Ci siamo avviati a Ueno Park che è molto grande e ospita sia templi buddisti,
che Shintoisti.Questo caratterizzato da un corridoio di Torii arancioni.
Le volpi,chiamate Tanuki, sono i guardiani del tempio e hanno dei veri e propri bavaglini per bambini perchè le donne che desiderano avere figli pregano questa divinità.Un pò buffi vero?
Il parco di Ueno ospita vari musei e anche lo zoo dove ci sono gli unici due panda esistenti in giappone (di proprietà del governo cinese però).Devo dire che la possibilità di vedere dei panda dal vivo mi ha tentato un pochino,ma poi l'idea di entrare in uno zoo e vedere tanti animali lontani dal loro habitat e rinchiusi in gabbia mi ha fatto subito cambiare idea.Quindi abbiamo deciso di entrare nel Museo Nazionale di Tokyo dove oltre a tanti reperti storici di varie epoche abbiamo potuto vedere dei bellissimi pannelli di stoffa dipinti tipo questo
e le armi bianche più ben fatte del mondo,le katane e le spade
C'erano anche queste buffe statue di cui vendevano anche i gadget!!
Per pranzo siamo andati all'Hard Rock Cafè che è d'obbligo nei viaggi.Era piuttosto caro!!Poi abbiamo fatto un giro per il quartiere addentrandoci in un mercato che non finiva mai e vendevano un sacco di cose da mangiare strane.Alla fine esausti siamo tornati in albergo anche perchè il giorno dopo sveglia presto perchè c'è un treno da prendere.
L'ultima cena a Tokyo è stata questa!Lì difficilmente usano piatti.Usano ciotole o contenitori divisi in scomparti tipo questo.Anche il cibo è sempre molto carino da vedere!
Quindi tanti saluti alla caotica Tokyo,nel prossimo post cambiamo zona!
un tour strabellissimo!
RispondiEliminaNon credo che sia uguale il cibo giapponese dei ristoranti in Italia....comunque quando andai,feci la fame,tutto crudo!
baci
Che buono il piatto! Tutto bellissimo
RispondiEliminaHo appena fatto una full immersion nel diario di viaggio: che racconti suggestivi, che belle foto, che immagini da sogno.
RispondiEliminaSono certa che questo viaggio accompagnerà piacevolmente i prossimi giorni a venire e che ti torni anche utile per la tua creatività: sai quante belle ispirazioni, forse inconsapevolmente, hai accumulato in quei giorni?
Sono proprio contenta per te e per questo sogno che sei riuscita a concretizzare e ti ringrazio per questa condivisione che ci sta facendo sognare un po' a tutti ;)
Cara Francesca, il Giappone ha veramente degli angoli bellissimi e piatti che ci fanno gustare molte cose, e così ti posso dite! Buon Appetito cara amica.
RispondiEliminaBuon primo maggio e un abbraccio forte.
Tomaso
Il Giappone mi emoziona sempre ogni volta che vedo quegli incantevoli posti.
RispondiEliminaBeata te!
un saluto e un buon 1° Maggio
sabrina
bellissimi questi posti descritti cosi bene, si respira proprio aria orientale e di misticismo....il cibo decisamente non appaga il mio gusto, l occhio si però....sicuramente io sarei dimagrita , ma i dolci non ci sono lì? ;-)
RispondiEliminaAnche mia figlia, appassionata di manga e anime, che sogna di andare in Giappone da grande, sta leggendo i tuoi post.
RispondiEliminaTutto bello anche in questo post : )
Che luoghi incantevoli! Quel viale è meraviglioso e gli oggetti...io li vedo solo nei manga ^___^
RispondiEliminaIl cibo sembra interessante e pure senza glutine ad una prima occhiata, perfetto!
Bello, sembra di essere state là con te....
RispondiEliminaHai descritto talmente bene i luoghi che mi è sembrato di essere li con te.
RispondiEliminaCiao a presto.
Stefania
bello bello.
RispondiEliminaSimpatiche Le volpi,chiamate Tanuki
Ciao Francesca,
RispondiEliminami sono vista anche i tuoi precedenti post sul vostro fantastico viaggio, un mondo molto diverso dal nostro e che mi affascina tanto.
Bacione,
Marina
Ciao Francesca!
RispondiEliminaIo sono rimasta un po' indietro con i tuoi post!
Intanto posso solo dire.. che invidia!
E poi, nel pomeriggio (quando Edoardo dorme) me li guardo con calma dall'inizio!