sabato 24 novembre 2012

Cake Design


Come vi avevo detto a Bologna c'era anche un padiglione dedicato a questa meravigliosa arte che ultimamente va tanto di moda.In televisione ci sono programmi su programmi che ne parlano,e anche in edicola ho notato che è pieno di riviste su come decorare torte e dolcetti nei modi più svariati.


A me piace tantissimo vederle e confesso che per il mio matrimonio desideravo tanto una torta come una di queste che ho fotografato.Purtroppo non l'ho avuta perchè in tanti me l'hanno sconsigliato dicendomi che non erano buone come le torte classiche e quindi ho avuto una normale torta con panna. Spero di rimediare con la torta dell'anniversario.

Io in fiera una mini-torta l'ho mangiata,e non era per niente male e penso che comunque la bellezza di queste torte-capolavori ripaghi in pieno il fatto di non essere perfetta come gusto o consistenza!
Voi cosa ne pensate?Avete mai mangiato le torte decorate con pasta di zucchero??
Fatemi sapere la vostra esperienza
Buon week end a tutti! 

9 commenti:

  1. Cara Kilara guardando questi capolavori, credo di poter dire che è un peccato rovinare nel mangiarli.
    siete veramente degli artisti di queste speciali torte, complimenti.
    Ciao e buona domenica, amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Sono stupende, io non le ho mai mangiate, ma anche se non fossero chissa' che bonta', gia' l'occhio avuto la sua parte ed è gia' tantissimo, sono dei capolavori!
    Baciotti

    RispondiElimina
  3. Ciao Fra, a me è capitato di assaggiarle in occasione di alcuni compleanni e confermo ciò che ti hanno detto. Io personalmente, come gusto preferisco quelle normali, perchè la pasta di zucchero impiegata per la decorazione è incredibilmente dolce, però, come dicevo è una questione di gusti. comunque sono incredibilmente belle!

    RispondiElimina
  4. no ,mai mangiata,ma a dire la verità io mangio pochissime torte,un po per la dieta un po perchè non mi poiace la panna....quindi non posso aiutarti!:)

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa mania mi piace tantissimo.
    Seguivo sempre per tv la bravissima Toni Brancatisano che penso sia stata la prima a portare quest'arte almeno sui teleschermi.
    Nemmeno io le ho mai assaggiate ma ritengo anch'io possano essere comunque buone e che sia tutta questione di gusti.

    RispondiElimina
  6. saranno belle nn ne discuto ma a me la 'glassa' nn piace....belle da vedere ma da mangiare preferisco una semplice crostata! (per fare un esempio...) ;-)

    RispondiElimina
  7. Bellissime, non c'è che dire, fanno una gran scena! Mai assaggiate, ma non penso siano così brutte, forse un pò troppo dolci..

    RispondiElimina
  8. Bellissime!Sono delle vere opere d'arte!
    A proposito di programmi sull'argomento...ho visto la prima puntata su real time di Torte in corso....ero curiosa di vedere come preparava pan di spagna e la crema per la farcitura....beh è un normalissimo pan di spagna morbido...quindi sono arrivata alla conclusione che chi dice che serve un pan di spagna asciutto e la crema dura al burro per farcirla non le sa proprio fare questo genere di torte.....sai che ti dico? prima o poi ci provo a fare una piccola torta decorata con la pasta di zucchero e ti faccio sapere!!!!

    RispondiElimina