mercoledì 14 ottobre 2020

Partecipazioni e bomboniere comunione.

 Oggi vi faccio vedere un lavoro che mi è stato richiesto ma che non mi piace affatto,della serie clienti che è meglio perdere che trovare.

Questa tizia  è collega di mio marito perciò conosce le cose che faccio e ha pensato bene di far fare le cose per la comunione della figlia a me per risparmiare.Voleva cose molto semplici e fin quì tutto ok.Solo che ha voluto comprare lei anche i materiali,che però non andavano bene per ciò che poi mi ha chiesto.E oltretutto proprio contato il materiale.

Queste sono le bomboniere che ho fatto di tutto per far venire carine.





Questi gli inviti che se guardate bene ce n'è uno che non ha il fiocco perchè era finito il nastro,che comunque era troppo alto.Scelto da lei.

Poi all'ultimo mi ha chiesto anche dei segnaposto a forma di tag a cui non mi ha neanche fatto mettere il nastrino.

Da precisare che le cose me le ha fatte  disfare più volte perchè non erano identiche a come le voleva lei.cosa impossibile visto che le materie prime erano sbagliate.

Anche la scelta di due colori diversi è stata sua.



Due giorni prima della comunione poi si è ricordata che le servivano altre bomboniere e mi ha chiesto di fargliele ma era anche due giorni prima delle mie ferie e le ho detto di no.Ho fatto del mio meglio per far venire le cose carine con le risorse che avevo ma decisamente non mi piace lavorare così e spero che non mi cerchi più.

Per oggi passo e chiudo

A presto

Frà

4 commenti:

  1. bè, insomma, a questo punto avrebbe potuto anche farsele da sola. tu hai più pratica, e hai le fustelle, ma con carta e forbici avrebbe potuto arrangiarsi.
    diciamo che la cosa + brutta è il fatto che ti abbia portato lei il materiale senza sapere cosa serviva realmente (e in che quantità).
    quest'anno ho fatto anche'io le bomboniere e i confetti per una comunione, ma la mia amica mi ha dato "carta bianca" x tutto (idea/materiali). lei ha comprato solo i confetti.
    vabbè, hai fatto esperienza x il futuro.

    RispondiElimina
  2. Non sai quante volte è capitato a me di lavorare così.. e il bello è che quando cmq chiedevo il compenso per mano d'opera, colla e quei materiali che non si vedono ma ci sono, si lamentavano del fatto che avevano comprato tutto loro e non capivano perché chiedessi anche dei soldi.

    In effetti è da un po' che evito commissioni di questo genere.

    Un detto saggio dice "meglio perderli che trovarli".

    RispondiElimina
  3. Che rottura di scatole questa gente.
    Hai fatto dei capolavori, nonostante tutto... :D

    Moz-

    RispondiElimina