mercoledì 2 dicembre 2020

Catenine con Su Coccu

 In Sardegna esistono varie tradizioni usanze e gioielli che simboleggiano qualcosa.Oggi vi faccio conoscere questo amuleto porta fortuna che di solito viene regalato dalle nonne o dalle madrine ai nascituri.

Siccome è abbastanza facile da realizzare ho fatto due catenine e un bracciale per una collega che me lo ha chiesto.

Una è fatta a mo di angioletto e uno è classico.


E quì anche il braccialetto.

Sono belli perchè si possono indossare con tutto.ovviamente anch'io ho il mio.
Ditemi lo conoscevate????
Per oggi è tutto
A presto
Frà


3 commenti:

  1. direi che si possono usare sempre ,anche da adulti.
    ma è una pietra particolare? o si può usare qualsiasi tipo di pietra?

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa tradizione, mi piace! Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Io non lo conoscevo, è interessante sapere che ci sono degli amuleti porta fortuna di questo tipo!
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina