martedì 16 giugno 2015

Festival dell'Oriente

Oggi avrei voluto farvi vedere una nuova creazione ma domenica sono stata al Festival dell'Oriente a bologna e allora ho deciso di farvi vedere qualcosina.
I padiglioni dedicati alla fiera erano pieni di stand  di vendita di prodotti tipici sia di abbigliamento,oggettistica e alimentazione e benessere.Si partiva dal Marocco fino a Cina e Giappone.Ovviamente ho apprezzato particolarmente gli stand giapponesi.
In alcuni stand praticavano massaggi,in altri si poteva stare seduti sui cuscini a fumare il narghilè (non l'ho provato) e in altri suonavano gli strumenti tipici del posto,come ad esempio questi cinesi.
In ogni padiglione c'erano 2 palchi dove c'erano rappresentazioni continue ma secondo me la cosa più bella da vedere sono le danze tipiche.
Erano tutte belle ma i balli di bholliwood mi hanno fatto impazzire!Ho fatto molti video col tablet ma non riesco a caricarli perchè sono di un formato che blogger non accetta se ho capito bene.Che peccato,accontentatevi delle foto.


Poi mi sono fatta tentare e mi sono fatta fare un tatuaggio all'hennè sul braccio.
Che peccato sapere che durerà poco.
Se vi ho incuriosito e siete della mia zona la fiera c'è anche il fine settimana prossimo sempre a Bologna.Se andate fatemi sapere se vi è piaciuto.
A presto
Frà

11 commenti:

  1. Ciao Fra
    Che bella esperienza quella fiera!!
    Belle le foto e rendo lo spettacolo devono essere state le danze tipiche.
    Mi hai incuriosito...se nel fine settimana non sono morta di fatica e caldo, magari un giro me lo vengo a fare
    Un sorriso
    Ely64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ricordo dove abiti,com se sei curiosa e interessata a tutto come me non perdertela!!

      Elimina
  2. Ho visto i cartelloni pubblicitari in giro ....allora ne vale la pena da quel che leggo...ero indecisa se andarci o meno, ma ora che ti leggo la cosa mi attira.....:-)

    RispondiElimina
  3. Che bella iniziativa, magari fossi più vicina! Mi piace conoscere gli usi e costumi degli altri popoli e ci sarei andata volentieri. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe un sacco andarci ... carinissimo il tuo henne!

    RispondiElimina
  5. Sembra molto interessante!! Sono stata a Tokio per un giorno, e mi sono ricordata di te e della tua passione per l'Oriente!:-)

    RispondiElimina
  6. Non vedo l ora di vedere dal vivo tutto!! :-)

    RispondiElimina
  7. slide in post ti aspettooooooooooooooooooooo bellissimooooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina