovvero una card con una sorta di oblò trasparente che all'interno può contenere paillettes brillantini o piccole forme di carta che si muovo agitando la card stessa.Come vedete è in stile orientale,che mi piace tanto.Un ramo di ciliegio in fiore,una lanternina e un Maneki Neko e il gioco è fatto!!

Ora fatemi un pò vantare delle cose che ho imparato nel ormai lontano viaggio in giappone.Molti pensano che questo simpatico gattino con la zampa alzata stia salutando ma non è così.Con la zampina stà invitando i passanti,infatti se avete notato ci sono in tutti i negozi,anche dei cinesi per quello.E' un portafortuna per tutti i commercianti,sia in cina che in giappone.Quello bianco di preciso sarebbe per portare denaro.Ogni colore ha un significato preciso.
Ma tornando alla card l'ho fatta diventare un biglietto di auguri di buona fortuna generico appunto perchè il micio ha in mano una moneta con l'ideogramma che significa "buona fortuna".
Ho pure  il timbro di quell'ideogramma.Ovviamente quelli non li so leggere,magari!!!
Dopo tutte queste chiacchiere spero che questa shaker card vi piaccia quanto piace a me!!!
Fatemi sapere
e buona giornata a tutti!!!
Frà

6 commenti:

  1. bellissima, io ho la cover retro del mio cellulare fatta con quel sistema lì e c'è pure un gatto anche se non proprio così corretto e invitante :-))

    RispondiElimina
  2. Bella bella! Mi piace. E il tema orientale pure.
    A presto
    Nunzia

    RispondiElimina
  3. pensavo anch'io che il gatto salutasse. ne vedo sempre uno in vetrina di un negozio di cinesi, sulla strada di casa.
    bella la tua shaker card, mi piacciono i colori già primaverili.

    RispondiElimina
  4. ma è bellissima!!! a me piace tanto colori stile tutto

    RispondiElimina
  5. Stupenda!!!!!
    Il Manekineko è tanto puccioso! xD

    RispondiElimina