domenica 9 giugno 2013

Una pausa e due chicchiere

Buongiorno a tutte,quì domenca piovosa.
Intanto mi accingo a rispondere alle domande di Una pausa e due chicchiere ideato da Eli del blog rock-n-roll-stops-the-traffic.Giochino che serve per conoscerci di più tra noi blogger.
Ognuna di noi doveva proporre una domanda e in tutto sono diventate 22 domande.
Ecco le mie risposte!!
1 Nome, età, residenza, professione?Francesca,35 anni,residenza ancora in sardegna a casa dei miei genitori(ma vivo in provincia di Reggio Emilia),cassiera.
2 Cibo preferito? Ti piace cucinare?Non amo molto cucinare,ma amo molto mangiare e sono molto curiosa di assaggiare cibi nuovi!Amo tutto ciè che assomiglia a pizza o pane!
3 Nomina qualche band/artista/genere musicale che ami. Suoni uno strumento?Ho sempre amato il genere rock/metal.da ragazzina amavo i Guns N'Roses e li ascolto sempre molto volentieri.Da bambina ho suonato per un pò il pianoforte,ma ero portata e ho mollato.
4 Ultimo (bel) film visto e libro letto?Io guardo molti film.....vediamo l'altro giorno ho riguardato La marcia dei pinguini.Una parola per definirlo è emozionante!Purtroppo leggo pochissimo.
5 Pratichi sport? Ce n’è qualcuno che ti piace guardare?No,non sono affatto sportiva.In tv guardo gli sport di compattimenti (boxe muay thai)con mio marito che è appassionato e non mi dispiacciono.Anche le olimpiadi non mi dispiacciono.Odio vedere il calcio!!
6 Raccontaci una tua giornata tipo.Allora dipende molto dai turni miei e di mio marito.Se faccio il mattino e il pomeriggio sono sola mi dedico alla pulizia della casa e alle mie perline.Se c'è il marito a volte si esce a fare spese e commissioni.Dopo cena o guardiamo un film insieme oppure io stò attaccata al pc a girare per blog,e creare.nei giorni liberi lo stesso,ma se ci sono in uscita film interessanti la sera andiamo al cinema,quasi sempre soli.
7 Ti piace fare viaggi/gite/escursioni? Il posto più bello che hai visitato? Uno che vorresti visitare?Sono molto curiosa e mi piace vedere posti nuovi,ma odio viaggiare in macchina.Perciò ho viaggiato molto poco in vita mia e ci sono tantissimi posti in cui vorrei andare.Potrà essere incredibile ma non sono mai andata a roma o a venezia e vorrei andarci!!In compenso da poco sono stata in giappone e me ne sono innamorata!
8 Hai abitudini (buone o no) particolari/strane?Ho abitudini curiose riguardo il cibo.A esempio i pomodori li mangio in un modo tutto mio,e anche le carote(non stò a descrivervelo ma mio marito mi prende in giro).Ad esempio se devo magiare dei biscotti (o altro) col ciccolato all'interno d'inverno li scaldo un pochino al microonde perchè sennò non mi piace la consistenza.
9 Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più? Quale invece è capace di illuminarti una giornata partita male? Mi fà molto arrabbiare l'ignoranza della gende.E la cosa che più mi fà arrabbiare e che non ci posso fare niente!hai voglia di sprecare fiato!!Ovviamente il sole già mi rende allegra.Passare del tempo a contatto con gli animali mi rallegra l'umore!
10 L’ultima cosa che hai fotografato?A parte le mie creazioni la mia micia Poppina,la adoro e la fotografo continuamente!Ecco l'ultima!


11 Il regalo più bello/significativo che hai ricevuto?Mio marito mi ha sempre stupito coi regali!Dal primissimo regalo che mi fece più di 15 anni fà (per natale fece venire una persona vestita da babbo natale a portarmi il regalo la mattina di natale,e non ero neppure a casa mia) fino a due natali fà che mi ha regalato un bracciale Swarovski per cui sbavavo ogni volta davanti alla vetrina!!!
12 C’è qualcosa che non sai fare ma ti piacerebbe imparare?Mi piacerebbe essere brava a cucire per potermi modificare i vestiti.E mi piacerebbe molto saper ballare!
13 Descrivici la tua casa/il luogo dove preferisci creare.Ho una casa a due piani e al piano di sopra c'è lo studio e quella è la mia stanza creativa con grande scrivania e pc sempre di fronte.Però a volte scendo giù in cucina col vassoietto delle perline se c'è qualcosa in tv che voglio vedere ,perchè la tv è solo in cucina.
14 Un tuo sogno/progetto che vorresti veder realizzato prima o poi?Mi piacerebbe poter andare in un gattile e adottare altri micetti,e perchè nò un cane,ma a parte la casa ci sono altri problemi che non me lo permettono.
15 Di cosa non puoi fare a meno per creare?dello spazio e della luce!
16 Qual è la tua più grande passione oltre a quella che, ovviamente, ti ha spinto ad aprire il tuo blog?Come forse avete già capito sono sempre stata molto appassionata di cinema,infatti a volte ho pensato anche di aprire un blog solo per questo.Ma poi avrei meno tempo per guardare film!!
17 Da dove prendi ispirazione quando vuoi creare ma non riesci a iniziare di punto in bianco?A volte vago per il web,spesso tiro fuori vecchi libri creativi,di perline e non e mi viene sempre qualche idea!!
18 Fin dove ti puo' portare il creare?Dimenticarmi di fare la cena e poi fingere di aver programmato di mangiare una pizza surgelata!!
19 La tua tecnica preferita? Cosa preferisci creare e perchè?Credo che la tecnica che uso di più con le perline sia il peyote perchè si possono fare tante cose.Ma sono tutte belle.Vado a periodi,a volte faccio solo orecchini,a volte solo bracciali.Comunque preferisco sempre creare lascindomi guidare da ciò che mi piace!Eseguisto dei lavori su commissione ma a volta mi sembra una costrizionne!!
20 Qual è il momento migliore per creare?Di pomeriggio con la luce.Creo spesso anche dopo cena ma con la luce naturale si lavora sempre meglio!
21 Ti piace stare in compagnia quando crei?Non mi è mai capitato,ma credo mi piacerebbe fare degli incontri creativi.Creo in compagnia della mia Cocca di solito!
22 Mentre, crei, ascolti qualcosa?Si sempre,non solo rock,un pò tutto.Se il lavoro che devo fare non è impegnativo metto su direttamente un film.

Evviva ce l'ho fatto ho risposto a tutte!Ora sapere un saco di cose su di mè.Ora non mi resta che andare dalle altre partecipanti a leggere le loro risposte!
A presto!!!

17 commenti:

  1. Ma che carina questa intervista!!
    Sei stata molto sincera e simpatica come sempre!
    Mi ha fatto piacere conoscerti un po' di più!
    Bacione

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto conoscerti un po' di più e grazie per aver segnalato quest'iniziativa ; )

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca,
    è interessante leggere le risposte e scoprire alcuni lati della tua personalità che altrimenti resterebbero sconosciuti.
    Io ho avuto il piacere di vederti anche di persona e ne sono contenta.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  4. eccoti, un altra amante dei gatti!!! bellissima poppina illuminata dal raggio di sole!
    bel blog....nuova follower...
    un bacino ciau

    RispondiElimina
  5. Cara Francesca, che bello sentire delle tua intervista.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Ogni volta che visito il tuo blog rimango sempre affascinata.
    Mi ê piaciuta il tuo Dario di viaggio sul Giappone e ho trovato veramente interessante il modo come ti racconti.
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
  7. Ciao quante cose... è bello scoprire qualcosina di più..Baci
    Iva..

    RispondiElimina
  8. ciao... piacere di conoscerti!
    che bello il regalo di tuo marito... babbo natale che viene a consegnarti il regalo... spettacolo!!!
    viaggiare è bellissimo... ti auguro di andare presto a roma, venezia e in tutti gli altri posti che non hai visto e che desideri vedere in Italia (viviamo in un paese bellissimo!) e anche all'estero!

    RispondiElimina
  9. I Guns n Roses???????????????????Li amoooooooooooooooo...li ho visti live l'anno scorso...Axl ancora un figo :D
    sono contenta di essere passata di qui :D

    RispondiElimina
  10. Uh ciao quasi vicina di casa :D Quante cose interessanti ho letto: rock fan, jappofila e anche io vorrei imparare per bene a cucire per modificarmi i vestiti! Tante cose in comune insomma, bene bene!

    Grazie per aver partecipato e scusa per il ritardo nel commento. A presto!

    RispondiElimina
  11. Ma quante gattare!!!
    Eh eh eh!!!
    Fantastici i tuoi lavori! Sonia

    RispondiElimina
  12. Io il peyote l'ho imparato l'anno scorso e quando riprendo in mano le perline (e non mi cadono per terra) mi diverto sempre un sacco. Anche a me girare in auto non piace, preferisco i mezzi pubblici così posso incontrare gente e cominciare a parlare parlare: così mi godo di più la città!

    Lisa

    RispondiElimina
  13. Ciao, anche io partecipo a questa iniziativa!
    Ihihih, bello perdere la cognizione del tempo mentre si crea e fingere di avere programmato una pizza...adesso io non riuscirei a fare la stessa cosa con due bimbe piccole, ma non vedo l'ora di potermi riappropriare dei miei momenti creativi e fare lo stesso ;)

    RispondiElimina
  14. Anche io vorrei tanto trovare altre ragazze con le quali creare insieme, per quanto riguarda lo scrapbooking (che è la mia passione) questi incontri si chiamano crop, voi come li chiamate?

    RispondiElimina
  15. Ah! I Guns N'Roses...che ricordi delle feste di un tempo! :) E lo sai che la prossima volta proverò anch'io a scaldare i biscotti ripieni! ;) Paola

    RispondiElimina
  16. Ciao bella scusa il ritardo nel leggere le tue risposte.....questa iniziativa è proprio bella per potersi conoscere!^_^...che dolce la tua gatta..io adoro i gatti!!!^_^...e adoro anch io tutto cio che è pizza pane & co!!^_^

    RispondiElimina
  17. Ciao son contenta di aver aderito a qusta bella iniziativa anche se arrivo tardi.
    Ma quante amanti dei gatti!!!io non ho animali, casa troppo piccola e mi bastano i figli....
    Ciao Gio'

    RispondiElimina