sabato 29 gennaio 2011

Anelli

Oggi vi faccio vedere due anelli che ho fatto su richiesta.Niente di nuovo,l'anello nero l'ho fatto appositamente col cabochon al contrario perchè mi piaceva l'effetto.Nessuna delle due committenti li ha ancora visti,spero che saranno contente.
Adesso il mio prossimo traguardo è imparare a fare la spirale crochet con miyuki.Se ci riuscirò vedrete i risultati.Domani sarò impegnata a provarci.
Oggi vi faccio anche vedere la mi bella Poppina nella sua cuccetta,che non si vede ma è di fronte al calorifero!è proprio freddolosa come la mamma!
Buon week end a tutte da me e Poppina!!

lunedì 24 gennaio 2011

Domenica produttiva

Allora,in tutti questi giorni che non ho aggiornato il blog ero impegnata a fare il bracciale a peyote del pattern che mi ha fatto Lù,però ieri mi sono resa conto che non tutti i colori che stavo usando mi soddisfavano,e siccome voglio che il risultato sia perfetto anche se ero a più di metà lavoro ho deciso di smettere e appena troverò i colori giusti lo rifarò da capo.Però per sfogarmi mi sono messa lo stesso a fare qualcosa ed ho fatto questa collana col bracciale abbinato e degli orecchini.

Come lavoro di fantasia non c'è granchè perchè il modello l'ho copiato da una rivista di bijoux visto che mi piaceva.Ho usato queste pietre di agata del madagascar fuxia che trovo stupende.L'aspetto è un molto romantico e frivolo perchè sono già in attesa spasmodica della primavera!

martedì 18 gennaio 2011

Spille.spille spille e un blog candy!

Allora oggi per prima cosa invito tutte a partecipare al bog candy di Anton's Creation perchè il bracciale in palio è veramente un gioiello unico e bellissimo!
Poi veniamo a noi e vi faccio vedreil lavoro di questi giorni.Siccome sono strapiena di fiori all'uncinetto ho pensato di fare un po di spille per abbellire borse maglioni cappotti o berretti!Quale preferite??



venerdì 14 gennaio 2011

Orecchini istanbul e altri quadernetti




Alle creazioni di Eliana non sò resistere e quindi ho fatto i suoi orecchini istanbul pubblicati nell'ultimo numero di Fashion gems.Io li ho leggermente modificati,ma di poco,non sò se si noterà.Il fuxia di queste perline è più acceso di come appare in foto.Certi colori è proprio difficile fotografarli bene.
Poi sotto altri due quadernetti che avevo fatto per natale ma le destinatarie non li avevano ancora visti e non volevo rovinargli la sorpresa.Ovviamente sono tutte e due amanti dei gatti quindi ho cercato di inserire un gattino per entrambe.Sono rimaste contente tutte e due!

domenica 9 gennaio 2011

Collier Sharon

Il gioiello che vi mostro oggi l'ho fatto su richiesta di mia cugina che ha visto su una rivista una collana in una foto di Sharon Stone e mi ha chiesto di se potevo farle qualcosa di molto simile perchè le piace molto.Mia cugina è rimasta contenta,anche se avrebbe voluto il girocollo più largo,ma non ho trovato barrette forate più lunghe.Tutto sommato direi che è un bel collier per qualche occasione speciale no?Che dite voi.

venerdì 7 gennaio 2011

Nuovo look

Oggi ho smontato l'albero e tolto tutte le cose natalizie e anche nel blog era ora di cambiare atmosfera e quindi ecco il nuovo look creato apposta per me dalla bravissima Elena che mi ha fatto questa sorpresa,sfondo e intestazione personalizzati!Vi piace??Andate a visitare il suo blog se ancora non la conoscete. Elena non posso che dirti un grandissimo

mercoledì 5 gennaio 2011

Collana tripudio di viola




Ciao tutte,come avete iniziato l'anno?Il mio non troppo bene per colpa di un odioso virus intestinale che pare giri quest'inverno.Vabbè per fortuna ora va meglio e vi faccio vedere subito una collana tutta viola impreziosita con un fiorellone fatto a uncinetto.Le palline con effetto craclè (non ho idea se si scriva così o no) le ho fatte un po di anni fa ma non mi piacevano come le avevo montate e ho smontato tutto per fare una collana del mio colore preferito.
Però non è la prima creazione dell'anno,ma l'ultima dell'anno scorso.In questi giorni non stò facendo niente perchè voglio finire un puzzle.Non vedo l'ora di finirlo,e poi mi occupa il tavolo,quindi è necessario finirlo in fretta.