giovedì 25 aprile 2013

Giappone:diario di viaggio

Da oggi comincio il mio diario di viaggio cercando di non dilungarmi troppo.Comincio col dire che a parte la delusione di non aver trovato i ciliegi fioriti è stato tutto bellissimo e lo consiglio a chiunque purchè non sia schizzinoso nel mangiare!!!
Martedì arrivo a Tokyo e sistemazione in albergo,dopo esserci ripresi dal viaggio usciamo a visitare i dintorni nel quartiere di Shinjuku dove ci troviamo.
Le insegne illuminano tutto a giorno,ci sono centinaia di ristoranti molti dei quali con gli urlatori in strada che ti invitano a entrare nel loro locale.Scegliere dove mangiare è stata un'impresa!Abbiamo optato per un locale di sushi che già sapevamo ci piacesse.
Quì è di fronte alla stazione.Le stazioni sono tutte molto grandi pulite illuminate e piene di negozi e non sono per niente dei "brutti posti",anzi !(cliccate sulle foto per vederle ingrandite)
E' pieno di locali con slot machine che emettono un frastuono assordante.Pare che sia fatto apposta per non deconcentrarsi dal gioco.La città è pulitissima e anche di notte è molto sicura.Tante cose sembrano buffe,sopratutto i cartelli di divieto di fumare con disegnini di piccioni o elefanti con la sigaretta.
Eccone uno!
C'è tantissima gente in giro,proprio come vedevo in tv ai semafori c'è sempre un mare di gente che deve attraversare e se ti capita di essere contro corrente può anche darsi che non ci riesci! ad arrivare dall'altro lato!
 A Tokyo gli uomini sono tutti in giacca e cravatta e tutte le ore e le donne sono vestite bene,questo perchè quando escono dagli uffici non tornano subito a casa ma stanno fuori a mangiare con amici e colleghi.
 
Avevo sentito dire che i giapponesi sono persone molto cordiali e gentili ed è vero,ringraziano continuamente e si inchinano molto,sono pure esagerati.E comunque in ogni posto dove siamo andati erano tutti gentilissimi e mai nessuno si è mostrato scocciato perchè non sapevamo la lingua o perchè chiedevamo informazioni.
Alle 22 chiude tutto perciò anche noi torniamo in albergo,il giorno dopo si inizia il giro guidato,quindi sveglia presto.
A breve col secondo giorno di tour a Tokyo con delle foto più belle!!

13 commenti:

  1. bellissimo post,aspetto il resto.
    i giapponesi sono molto cordiali ed educati.
    lu

    RispondiElimina
  2. Che bello, un'altro mondo!! Aspetto il resto!

    RispondiElimina
  3. Cara Kilara, quanto bello è viaggiare, io non ci sono mai stato nella terra del sol levante, ma immagino dalle foto che è bellissimo. Buona continuazione cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questo tuo resoconto di viaggio!! Le foto sono splendide, per un attimo è sembrato anche a me di essere lì!
    Aspetto il resto eh?!! ;-)
    Bentornata!

    RispondiElimina
  5. Grazie per il tuo reportage!
    Aspettiamo la seconda puntata ^_^

    Bacibaci
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. ciao è bello che condividi con noi qst reportage, per ora non mi attira, non amo le città caotiche con frastuono, non amo neanche il sushi....vedremo la seconda parte!! :-)

    grazie x aver aderito al book swap !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella seconda parte vedrai paesaggi molto più rilassanti!!

      Elimina
  7. Cugi che meraviglia!!!! mi sono emozionata guardando le foto..non vedo l'ora di vedere le altre :)

    RispondiElimina
  8. Ma che bello deve essere stato.... aspetto il resto allora!!!!!

    RispondiElimina
  9. grazie per la tua prima parte del viaggio, aspetto la prossima puntata. Ben tornata.
    Carinissimo il divieto di fumare. Belle le insegne e chissà anche i negozi che belli.
    Il sushi però non fa per me.

    RispondiElimina