domenica 27 maggio 2018

25 indiscrete domande cinematografiche

Oggi un post cinematografico!Fiore del blog Casalinga per caso mi ha nominata per questo gioco e visto che il cinema è un'altra mia grande passione ho accettato volentieri!
Ecco di seguito le domande e le mie risposte
1.Il personaggio cinematografico che vorrei essere?Forse è un pò troppo estrema ma adoro Beatrix kiddo di Kill bill,una donna con le palle quadrate!
2.Genere che amo e genere che odio?Amo quasi tutti i generi dai film horror a quelli di animazione.Non amo molto le classiche americanate d'azione tutto sparatore e inseguimenti e poi neanche un ferito.
3.Film in lingua originale o doppiati?Sarebbe meglio in lingua originale ma siccome sono un'ignorate per forza di cose doppiati.
4.L'ultimo film che ho comprato?La torre nera su primafila.
5.Sono mai andato al cinema da solo?No mai.
6.Cosa ne penso dei Blu-Ray?E' una tecnoligia molto bella ma troppo "costosa" a mio parere.
7.Che rapporto ho con il 3D?Per le persone occhialute è quasi impossibile,ho avuto sempre esperienze negative quando portavo gli occhiali.
8.Cosa rende un film uno dei miei preferiti?La perfetta unione di trama e sceneggiatura fatte bene unita a dei bravi attori,sono quei film che micoinvolgono come se fossi io la protagonista!
9.Preferisco vedere i film da solo o in compagnia?La compagnia è ben gradita purchè si guardi il film  non si chiaccheri troppo
11.Un film che mi ha fatto riflettere?Un film visto di recente,Wonder.
12.Un film che mi ha fatto ridere?Un film che mi ha fatto scompisciare è stato Daddy's Home.
13.Un film che mi ha fatto piangere?Se ci sono animali che muoiono piango sempre.Però ho pianto molto per Io prima di te.
14.Un film orribile?Il film che ha preso l'oscar l'anno scorso come miglior film se non sbaglio:Moonlight,inguardabile e senza senso per me.
15.Un film che non ho visto perché mi sono addormentato?Master and commander
16.Un film che non ho visto perché stavo facendo le "cosacce"? Cosacce??Mai capitato.
17.Il film più lungo che ho visto?Premetto che non ho mai visto Novecento proprio scoraggiata dalla lunghezza,quindi credo Via col vento
18.Il film che mi ha deluso?Colazione da Tiffany.Tutti amano quel film,io non l'avevo mai visto ed ero molto curiosa ma poi sono rimasta delusa perchè a me non dice assolutamente niente.
19.Un film che so a memoria?Mary Poppins
20.Un film che ho visto al cinema perché mi ci hanno trascinato?Non c'è mai stato bisogno di trascinarmi,vado sempre volentieri al cinema.
21.Il film più bello tratto da un libro?Ce ne sono talmente tanti,mi viene in mente Qualcuno volò sul nido del cuculo o alcuni tratti da Stephen King tipo Shining ,Il miglio verde e Misery non deve morire.Per non parlare della saga del Signore degli anelli.
22.Il film più datato che ho visto?Forse La vita è meravigliosa
23.Miglior colonna sonora?Trainspotting
24.Migliore saga cinematografica?La meglio riuscita direi che è Il signore degli anelli,però quando ero pischellina andavo matta per i film Nightmare!
25.Miglior remake?The ring.Però in genere non amo i remake moderni di film che erano già belli così,mi rifiuto proprio di guardarli.

Ecco quì,se avete avuto voglia di leggere le mie risposte e volete commentare mi farà piacere.
Regalo questo premio a chiunque dei miei amici blogger ha come me la passione per i film e a ha voglia di farmi sapere la sua!
Buona domenica a tutti!
Frà


2 commenti:

  1. Sono contenta che hai gradito e proseguito il gioco. Belle le tue risposte alcune inaspettate...ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca 👋 bellissimo questo gioco, io ho risposto a queste domande quando avevo appena aperto il blog 😊 ecco il link ➡ http://gattaracinefila.blogspot.com/2015/10/dopo-aver-aperto-da-poco-questo-blog-di.html
    Anche a me piacciono i film d'animazione! Colazione da Tiffany mi piace molto soprattutto per la presenza di Audrey Hepburn!😊

    RispondiElimina