venerdì 12 giugno 2020

Liebster award:rispondere anche voi.

Nei giorni scorsi Vanessa del blog Blog Gattara Cinefila mi ha nominato per il premio Liebster award allora rispondo volentieri alle domande e ringrazio Vanessa per aver pensato a me.

 Io sono sempre felice di rispondere a queste domande perché permettono di farmi conoscere (e conoscervi) meglio. Quindi iniziamo, ECCO LE REGOLE ⬇
• Ringraziare il blogger che ti ha nominato, fornendo anche il link al suo blog (fatto)
•Rispondere alle 11 domande ricevute
•Nominare altri 5-11 blogger
•Chiedere 11 domande ai blogger nominati
•Avvisare i blogger che sono stati nominati
1) Prodotti artistici o prodotti industriali? Arte di consumo o Arte pura? Dicotomie impossibili: ti senti di prendere parte in questa diatriba o prendi quello che passa…?
A impulso dico prodotti artistici,ovviamente essendo un'hobbysta sono una che ama le cose fatte a mano e non industriali.Anche se in certi settori anche l'arte di consumo può essere bella,ad esempio penso a un film o una canzone commerciale,possono essere schifezze ma anche grandi successi.
2) Ti senti più un tipo nordico o mediterraneo?

Bella domanda,perchè pur essendo sarda sono bianchissima,non amo prendere il sole e mi scambiano spesso per una dell'est.Però tralasciando l'aspetto sono sicuramente di carattere mediterraneo!

3) Preferisci le cose che si sentono o le cose che si vedono?

Entrabe ovviamente!!

4) Ti innondi di social? Ti mantieni distante? Li rifiuti?

Sono iscritta a tutti ma alcuni li uso poco e niente tipo instagram,invece uso moltissimo facebook perchè seguo molte pagine delle cose di cui sono appassionata e le trovo interessanti e utili.

5) Hai un criterio di organizzazione del blog?

Bhè il mio blog non è certo seguito da tanta gente e non credo che qualcuno si aspetti niente,cerco semplicemente di fare due o tre post a settimana per far vedere i lavori che faccio.

6) Programmi molto i tuoi post o "pubblichi" a istinto quando capita?
No non li programmo quasi mai

7) Come ti approcci alle tematiche femministe?
Ovviamente sostengo i diritti delle donne ma i n questo blog non parlo mai di argomenti così seri.

8) Rapporto con la TV: la guardi? e se sì cosa guardi?
La tv è sempre accesa ma guardo quasi solo canali di film oppure il canale Sky arte e a volte Crime investigation.

9) A livello musicale sei da oggetto (compri CD, vinili ecc.) o vivi bene anche i file?

Una volta si,ora sono diventata più pratica e ho tutto nel pc.Ma ho comunque la casa piena di CD perchè mio marito è uno che li compra ancora.

10) Ti consideri un eterno bambino o preferisci essere adulto?
Una bambina ma coerente e responsabile!!

11) Sei ordinato o disordinato? Riesci a spiegare la tua posizione in proposito?

l'ordine è una questione di punti di vista!!!!Spiego:a casa mio marito(che è più ordinato di me) mi sgrida perchè secondo lui sono molto disordinata.Al lavoro,incredibilmente sono considerata una ordinata e precisa!!!Pensa te!!A chi credere???E comunque una creativa/pasticciona come me non potrà mai essere un grande esempio di ordine,mi piace avere in giro tutti i miei attrezzi e materiali,mi ispirano!!!

Dono questo premio e invito a rispondere

Nyu 

Se a qualcun'altra fa piacere rispondere alle domande fatelo nei commenti.

9 commenti:

  1. Cara Francesca, complimenti per il premio ricevuto, lo meritavi veramente...
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie.. avevo già risposto a queste domande quindi te le lascio qui nei commenti! ;p

    1.Prodotti artistici o prodotti industriali? Arte di consumo o arte pura?
    Entrambi... i miei gusti sono sempre complicati quindi non mi pongo troppo il problema. Se una cosa mi piace, mi piace! :p

    2. Ti senti più un tipo nordico o mediterraneo?
    Mediterranea perché appartengo al mediterraneo ma ovviamente mi affascina anche il nordico.
    ....e niente.. do sempre risposte che stanno nel mezzo, forse è per questo che poi non riesco mai a postare queste premiazioni con le domande! Ci metto troppo tempo a scegliere la risposta!

    3. Preferisci le cose che si sentono o le cose che si vedono?
    A bruciapelo ti dico cose che si vedono.

    4. Ti inondi nei social? Ti mantieni distante? Li rifiuti?
    Mi piacciono ma non sono molto attiva. Certa gente pretende che io osservi tutti i post, stories o notifiche ma non ci sto sempre dietro e mi perdo tante cose.

    5. Hai un criterio di organizzazione del blog?
    Assolutamente no.

    6. Programmi molto i tuoi post o “pubblichi” a istinto quando capita?
    Un tempo programmavo un po' i miei post ma ora pubblico quando capita.
    L'unica costante è il post di fine mese su manga/anime letti/visti.

    7. Come ti approcci alle tematiche femministe?
    Questi concetti spesso diventano fanatismo quindi in tanti casi non mi approccio.
    Come te preferisco non trattare argomenti seri che prendono una posizione nel mio blog di passatempi! ;p

    8. Rapporto con la TV: la guardi? e se sì cosa guardi?
    La TV è sempre accesa quando sono in casa. Mi fa compagnia con telefilm, documentari e film.

    9. A livello musicale sei da oggetto (compri CD, vinili ecc.) o vivi bene anche i file?
    Io ascolto pochissima musica.. non so esattamente da quando, ho smesso di ascoltarla. Ho tantissimi vecchi CD.. penso di essere tipo da "oggetto".

    10. Ti consideri un eterno bambino o preferisci essere adulto?
    Bambino che osserva da adulto.

    11. Sei ordinato o disordinato? Riesci a spiegare la tua posizione in proposito?
    Ehm... a me l'ordine piace ma avendo troppe cose e troppo poco spazio finisce sempre che si crea un razionale disordine.


    Direi che abbiamo dato molte risposte abbastanza simili! xD

    RispondiElimina
  3. Interessante sempre conoscere qualcosa in più sugli amici blogger!! Ciao!

    RispondiElimina
  4. Avendo già risposto a questi quesiti, mi limito a commentare alcune tue risposte: ahaha bello il fatto che sei disordinata per tuo marito ma ordinata per i colleghi...
    Chissà da cosa dipende.
    W il mediterraneo e w l'essere bambini coerenti e responsabili :)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il premio ricevuto e anche per le risposte date.
    Sopratutto la risposta alla domanda 10.
    Alla fine dentro di noi c'è sempre il bambino che eravamo.

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il premio meritato!
    buona settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  7. ciao e buon lunedì
    intanto complimenti x il premio.
    poi ho visto che hai commentato il mio ultimo post, ma chissà perchè, deve esserci stato qualche aggiornamento che mi ha tolto la notifica dei commenti tramite mail.
    così non mi è arrivato e l'ho visto stamattina su blogger.
    ti ringrazio, sono contenta che ti sia piaciuto.
    buona settimana
    marta

    RispondiElimina
  8. Ciao 👋 grazie per aver risposto alle domande 😊 anch'io i post non li programmo quasi mai, bella la risposta "una bambina ma coerente e responsabile" e anch'io non amo prendere il sole!

    RispondiElimina