domenica 17 maggio 2020

Raccoglitore per dentini

Oggi vi faccio vedere un progetto di completa ideazione mia,cioè creato proprio da zero da me senza essere stata ispirata da cose già viste.
Si tratta di un "raccoglitore " per i dentini dei bimbi.
Quando io ero piccola ogni volta che perdevo un dentino mi veniva detto di nasconderlo in un angolino della casa e durante la notte sarebbe passato il topolino a prenderlo e avrebbe lasciato dei soldini.Io trovavo sempre mille lire.
Ultimamente però ho nato che si è fatta sempre più strada la fatina dei denti (americana) al posto del topolino.e infatti ho trovato anche un set di timbri a tema.
All'interno ci sono varie taschine dove riporre mano a mano i dentini che il bimbo perderà.Il primo è il più importante ed è al centro,c'è anche una tagghina per scrivere la data.
In basso la taschina dove riporre il soldino


Nella pagina accanto le taschine per gli altri dentini con relativo spazio per la data.

Questo ho pensato di regalarlo a mia cognata per il mio nipotino Jacopo che sarà il primo a iniziare a perdere i dentini,gli altri sono ancora troppo piccoli.
Spero che si divertirà a mettere i dentini nelle taschine e aprire per scoprire cosa  ha lasciato la fatina.
Spero che l'idea piaccia anche a voi.
A presto
Frà



6 commenti:

  1. l'idea mi piace tantissimo. mi dispiace a questo punto di avere tutti nipoti e figli di amici già troppo grandi x perdere i denti, altrimenti te l'avrei copiata!
    marta

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, ma hai fatto un lavorone!
    Bellissimo!!**

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissimo!!!!
    Io lo avrei adorato!

    RispondiElimina
  4. Dato che mi piace moltissimo ma non ho figli piccoli, potresti farne uno per quando sarò anziana e comincerò a perdere i denti, sia mai che la fatina lasci qualcosa anche a me!

    RispondiElimina
  5. è bellissiiimooooooo *_*
    non riuscirò mai a realizzarlo ma se ci arrivo potrei usarlo per la seconda, col primo ormai siamo ai molari.
    Molto brava! ciao

    RispondiElimina
  6. Mi piace questo progetto, anche originale direi perchè non ne ho ancora visti così, complimenti per l'idea!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina