martedì 10 febbraio 2015

Suspiria

Buongiorno a tutti,eccoci a svelare il film proposto mercoledì scorso.Si tratta di Suspiria.

Betty è stata la prima a riconoscerlo seguita poi da Ninfa Aely64 e RobbyRoby.
Il film è del 1977 ed è stato uno dei grandi successi di Dario Argento.Quì trovate trama e altre informazioni.
Questo non è il mio preferito del regista ma devo dire che anche quì ambientazioni surreali (gli arredamenti fanno la loro parte) e personaggi inquietanti rendono il film abbastanza buono.In quegli anni,non so perchè, nei film horror il sangue delle persone era sempre denso e color rosso lacca,praticamente smalto per unghie.Io l'ho sempre trovata una cosa poco credibile,però si vede che faceva molto colpo.
Comunque anche dai vostri commenti ho capito che questo genere o si ama o si odia.Confesso che prima li guardavo con molta più spensieratezza,ora,sarà l'età che avanza,mi fanno più paura ed evito di guardarli di notte da sola,anche se sono film che conosco già.
A mia difesa vi dico che mio marito fa i turni e fa anche la notte e  quindi spesso sono sola e vivo anche in un posto abbastanza isolato,mi ci mancano solo i film horror,ah ah!!
Dai per la prossima settimana cabierò del tutto genere.
A presto!!
Frà

5 commenti:

  1. Ciao Francesca...allora la memoria nn mi ha abvandonato del tutto!!!
    si, in quegl'anni(ero giovane...e andavo al cinema..) andava di moda i films horror e il rosso la faceva da padrone: luci, vestiti e sangue a go go, appunto come dicevi tu rosso...brillante..si colpiva molto lo schermo..
    aspetto il prossimo fotogramma...piu' light!!!
    un sorriso
    ely64

    RispondiElimina
  2. Anch'io seguo questo genere e Dario Argento rimane un gran maestro di questi film.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
  3. ma che disdetta... mi sto perdendo tutti gli appuntamenti col fotogramma ... =(
    (mi consola però il fatto che, di quelli proposti finora, non ne conoscevo o non ne ricordavo il titolo ^^)

    RispondiElimina
  4. ciao
    questo film è tra i miei preferiti. Uno dei primi horror visti. Grande Dario Argento.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Io adoro il genere mi spiace che non ero passata , ho visto tutti i film del mitico Dario Argento!!!!

    RispondiElimina