mercoledì 1 agosto 2018

Sono tornata dal Perù

Eccomi di ritorno dalla mia vacanza in Perù,vi faccio vedere qualche foto e vi racconto qualcosa!
Il viaggio verso il sud america è molto lungo e richiede vari cambi di aereo.La maggior parte dei giorni li abbiamo trascorsi a Cusco che è una cittadina molto grande e carina e pienissima di turisti.
Ovviamente il primo impatto col posto è molto forte,si vede che è rispetto all'italia è un paese molto povero ma nonostante tutto ha il suo fascino e le persone sono gentili e amichevoli con i turisti.
Noi siamo stati fortunati perchè abbiamo un amico del posto che ci ha fatto da guida turistica in pratica!Ed è stato molto bello perchè essendo andati principalmente per visitare i numerosi siti archeologici del posto ed essendo lui un sacerdote ce li ha fatti vivere in una maniera veramente spirituale.
Ma ora passiamo anche a cose più frivole,come i tanti simpatici lama e alpaca,e a qualche foto.

Abbiamo scalato un sacco di montagne a più di 4000 metri.Io non l'avevo mai fatto ma sono stata brava e non mi sono mai tirata indietro.
Come potete capire dall'abbigliamento lì ora è inverno e c'era molto freddo.
Questa bambina vendeva braccialetti e mi ha fatto un pò pena e ne ho preso uno.Purtroppo li è normale vedere i bambini anche molto piccoli lavorare.

Tante cose sono diverse,ad esempio lì mangiano i porcellini d'india come quì si mangiano i conigli.
E bevono questa bevanda,la Inca Cola che è buonissima e li è meglio della Coca cola.
E comunque lì ho mangiato pizze più buone di alcune mangiate in italia.Pizzaioli riflettete.

Ovviamente non potevamo non andare a Macchu Picchu ,che è stupendo ma vi avverto si sono fatti furbi e si paga un occhio della testa tra treno pulman e biglietto d'ingresso,tutto in dollaroni americani!


Quì ho avuto l'onore di vedere da vicinissimo un piccolissimo colibrì in volo davanti a me,è stato bellissimo!E quì era l'unico posto dove c'era caldo perchè è più vicino alla foresta amazzonica.
Abbiamo trascorso anche tre giorni in Bolivia,sempre per visitare siti archeologici ma li non ho fatto praticamente foto,e se il Perù è povero la Bolivia lo è ancora di più e non c'è veramente niente tranne immense montagne innevate.
Bhè ho fatto veramente un riassunto velocissimo di queste due settimane e di questa esperienza,ma spero di essere riuscita a portarvi un pò con me!
Se volete farmi domande o avere informazioni su qualcosa chiedete pure,mi farà piacere rispondere.
Ora cerco di recuperare quello che avete postato voi in questi giorni.
A presto
Frà!



9 commenti:

  1. Bellissimo Franci!!!!
    A noi piace tanto viaggiare ma purtroppo abbiamo fatto pochissime vacanze........ =(
    I posti sono davvero magnifici ma il fatto di avere quasi una guida personale non ha prezzo!!! Che fortuna!!!
    Noi siamo andati in viaggio di nozze in Messico e anche lì a povertà non si scherza e anche loro nei siti archeologici si sono fatti furbi, forse ancora di più, visto che sono passati 22 anni!!!
    Quando ci vedremo a novembre magari ci racconti i dettagli del viaggio di ritorno.......... ^_________^
    Kissssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, il tuo resoconto è molto esaustivo direi, anche se si sa che quei posti sono molto poveri, finchè non li vedi da vicino non te ne rendi conto. Ti invidio un pò perchè sei riuscita a vedere Macchu Picchu, io non ci riuscirei mai ad arrrivare a quelle altezze! Grazie del reportage e
    buon rientro
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Nel guardarlo dalle foto è un posto splendido anche se immagino che per gli abitanti del luogo la vita non sia semplice! :s

    RispondiElimina
  4. Stupendissime foto!!!
    Di posti incotaminati dalla cosidetta civiltà, la tua guida è stata perfetta, ci hai fatto assaporarare la semplicità e il valore della vita..
    Si Franci ci hai regalato un reportage magnifico...anche a me piace viaggiare, ma non ho avuto tante di occasioni per farlo...mi accontento delle mini vacanze tra le mie montagne dolomitiche!!!
    un abbraccio
    Ely

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto 😍 io mi sono innamorata di quei lama, sono troppo carini e di Machu Picchu!💖 Grazie per il reportage Francesca!😘

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy, che bellissima esperienza oltre che un viaggio molto interessante, un abbraccio e bentornata!

    RispondiElimina
  7. Conosco di fama quei posti anche perché una mia amica è peruviana ed ho visto i filmini fatti da lei in quei posti.
    Li sono ancora posti tipici e poveri ma se foste andati a Lima vedevi una grande e moderna metropoli .
    Bentornata !

    RispondiElimina
  8. Racconto avvincente nonostante sia conciso. Sì, mi sembrava un po' come stare con te. Il racconto della bambina e del colibrì mi hanno fatto immedesimare nella storia.
    Complimenti per la scelta dei luoghi e delle foto.
    Kiss

    RispondiElimina
  9. Dev'essere stata un'esperienza indimenticabile, viverla poi con un conoscente che vi fa fatto da guida turistica e spirituale, deve essere ancora meglio. Bentornati e bellissime le foto. Grazie di averle condivise con tutti noi :)

    RispondiElimina