mercoledì 22 maggio 2013

Diario di viaggio:giorno 7...l'ultimo!!

Eccoci arrivati all'ultimo giorno passato in giappone,ad Osaka.
Anche Osaka è una bella città,piena di fiumi e di ponti.Abbiamo potuto vedere l'intero panorama dall'alto dell'Omeda Sky Building,un grattacelo molto moderno fatto a specchio.
Faceva piuttosto freschetto lassù!!
Abbiamo visitato anche il castello che aveva  intorno un enorme parco con ben 2 fossati,uno pieno di acque e uno vuoto.Questo castello era abbastanza alto e al suo interno c'era un bel museo con spade e armature di samurai che però non era permesso fotografare.
Ecco un dettaglio del tetto visto dalla terrazza interna.
Anche da quì c'era un bel panorama.Da quì si vede un campo da baseball che è lo sport più praticato in giappone.Lo sport nazionale è il Sumo,ma non è molto praticato perchè è una disciplina molto impegnative e pochi ragazzi ci si vogliono dedicare ormai.Infatti i campioni attuali non sono nemmeno giapponesi.
Per pranzo ci hanno portato in un quartiere di ristoranti dove come sempre c'era l'imbarazzo della scelta per quanti ce n'erano.La particolarità di questo quartiere è che in ogni ristorante capisci subito cosa si mangia dall'enorme insegna che c'è fuori.In questi ad esempio cucinano polipo e pesce palla.

Non chiedetemi però cosa cuninano in questo che ha il drago!!

Certe insegne sono davvero buffe!!
Uno dei cibi tipici di questa zona sono i takoyaki,che sono delle polpette di polipo e si usa prenderle e mangiarle in strada,infilate in dei bastoncini o nei vassoietti di bamboo,come abbiamo fatto noi.Eccole quì,erano abbastanza buone!!
La cena invece era organizzata dall'agenzia ed era in un ristorante pseudo-italiano e lasciava molto a desiderare.Mi sà che non hanno le idee chiare sulla nostra cucina.Ci hanno dato una pizza coi gamberetti ma i gamberetti erano quelli microscopici che di solito io vedo nella pappa di Cocca!!Che ridere!!
Poi salutiamo la nostra guida e i compagni di viaggio e si torna in albergo a preparare i bagagli perchè il giorno dopo sveglia presto per la partenza.
Mi è dispiaciuto tanto andarmene così presto,c'erano tanti altri magnifici posti da visitare,ma dobbiamo accontentarci perchè è stato comunque un bel viaggio che mi ha lasciato tanti bei ricordi e mi ha fatto innamorare ancora di più del giappone!!
Spero sia stato piacevole anche per voi segurmi in questo diario di viaggio!!
Vi saluto e vi ringrazio tutte e a presto con i "soliti" post perlinosi!!

22 commenti:

  1. Reportage meraviglioso! Foto stupende, i tuoi racconti simpaticissimi e in me tanta voglia di visitare il Giappone. Quello che mi resta da augurarti e che possiate fare presto un altro bel viaggio. Io sono qui che aspetto ;-)

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca, credo che porterai nel cuore questo straordinario viaggio in Giappone... Ti auguro un buon viaggio di ritorno nella nostra pure bella Italia.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Preferisco la parte "tradizionale" più piena di fascino secondo me però...cavoli che spettacolo!! Mi sa che ci tornerai vero? ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie a te per averci fatto vedere delle cose splendide....
    Ciao da Na'

    RispondiElimina
  5. mi piace leggere le impressioni di viaggio! bellissimi questi post e queste foto! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca,
    piacere di conoscerti!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori e da oggi ti seguo.

    RispondiElimina
  7. Quel castello... da sogno!
    Sarò ripetitiva ma ancora una volta, l'ultima, giuro (a meno che non ti venga in mente di avere una giornata extra da raccontare ^^), desidero ringraziarti con sincerità per questo bel regalo che ci hai fatto.
    La visione delle foto e la lettura del racconto della tua esperienza sono stati per me un appuntamento immancabile e davvero tanto gradito.
    Quando lanciasti l'opportunità di indovinare la meta del viaggio, il mio non fu un semplice tentativo buttato lì per caso: io veramente speravo in tutto questo e tu, da brava fatina quale sei, mi hai inconsapevolmente accontentata.
    Benedizioni in giapponese non ne conosco: ti bastino quelle in italiano ^^

    RispondiElimina
  8. Ciao Grancesca arrivo adesso ma mi sono gustato tutte le altre foto.
    Che viaggio fantastico !!!
    Sei all'inizio ma vedrai che festeggerai anche tu come me .
    Ora goditi ancora questi bellisimi ricordi
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Che dire.....grazie per aver condiviso questa esperienza che sicuramente porterai nel cuore a vita.Bellissimo il giappone!!Posso solo immaginare come vi siete sentiti durante questo viaggio.Che emozione.

    RispondiElimina
  10. Che bello, Fra, ci hai fatto un po' sognare. E bellissime le foto!

    RispondiElimina
  11. Che bel viaggio, è come esserci stati.....
    Bacioni
    Iva

    RispondiElimina
  12. Quando si sta bene in un posto non si vorrebbe mai ripartire vero? certamente da quello che ci hai mostrato il Giappone e' molto affascinante! Mi sembra di capire che pero' il cibo non sia un granche'.
    Grazie di tutto il reportage e complimenti.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  13. un bellissimo viaggio!Credo ti rimarrà nel cuore il Giappone
    Lu

    RispondiElimina
  14. carisima io ti ringrazio ancora una volta per avermi fatto sognare col tuo bellissimo reportage di viaggio. complimenti anche per la tua citazione in radio Mondo Blog. scusa il ritardo del mio 'passaggio' qui ma ho il tempo molto contato....purtroppo, per lo swap libro ti confermo che anche Pyrosepatch avevano ricevuto e postato al riguardo, penso oggi stesso che ho tempo di fare una email riassuntiva ....vediamo....ciao ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao Francesca,
    i tuoi post sul Giappone sono stati tutti molto interessanti. Oltre alle belle immagini hai saputo descrivere e raccontare in modo molto piacevole, complimenti e grazie per averceli proposti.
    Un abbraccio,
    Marina

    RispondiElimina
  16. ciao
    bellissimo post, belle fotografie.

    RispondiElimina
  17. Che bello cugi! ora vorrei andarci più di prima :) peccato che il diario di viaggio sia già terminato, era piacevole leggere i tuoi racconti ;P

    RispondiElimina
  18. Ciao Francesac wawawwawwww che meravigliosa avventura!!! Grazie per aver lasciato le tue parole nel mio blog! Un abbraccio!

    RispondiElimina