sabato 17 novembre 2012

Resoconto fiera il Mondo Creativo.

Avrei altre cose che hanno la precedenza da mostrarvi ma ieri sono stata alla fiera Il  Mondo Creativo e sono troppo contenta e voglio parlarvene subito.Era la prima volta che andavo a questa fiera.Innanzitutto ho fatto il corso di macramè e sono troppo contenta di aver imparato!Devo scoprire ancora tante cose di questa tecnica ma almeno ora ho capito come si parte e i nodi di base e non vedo l'ora di sperimentare!La nostra insegnante è stata Patrizia Paris(Qui la sua pagina fb),una simpatica signora trentina.Eccomi all'opera.
Quì si può vedere tutta la mia contentezza dell'aver imparato la tenica.
E quì ecco il fiore finito.è stato abbastanza semplice farlo col filo così grosso.Spero ora di non avere problemi a usare quello sottile.
Ma in fiera ovviamente sono stata attirata da altre mille cose e mi fermavo a guardare ogni dimostrazione.Anche se non è una fiera grandissima non sono riuscita a vedere tutto per bene (e nemmeno a passare da Elena) perchè ad un certo punto eravamo troppo stanchi e siamo andati via.Il problema di questi posti è che ci sono sempre troppo pochi posti per sedersi.
Ecco gli acquisti:una scatola portasalviette da decorare,nastri vari e bulini per embossing per fare una cosa che ho sempre desiderato......provate a indovinare??
Poi un pò di feltro e stoffe,una corona fuoriporta (che però non voglio decorare per natale) e lavanda e fette essiccate di arancio.Che profumo in quello stand!
E infine i fili per il macrame,un orologio da parete da decorare e un pò di materiale per bigiotteria che serve sempre.
Alcuni stand erano bellissimi ma non li ho fografati perchè in quasi tutti c'era scritto "no foto" ,poi tutti fotografavano tranquillamente,ma io non ho voluto risciare di farmi sgridare!
C'era anche un padiglione dedicato al cake design e lì ho fatto qualche foto ma magari ve le faccio vedere in un altro post.Spero di non avervi annoiato.
Ora ho il mio bel da fare!!
A presto e buon finesettimana!!!


20 commenti:

  1. Ciao Francesca,
    ti vedo proprio contenta!
    Sono sicura che diventerai espertissima anche nel macramè.
    Bacione e ... buon lavoro!
    Marina

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca!!
    Non potevi trovare maestra migliore
    per imparare il macramè.Complimenti!!

    RispondiElimina
  3. mi fa piacere che hai imparato una nuova tecnica,il corso di sicuro ti avrà avvantaggiato su chi deve imparare da sola.
    E poi quante compere!Hai fatto bene,adesso sotto con la fantasia.
    Lu

    RispondiElimina
  4. blog molto carino e curato, complimenti... ti seguirò spero che ti unirai ai miei sostenitori dei miei due blog... a presto.
    http://ragazzocomune.blogspot.it/

    http://scrivimidamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Che bello il tuo primo lavoro, il macramè è una cosa che mi piacerebbe proprio imparare!
    E poi quanti begli acquisti hai fatto, sulla stanchezza ti capisco perché io alle fiere ci vada malvolentieri, anche se c'è tanto da vedere..dopo un po' sono come ubriaca!!
    Buona domenica, un abbraccione!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Stai forse meditando di lavorare la pergamena? :)
    In ogni caso complimenti per il bottino e per l'ottimo risultato del primo esperimento di macramé.

    RispondiElimina
  7. Che bel fiore che hai fatto....anche a me piacerebbe imparare la tecnica del macramè.
    Ciao da Na'

    RispondiElimina
  8. Il macramè è proprio divertente vero? A me rilassa moltissimo. Vedrai che ti piacerà sempre di più e non ne potrai fare a meno ;o)
    Ciao Giovanna

    Un curiosità che tipi di filati hai comprato per il macramè?

    RispondiElimina
  9. siiii cake design !
    complimenti il fiore di filo è troppo carino !

    RispondiElimina
  10. Ciao Kilara. Non ho provato il macramè, ma dalla tua espressione mi hai fatto venire la voglia. Il fiore è davvero grazioso. Sono contenta che il tuo giro sia stato fruttuoso, peccato che in queste manifestazioni, bisogna per forza trascurare qualcosa.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. ciao che bel lavoro...sei tu nella foto ??
    buona domenica

    RispondiElimina
  12. Bene Kilara, sono molto contenta che tu abbia imparato uno dei punti base del macramè e dalla Patrizia Paris che è bravissima!
    Se ti appassioni vedrai che belle cose potrai fare.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  13. si vede che sei soddisfatta!!! e quanti acquisti!!! :-) ciao!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Francesca!!
    Rispondo alla tua domanda ,il macramè che hai imparato è quello tradizionale.Il margarete è un merletto che deriva dal macramè tradizionale, ma il lavoro si sviluppa in tutte le direzioni.
    Spero di essere stata chiara!!
    Buona serata Lucia

    RispondiElimina
  15. Ma che bello questo fiore! Brava sono sicura che farai altre cose bellissime...anche le spesuccie che hai fatto sono molto interessanti, buon lavoro!

    RispondiElimina
  16. Ciao! Mi fa piacere vedere che ti sei divertita, e il risultato col macramè è proprio bello. Prima o poi dovrò trovare qualcuno disposto ad istruirmi! :D
    A presto,

    Mijbil

    RispondiElimina
  17. Che bello.... vedo che sei felicissima per il tuol corso macramè, vorrei tanto imparare anch'io, ma come autodidatta non sono molto brava...... Hai fatto anche dei bellissimi acquisti... Brava

    RispondiElimina