sabato 19 ottobre 2013

Intervista a Cinzia

Oggi per il BlogPal di ottobre organizzato da Alex-Topogina vi faccio conoscere meglio la mia abbinata Cinzia del blog Voglia di vita vera.

Ecco di seguito una piccola intervista:
  1. Eccoci qua Cinzia, direi che per iniziare, ci puoi raccontare qualcosa di te. Quanti anni hai? Single o accompagnata? Figli? Pregi e difetti? Ho 31 anni, sono sposata da più di due e ho un bellissimo bimbo di 15 mesi. I miei pregi credo siano come gli amici, pochi ma buoni! Non porto mai rancore, preferisco dire ciò che penso e chiarire i malintesi, nel limite di quello che è possibile esprimere. Mi piace cucinare per gli amici e adoro fare regali, più che riceverli. Tra i difetti, al primo posto metterei la repulsione verso qualsiasi sport. A volte mi arrabbio per delle sciocchezze e tendo spesso a rimandare compiti che non mi piace svolgere.  
  2. Quale oggetto ti farebbe fare follie per averlo? Forse un oggetto in particolare non c'è però m'incanto di fronte alla vetrina di oggetti per la casa. 
  3. E cosa invece proprio non acquisteresti mai? Un servizio di bicchieri in cristallo!
  4. Colore preferito? Tra il verde acqua e l'azzurro cielo.
  5. Di cosa ti occupi fuori dalla blogosfera? In questo momento faccio la mamma a tempo pieno, in precedenza ho lavorato in due studi legale.
  6. Quale motivo ti ha spinta ad aprire il blog? Probabilmente, più di uno. La voglia di fare qualcosa di nuovo, avere uno spazio su cui annotare esperienze e la più importante di tutte, imparare a scrivere sempre meglio. Poi è subentrata l'ambizione ma ancora devo capire esattamente per cosa! 
  7. Quali sono gli argomenti/tecniche che tratti sul blog? Gli argomenti sono tanti. Sul mio blog puoi trovare una gustosa ricetta piuttosto che un tutorial su come inserire uno slide show su blogger. E poi adoro Pinterest, quindi non mancano le belle immagini. Ultimamente, ho dato vita ad una nuova rubrica "Ti presento un blog", dove ogni settimana mi diverto a far conoscere un nuovo blog che a mio avviso merita di essere visitato.
  8. Hai un negozio on-line? No, non vendo nulla.
  9. Hai mai pensato di poter trasformare i tuoi hobby in una professione? Sempre, ogni giorno. Peccato che devo ancora capire quale sia il mio hobby preferito! 
  10. Cosa ti piace e cosa invece vorresti cambiare del tuo blog? Credo di aver trovato finalmente, l'ordine che cercavo da tempo. In questo momento non modificherei nulla, perché ho da poco terminato di restaurarlo ma appena qualcosa non mi piace più, la cambio senza pensarci due volte. Forse, l'unica cosa che vorrei sostituire sono le social icons che meglio si adattavano alla vecchia grafica. 
  11. Ora, invece, dimmi cosa ti piace e cosa vorresti che cambiasse la tua compagna nel suo...? Mi piacciono le sue creazioni e la grafica del nome del blog. Ci vorrebbe una riordinata e ci sta già pensando Francesca, per cui non vedo l'ora di vedere quali modifiche apporterà.
  12. Progetti futuri legati al blog e/o alla tua professione? Progetti legati al blog, che mi gironzolano per la testa ce ne sono ma la strada è ancora lunga per cui non posso svelare molto, diciamo pure che blog e professione vorrebbero diventare una cosa sola! P.S. Grazie Francesca per il tuo apprezzamento.
Se questa intervista vi ha incuriosito andate a conoscere Cinzia nel suo blog dove troverete anche le mie risposte alle stesse domande.
Auguro buon fine settimana a tutti quelli che passano di qua.

A presto!!

6 commenti:

  1. Cara Francesca, sie veramente simpatica!!! Le tue interviste sono sempre allegre e piene di buon'umore.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Brava Francesca mi è piaciuta la tua intervista!...ora vado a visitare anche il blog di Cinzia.

    Buona serata, Laura

    RispondiElimina
  3. Vado a curiosare anche tra le tue risposte ;) Buona domenica..

    RispondiElimina
  4. davvero una bellissima intervista (abbiamo in comune i difetti ^^).
    Ora sono curiosa di leggere la tua

    RispondiElimina