lunedì 27 aprile 2015

Mosaico di strass

Eccomi quì che finalmente vi posso mostrare cosa mi ha rubato tanto tempo in questo ultimo mese!
Un mosaico 30x40cm, realizzato con micro tesserine sfaccettate tipo strass per fare un ritratto della mia Lolina!
Ho incollato 19200 tesserine e ci ho messo circa un mese a farlo!
Fotografarlo è un pò difficile perchè fa un sacco di riflessi ma sono proprio contenta.Ora mi metto alla ricerca di una cornice adatta e poi lo appenderò vicino alle foto di altri miei amori felini.
Ecco una foto da molto vicino per farvi capire bene di cosa si tratta.
Appena ho scoperto questa cosa ho pensato di fare un sacco di quadri con varie immagini.
Ora che ne ho fatto uno e ho visto quanto ci vuole aspetterò di certo,per ora non voglio vedere più microsrass!
Che dite,vi ho fatto venire voglia di mosaico o non avete pazienza per queste cose??
A me la pazienza non manca,è il tempo che è tiranno!!
Comunque spero che vi piacccia!!!
A presto!!!
Frà

10 commenti:

  1. Caspita che lavoro!!!
    Complimenti per il risultato, per la pazienza, il coraggio e la costanza di riuscire a lavorarci fino all'ultima tesserina senza arrendersi mai!
    Certo, solo ad immaginare la mole e la lungaggine del lavoro un po' appare avvilente come pratica, però il risultato fa riempire gli occhi e fa capire quanto amore provi per la tua pelosetta ^^
    Pensa io una volta teorizzai l'idea di riprodurre un intero schema per punto croce però fatto tutto di perline: l'idea, appunto, è rimasta solo teorica dopo aver fatto un esperimento su una maglietta ;)


    RispondiElimina
  2. Cara Francesca, ma è un capolavoro, non posso che dirti! Bravissima!!!
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Nono veramente troppo tempo....pero' il risultato e' spettacolare!

    RispondiElimina
  4. ma è proprio la tua gatta!! ma è stupendo mi piacerebbe farlo coi primi piani dei miei due pelosi che ho sul blog okanimali....ma hai ordinato on line foto e materiale?

    RispondiElimina
  5. Hiii te l ho detto e te lo ripeto : pazzaaaaa!

    RispondiElimina
  6. se si ha la passione, la pazienza non manca, ti capisco bene, ma toglimi una curiosita', ma hai mandato la foto della tua lola per ottenere quella base?? e le tesserine te le hanno fornite loro? mi incuriosisce

    RispondiElimina
  7. Ciao questa tecnica, per me è del tutto sconosciuta...ma quanta pazienza hai avuto? Bellissima immagine complimenti davvero!

    RispondiElimina
  8. Che dire.....Lola si merita tutto questo!!!! bravissima.

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  9. Di certo un lavoro eccezionale, ma che io non sarei in grado di fare! Penso che ci voglia anche una buona dose di vista! Complimenti! Lode alla tua pazienza!
    buon week end
    sabrina

    RispondiElimina