giovedì 17 settembre 2015

Week-End a Venezia

Ben ritrovati a tutti.Oggi vi faccio vedere qualche foto dello scorso week-end che ho passato a Venezia con mio marito.Mi ha fatto una sorpresa lui facendomi trovare la prenotazione nel biglietto di auguri del mio compleanno,io non ci ero mai andata e lo desideravo da tanto.Finalmente anche io posso dire quanto è bella Venezia.Anche se di sabato era strapienissima di turisti e si faticava a camminare ho potuto apprezzare lo stesso questa città unica.

Ovviamente i negozi di maschere abbondano e sono davvero spettacolari.A me sono sempre piaciute molto.Non ho resistito e ci siamo prese queste.Una è gattosa ovviamente.
Qui sotto una veduta dal basso del canale,siamo in gondola!!!
Questa invece dall'alto della torre in piazza san Marco!!Impressionante vero?E sotto il famoso ponte dei sospiri.Che abbiamo percorso anche dall'interno.

A proposito di ponti il famoso ponte di Rialto non lo abbiamo neppure fotografato perchè una parte era in ristrutturazione e proprio al centro sopra l'impalcatura c'era un enorme cartellone pubblicitario che era orrendo,un vero pugno nell'occhio.
Quì sotto una facciata del palazzo ducale.

Qui sopra l'interno del palazzo Ducale che è attaccato al retro della basilica di San Marco.
Io non mi intendo affatto di arte o architettura ma mi piace ammirare questi stupendi soffitti riccamente dipinti e decorati che erano all'interno del palazzo Ducale.

Ed eccone anche un paio in notturna!

Ovviamente io ci tenevo anche ad andare a murano per assistere alla soffiatura del vetro.Ci siamo andati di domenica e il maestro vetraio in un batter d'occhio ha realizzato questi due oggetti come se fosse la cosa più facile del mondo.noi lo abbiamo guardato a bocca aperta.

Come souvenir mi sono presa questo portacandela che mi è piaciuto molto.in realtà la cosa che adoro di più del vetro di Murano sono i lampadari ma a parte il costo non saprei neppure dove metterlo,casa mia non è predisposta,ci sono solo applique.
Abbiamo girato a piedi le varie isolette e Murano è davvero carina e pacifica,non c'era caos ed era molto caratteristica.
Sotto quì la cometa di vetro che è in una delle tante piazzette.

E quì a murano abbiamo anche mangiato meglio!
Posso dire una cosa però?Sarà perchè sono ormai stufi dei turisti ma i veneziani sono un pò antipatichini!Proprio musoni e di poche parole.Vabbè ma questo non mi ha certo impedito di godermi questi due giorni e sono veramente contenta e soddisfatta.
Spero di non avervi annoiato con questa montagna di foto di posti che la maggior parte di voi avrà sicuramente già visto.Ho anche cercato di non mettere la classica foto di me in mezzo alla piazza,ahah!!!
Dai il prossimo sarà un post creativo di nuovo,prometto.
E poi ormai basta gite e giretti,il detto che venezia è cara è vero,perciò ora si stà un po a casa!!
A presto
Frà

10 commenti:

  1. Bellooo!! Fantastico regalo, senza prezzo ( ok, non proprio :-))

    RispondiElimina
  2. Ciao Fra'!!!
    sei venuta nella mia città!!!...bella vero???
    veramente io sono della terraferma...quindi siamo considerati campagnoli...ma noi riteniamo che i campagnoli sono loro cittadini...ne hai avuto un'esempio...nn sono stufi dei turisti, sono loro che.....anche il rincaro prezzi segue sta filosofia...
    cmq mi fà piacere che ti sia piaciuta...se ritorni non farti mancare la gita a Burano, ancor più carina di Murano, e lì trovi i merletti, poi....ci sono un sacco di posti carinissimi ti ci vorrebbe una settimana!!
    un sorriso e attendiamo le tue creazioni
    Ely64

    RispondiElimina
  3. che tesoro di marito che hai!
    Il mio non mi fa mai di queste sorprese...

    Nonostante sia abbastanza vicina, è da tanto che non vado più a Venezia: anni e anni.
    Ora mi hai fatto venire la voglia di tornarci!

    RispondiElimina
  4. Venezia è sempre Venezia: unica, romantica e affascinante.
    Tuo marito ti ha fatto proprio una bella sopresa!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  5. venezia e' sicuramente unica, l'ho vista varie volte e ci terrei ad andarci in periodi diversi dall'estate, ma forse sara' piena sempre in ogni stagione

    RispondiElimina
  6. Una bella sorpresa. Bellissime le fotografie.

    RispondiElimina
  7. Si vabbe. La tastiera mi sta abbandonando.
    Volevo dire che la tua maschera è stupenda e altrettanto le foto!

    RispondiElimina
  8. Grazie per farci vedere sempre le foto delle tue gite e week-end :) così anche chi non può spostarsi riesce a viaggiare virtualmente grazie a te!!! Bellissima Venezia ! Ti sei fatta dei regalini davvero belli!!!!E bravo anche a tuo marito che ti fa sempre queste sorprese!!

    RispondiElimina
  9. Sono stata a venezia tante volte ed è davvero magica mi piacerebbe ritornarci un giorno anche perchè strano a dirsi ai tempi feci poche foto :/

    RispondiElimina