sabato 6 ottobre 2012

Work in progress....sono ferma Aiutoo!!

Come vi avevo detto stavolta mi stò dedicando un pochino al cucito,ho iniziato un lavoro,all'inizio la macchina da cucire coolaborava,ero a buon punto,ed ecco che la macchina si blocca e si formano dei grovigli di filo sotto (dove c'è la bobina) e non riesco più ad andare avanti.
Ho provato e riprovato,ma niente.Ho tolto tutti i fili e rinfilato tutto per bene,ma non ne vuole sapere e allora ho lasciato perdere perchè stavo per buttare tutto giù dalla finestra.Domani intendo rimettermi con calma e riprovarci,intante se le più esperte hanno dei consigli da darmi li accetto volentieri.
Vi faccio vedere il primo passo.l'unico che ho fotografato.
Si capisce già cos'è vero????
Vi lascio col bel musetto della mia Cocca!!Buon fine settimana!!


12 commenti:

  1. Ciao Francy, anch'io ho sempre avuto un rapporto conflittuale con la macchina per cucire..perciò ti capisco!! Quando mi capitano i grovigli di filo ripulisco bene sopra e sotto, tolgo la bobina ed il gancio in modo che non rimanga nessun pezzo di filo..dopo riinfilo per bene e riprovo con calma..ah..bisogna anche controllare le tensioni, ma x questo dovresti guardare il libretto di istruzioni perchè ogni macchina è diversa..comunque più la usi e meno difficoltà incontrerai!
    Buona domenica ed un grattino a Cocca!!

    RispondiElimina
  2. cara fren,non so aiutarti.
    però cocca sembra una maialetta con quel naso rosa rosa!

    RispondiElimina
  3. cose che succedono!! ma si riparano dai!!! che bella Cocca , miao da Ron!!!

    RispondiElimina
  4. Con me caschi male cara, non ne capisco un tubero di macchine da cucire, mi spiace, ma vedrai che con più calma riuscirai a fare tutto. Io ieri ci ho messo un giorno per fare un orecchino scemo, nel senso che è di facile esecuzione, ma c'era sempre qualche intoppo! Mi sa che il troppo caldo mi ha fritto qualche neurone!! Eheheheh
    Il lavoro promette bene, è un cuscino? Una carezza alla micina e un bacio a te :)

    RispondiElimina
  5. io non cè l'ho...non posso aiutarti!
    Spero che qualcuno in linea ti dia un buon consiglio.
    Coccole alla tua pelosina
    lu

    RispondiElimina
  6. il mio consiglio è quello di cucire a mano le parti piccole con dei piccoli punti e un pò lunghino ma più sbigativo che la macchina da cucire , ogni volta devi cambiare filo anche la bobina, a mano invece devi solo infilare l'ago.....tra l'altro viene amche meglio!!!!! un bacio Lulu

    RispondiElimina
  7. ciao avevo letto da Ros che se avessi avuto le cialde del caffè Nespresso avresti provato fare anche tu gli orecchini, se vale ancora la cosa io te ne potrei mandare....in cambio chiedo solo un paio di orecchini una volta fatti che ne dici? barattiamo? :-)

    RispondiElimina
  8. Intanto grazie per i consigli dati finora.Domani spero di fare pace con la macchina e andare avanti a cucire,così vedrete il cuscino!Anto hai indovinato!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Fra! Questa cosa dei grovigli con la macchina da cucire è capitato anche a me con la mia. Prova a controllare le tensioni togli la bobina e prova a lubrificare con l'olio adatto. Comunque alla mia macchina ogni tanto le piglia questa cosa, poi come è iniziata smette improvvisamente. Un bacino a cocca!

    RispondiElimina
  10. ciao
    sono sicura che uscirà un bel lavoro. Io non so nemmeno come si usa una macchina da cucire. Al massimo infilo l'ago.

    RispondiElimina
  11. ti dico che a me il formaggio non piace,utilizzo solo grana e pecorino,ma avevo preso quei formaggi morbidi perchè a Gianni piace tutto...quindi a lui i formaggi a me il fondo!
    Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, hai provato a sostituire l'ago? Bacioni.....
    Vieni a cena quando vuoi :)
    Ciaux
    Iva
    Bacioni anche a Cocca

    RispondiElimina