lunedì 1 settembre 2014

Cannucce di carta:ghirlanda e cuore

Ciao a tutte,oggi  vi parlo di una nuova scoperta,le cannucce di carta.
Scoperte poche settimane fa tramite un gruppo su Facebook (visto che è utile!!) la tecnica è semplice e riciclosa.Si tratta semplicemente di arrotolare fogli di carta  (io ho usato volanti di supermercato) e fare tanti bastoncini e poi lavorarli a mò di vimini.Infatti si realizzano cestini di ogni forma e tipo e tante altre belle cose.
Io da assoluta principiante come prima prova ho fatto cose semplici.
La ghirlanda (tutta stortarella) che ho decorato con conchiglie varie.
La mia dirimpettaia si sarà messa a ridere nel vedere che ho messo fuori dalla porta la ghirlanda estiva il 30 agosto!!!Ma prima di andare in vacanza non avevo le conchiglie,quindi anche volendo!!

E poi il cuore,il classico che tutti fanno per prima cosa.Anche lui decorato a tema mare!
La prossima volta mi piacerebbe fare un cestinetto.Se mi riesce ve lo mostrerò.
Spero di aver incuriosito anche voi,a presto!!

12 commenti:

  1. Ma caspita, tutte sono alle prese con le cannucce…le voglio fare anch'io!!
    I tuoi primi lavori sono bellissimi, brava!!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  2. waw..ma idea pazzesca questa delle cannucce....*________*waw che meravigliose creazioni che hai realizzato!^_^Un bacione!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Francesca, è proprio vero! Qui da te, non si butta via nulla!!!
    Ciao e buona settimana sperando che settembre ci porti un po di sole.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao avevo già visto questa tecnica su pinterest, dovrò provare prima o poi :)....bellissime le tue creazioni con le conchiglie...secondo me la tua dirimpettaia sarà invidiosa ah ah ah ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà,magari pensa solo che perdo del tempo.Comunque provaci anche tu sono sicura che saresti molto brava!

      Elimina
  5. Bellissimi Francesca, Brava! son sicura che la dirimpettaia ti farà i complimenti....

    Buona giornata,
    Laura

    RispondiElimina
  6. alla faccia del 'io come principiante ho fatto solo delle cose semplici' ... la ghirlanda e il cuore sono bellissimi e non mi sembrano per nulla semplici. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vedi le cose che fanno quelle un pochino avanti a me....cose che non ho idea di come si facciano ancora!

      Elimina
  7. io resto incantata dalla tua voglia di sperimentare e fare, cosi come di altre amiche blogger, non mi resta altro che farti i complimenti!!
    Per il gioco/libri non sei obbligata, non preoccuparti!!! ;-)

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver giocato con me all'indovinello città...quando sarà il momento saprai la soluzione !! Ciao!!

    RispondiElimina
  9. ciao Francesca x caso sono capitata nel tuo blog, anch'io mi sto appassionando alle cannucce, se ti fa piacere le puoi vedere nel mio blog
    un abbraccio
    Graziella (tua nuova follower)

    RispondiElimina