Oggi niente diario di viaggio perchè in questi giorni che ero ancora a casa dal lavoro mi sono messa subito a perlinare,e ho cominciato col bellissimo ciondolo che ha ideato Betty di cui trovate il tutorial sul suo blog!Devo dire che ne stò vedendo in giro uno più bello dell'altro e come potevo non farne uno anch'io!Grazie Betty!!
Però dai devo parlarvi un pochino del Giappone anche oggi e vi dico che sono anche riuscita a fare due veloci acquisti di materiale creativo,cioè della Washi Paper cioè la carta per origami con motivi tipici del posto(ventagli,gru,fiori di ciliegio e foglie di acero).Ne ho preso un blocchetto misto e uno tutto coi coniglietti ma ogni foglio ha uno sfondo diverso.Poi un rotolo di carta che mi hanno spiegato che noi quì chiamiamo carta di riso ma in realtà è ricavata dalla pianta del gelso e il riso non centra niente.E anche un piccolo timbro con un rametto di fiori di ciliegio!Non ho resistito.Il negozietto dove ho presto il timbro era carinissimo e vendeva solo timbri e pennelli.I prezzi dei timbri mi sono sembrati come i nostri,cioè cari.
Cosa ci farò con queste carte ancora non lo sò,ma erano troppo carine.Magari mi verrà in mente qualcosa!
A presto e Buon inizio settimana a tutti!!
Che sciccheria!!! Hai scelto dei colori splendidi!! Grazieee!! E' stupendo!
RispondiEliminaE finalmente vedo anche qualche acquisto giapponese! Adoro gli origami e amo senza confini i timbri, ne ho tantissimi!
Chssà cosa ci farai vedere con tutta quella carta coloratissima!
Bacione
bello il ciondolo come ti è venuto!Bravissima!
RispondiEliminaMi piace anche quello che hai comprato in Giappone!
baci
Ma davvero sono uno più bello dell'altro, anche la tua versione mi piace moltissimo!!! Belli gli acquisti, chissà che belle cosette realizzerai ;)
RispondiEliminaCara Francesca, ma sei bravissima!!! complimenti!
RispondiEliminaCiao e buona settimana.
Tomaso
E' da qualche giorno che non passo, e ora mi hai fatto venire la voglia del giappone!!!
RispondiEliminaIl tuo Maribel è meraviglioso, bravissima e hai scelto anche dei colori che a me piacciono un sacco.
Sono pronta a vedere le meraviglie che realizzerai con i tuoi acquisti!!!
Saluton
il tuo blog fa per me a quanto pare!!! vedo che anche tu hai una bella gattina, se vuoi mandaci le foto!!
RispondiEliminaBrava Fra!!!Bellissimo il ciondolo!!!Mi sono incantata anche alle carte...ultimamente mi sto appassionando ai lavori di scrapbooking, origami e cartonnage e queste le trovo favolosee!!!Sapessi quanto ho cercato la carta di gelso???!!!E' simile a quella che ho usato per la scatolina dell'ultimo post...quindi non vedo l'ora di vedere cosa farai.... ;)
RispondiEliminaIl ciondolo è veramente bellissimo!!!
RispondiEliminaCosa dire poi degli acquisti che hai fatto???Favolosi!
Bello il tuo nuovo ciondolo, ma molto belle le carte che adoro. Ame piacciono tutte le carte anche solo da guardare.
RispondiEliminabuona serata
sabrina
Ciao Francy, quante cose belle in questo post: meraviglioso il ciondolo ma anche le carte giapponesi sono molto belle! Aspetto la prossima puntata eh..buonanotte!!
RispondiEliminaCarmen
di sicuro con la carta imparerai qualche nuova tecnica di quelle difficile che sai solo tu
RispondiEliminaBellissima la tua versione del Maribel, bravissima Francesca! sto guardando le foto del tuo viaggio e non sai quanto ti invidio, un baciottone Susy
RispondiEliminabelle le carte, anche io ne ho di simili per gli origami!
RispondiEliminaBelli i tuoi acquisti , sono certa che ti torneranno utili! e bellissimo il tuo gioiello!!! brava come sempre , mi ripeto ma è la verità!!
RispondiEliminaBellissimo!!! non potevo non complimentarmi anch'io con te!!! per aver realizzato il bellissimo ciondolo Maribel, della mia grandissima Amica Betty di cui sono molto orgogliosa e non solo per il suo bellissimo progetto ma.....anche perche è una persona speciale.
RispondiEliminaRosa
Molto bello il tuo maribel ,le carte sono tutte bellissime
RispondiEliminafai tante scatoline per i tuoi gioielli
Ciao e buon 1° maggio
ovviamente aspetto il tuo micio!
RispondiEliminaEcco, questa foto delle carte la aspettavo! MI sono subito chiesta, guardando i tuoi post sul Giappone, se ti fosse riuscito di acquistarne qualcuna! Me le sono gustate con l'immagine ingrandita! Che belle! Troverai di certo come utilizzarle al meglio!
RispondiElimina